Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Drive Mode Skoda Superb (Letto 1625 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Drive Mode Skoda Superb

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno sa come preimpostare la "modalità di guida" (o "Drive Mode") di default proposta all'avvio del veicolo.
Come modalità predefinita ad ogni avvio viene proposto il profilo "Normal", mentre vorrei preimpostare "Eco" (si veda immagine allegata). Qualcuno sa come o se si possa fare?
Mi aspettavo che ad un riavvio del veicolo mantenesse in memoria l'ultimo profilo di guida scelto, oppure che si possa variare il profilo di default proposto all'avvio..

Grazie mille in anticipo a coloro che risponderanno

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 1
purtroppo non si può.
Il problema è già stato sollevato anche da altri utenti, ma non c'è soluzione (per ora).

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 2
O meglio lo fa a metà (almeno la mia e quella di qualche altro utente). La mia alla riaccensione è sempre nell'ultima modalità impostata tranne che per il cambio, mi tiene in memoria tutte le tarature, luci ecc ma non la trasmissione.
Quindi parlando di Eco alla riaccensione mi trovo sempre in Eco con le lucine verdi, sterzo leggero, sospensioni morbide, scritta eco sul display centrale ma il cambio non è in Eco ma in D, quindi niente veleggiamento, per impostare la trasmissione su Eco devo riselezionare la modalità. Stessa cosa fa in Sport, trovo tutto in sport tranne il cambio che lo trovo in D. Le altre modalità Confort, Normal e Individual le mantiene alla riaccensione.
Stando al libretto dovrebbe essere in Normal ad ogni avviamento, la mia non lo fa (fortunatamente).

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 3
O meglio lo fa a metà (almeno la mia e quella di qualche altro utente).
Mmmm... Ma avete fatto qualche "aggiornamento" del sistema multimediale? Forse durante un tagliando...
Scusate, ma la curiosità è molta...

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 4
No assolutamente, fa così da quando è nuova, MY2019 (con il Columbus da 9,2"). Avevo anche fatto presente la cosa al primo tagliando che per me il fatto che non mantenesse il cambio in E o S era l'anomalia, controllarono via Vag ma nessuna anomalia e nessuna direttiva in sede centrale. La loro conclusione, nonostante il capo meccanico avesse toccato con mano la cosa e vista con i suoi occhi, che era tutto in ordine che il libretto diceva che doveva essere in normal quindi tutto regolare, anche se la mia in Normal non è alla riaccensione.

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 5
Anche la mia mantiene l'ultima impostazione selezionata, non avevo mai fatto caso al discorso del cambio perchè normalmente la uso in Standard o Sport (ma con il cambio in D). Farò delle prove.

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 6
Anche la mia,MY2017, mantiene la modalità alla riaccensione ma se in Sport il cambio passa in D.

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 7
Purtroppo anche io con la mia MY2019 ho lo stesso problema, la uso solo in sport ma si riaccende sempre in normal. Non ho mai trovato soluzione. Ormai mi sono abituato a spingere due volte il pulsante della modalità di guida ogni volta che metto in moto...

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 8
Io la tengo in individual e riparte individual... Ma se metto sport riparte in sport con cambio in D, stessa cosa eco o comfort

Ancora non ho provato con individual e cambio in s dai parametri individual se lo tiene

 

Re:Drive Mode Skoda Superb

Risposta n. 9
La mia tiene tutte le impostazioni tranne che il cambio, che parte sempre e comunque in D.
Se ci fosse un modo di farlo partire con l'ultima impostazione lo gradirei molto.