Passa al contenuto principale

Topic: Viaggiare a metano in Francia e Spagna? (Letto 414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Viaggiare a metano in Francia e Spagna?

Mai stati all'estero in Francia o Spagna? Consigli? Quale app usate per i distributori?

La Scala accetta "pistole" NGV1?


Re:Viaggiare a metano in Francia e Spagna?

Risposta n. 2
Di skoda scala a metano nel mese di febbraio ne sono state vendute 4 (diconsi quattro) in tutta Italia. Penso sia ordinabile fino a fine mese, poi, di fatto, verrà sostituita dal nuovo modello leggermente ristilizzto solo a benzina. Le direttive europee scoraggiano l'uso del metano per autotrazione con una ottusità tipica delle ideologie green oggi imperanti. Il bello è che  quando ho cominciato ad andare a metano, più di venti anni fa, il metano era il "cielo pulito sotto di noi" che "ci dava una mano". Non molto tempo fa, in tempi non sospetti e non ancora condizionati dalle scelte dell'ottuso Timmermann, fu presentata al salone di Ginevra la skoda VISION con motore ibrido metano-elettrico, che sicuramente avrei acquistato, ma non se ne fece nulla tanto è vero che la Skoda ripiegò sul più scontato Kamiq monovalente. Che vi devo dire? Che stanno uccidendo una alternativa di mobilità, quella del metano, che aveva qui in Italia una rete di distribuzione ormai quasi capillare e con prezzi competitivi, fatto salvo quel, tutto sommato, breve periodo di impennata dei prezzi dovuto alle crisi internazionali e alla penuria di energia che le fonti green non erano minimamente in grado di compensare. Riuscirà il metano per autotrazione a sopravvivere? Vediamo se il nuovo Parlamento Europeo che verrà sarà meno stupido del precedente. Speriamo.

Re:Viaggiare a metano in Francia e Spagna?

Risposta n. 3
Riuscirà il metano per autotrazione a sopravvivere? Vediamo se il nuovo Parlamento Europeo che verrà sarà meno stupido del precedente. Speriamo.
Ti ringrazio del tuo post. Io sono arrivato al metano solo nel 2021! Ero felice della scelta dopo aver guidato auto della azienda che andavano solo a gasolio. La differenza per il nostro futuro è tutta nelle nostre mani. Perciò il prossimo parlamento sarà sicuramente meno stupido se lo vorremo e se andremo a votare in massa.