Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
trasmissione  Topic: DSG e posizione N (Letto 4532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 15
Scendono perché è il software che li fa scendere, non perché staccano le frizioni.


Re:DSG e posizione N

Risposta n. 17
a pedale freno premuto completamente fino in fondo è probabile che stacchi le frizioni.
premuto parzialmente, invece no, perchè il cambio consente il trascinamento della trasmissione per consentire manovre a bassa velocità (tipo parcheggio) e quindi tiene le frizioni parzialmente innestate

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 18
Sinceramente, che il tenere premuto a fondo (e, quindi, con un certo sforzo) il pedale del freno faccia staccare le frizioni tanto quanto mettere in N, non è che mi freghi poi tanto. Mi chiedo solo perchè fare la fatica (e porre attenzione di farlo bene) di pestare sul freno tenendo la leva in D, quando si ottiene lo stesso risultato mettendo la leva in N con nessuno sforzo e senza dover prestare nessun'altra attenzione.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 19
Non ho idea di come sia costruito e concepito un cambio DSG ma credo funzioni di base come un manuale. La scatola del cambio è riempita di olio dove i vari ingranaggi sguazzano allegramente. Nei cambi tradizionali non mi risulta ci siano pompe per fare circolare l' olio, sono gli ingranaggi stessi, che ruotando, lo "fanno girare" . Quindi in teoria sul DSG mettendo il cambio in folle non dovrebbero esserci problemi almeno che non sia l' elettronica che da i numeri e gli fa fare cose controproducenti

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 20
 (quoto) in pieno.
In effetti, il DSG non è altro che un cambio robotizzato, ossia un manuale elettro-attuato. La differenza principale è costituita dalla doppia frizione.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 21
Ma sei sicuro di questo? Perchè il software non può dire di staccare le frizioni?
Ti assicuro che quando premi (anche a fondo) il pedale del freno, ma mantieni il cambio in D, le frizioni (o meglio la frizione delle marce dispari) non vengono sganciate (è scritto anche sul manuale).
Proprio per questo e per prevenirne il surriscaldamento (ma dovresti rimanere fermo, con il pedale del freno premuto, credo, almeno dieci minuti) è presente un sensore nel cambio (temperatura olio nel dsg6, temperatura frizioni nel dsg7) collegato alla centralina, che avvisa del pericolo con l'accensione della spia sul maxi dot.
Un saluto.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 22
Mi riaggancio, mi è capitato di scendere di corsa perché ho toccato il box sul tetto, e lasciare l auto in R con freno a mano 3-4 secondi, pensate sia dannoso?

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 23
Direi che non succede niente, ma evitalo, è meglio  (martello)

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 24
Mi riaggancio, mi è capitato di scendere di corsa perché ho toccato il box sul tetto, e lasciare l auto in R con freno a mano 3-4 secondi, pensate sia dannoso?

Ma non hai sentito che suonava tutto? Ahahahahahha
Secondo me non è una bella cosa

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 25
io sembra che ho in gregge di pecore però non si e ancora rotto...quasi 37.000km

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 26
Ma non hai sentito che suonava tutto? Ahahahahahha
Secondo me non è una bella cosa

No , nessun rumore!
Penso che possa capitare di partire senza lasciare il freno a mano, per di più non accelerando, o forse è come affrontare una salita ripida senza accelerare no?

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 27
No , nessun rumore!
Penso che possa capitare di partire senza lasciare il freno a mano, per di più non accelerando, o forse è come affrontare una salita ripida senza accelerare no?

Intendo che quando la leva non è in P e apri la porta inizia a suonare l'allarme
Si credo cmq che per una volta non succede assolutamente niente!


Re:DSG e posizione N

Risposta n. 29
In N suona eccome. Lo so, perchè ogni volta che esco dal box con la mia, metto in N, tiro il freno a mano e vado a chiudere basculante e cancello. E lui suona.