Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: DSG e posizione N (Letto 4533 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 30
Io ho provato, in N con freno a mano se apro la porta non fa niente!

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 31
Il motore era in moto?

 


Re:DSG e posizione N

Risposta n. 33
Che strano... A me segnala sia col beep, sia con messaggio su maxi-dot.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 34
confermo che anche a me suona se apro la porta in N

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 35
Ho provato apposta ieri e confermo che suona

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 36
No lo so se suona non o provato ma vi assicuro che le chiavi non le togliete. perché vi dico questo con l altra vw che avevo sulla N le chiavi si toglivano infatti mi è sembrato strano no togliere le chiavi sulla N che poi in teoria sarebbe la folle delle marce mi viene da pensare cosa ci sia a fare il freno amano che quando sei sulla P l auto e bloccata perché con l altra auto il freno a mano non lo mai usato e sicuramente anche con la yeti

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 37
Che tu sia con cambio meccanico o automatico, lasciare parcheggiata l'auto con solo il cambio innestato può portare a rovinare gli ingranaggi del cambio stesso, quindi è meglio sempre tirare anche il freno a mano, a maggior ragione per il DSG, visto che è più delicato. L'ottimo sarebbe quello di fermare l'auto, con freno premuto mettere in folle e tirare il freno a mano, mollare il pedale del freno e inserire la marcia o la P. In questo modo, gli ingranaggi saranno innestati, ma il peso dell'auto graverà solo sul freno a mano.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 38
Ma questo magari lo faccio se ci fosse un po di salita o discesa comunque ti do raggione Marco però ti dico la verità  sinceramente quel operazione che ai descritto no la faccio mai solo quando ce un po di pendenza tiro prima il freno a mano magari terrò conto il tuo cosiglio grazie buona serata

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 39
@beppe ,
io ormai ho acquisito il meccanismo, quindi mi risulta una cosa automatica da fare, quanto il disinserire lo S&S avviando l'auto.
E ricorda che non esiste strada perfettamente in piano. Per poco o per tanto, senza fare l'operazione che ho descritto, gli ingranaggi saranno sempre sotto sforzo.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 40
Visto che sono un neo utilizzatore di DSG chiedo un consiglio ai più esperti: la funzione auto hold fa inserire il freno a mano automatico ogni volta che l'auto si ferma, per esempio ad un semaforo. Sul cruscotto si accende una spia che segnala l'inserimento. A questo punto (cambio in D) si può anche togliere il piede dal freno e l'auto rimane immobile.  Quando si preme l'acceleratore il freno si disinserisce automaticamente e l'auto riparte. Dato che molti di voi sostengono che durante le soste è meglio mettere in N, ritenete che alla lunga questa funzione (auto hold, appunto) possa danneggiare il DSG? Ricordo che questa funzione è disinseribile premendo un pulsante.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 41
Non te lo saprei dire, socio. Io non ho questa funzione sulla mia. Sicuramente ce l'avrà il mio vecchio sulla sua Superb.
Io, a scanso di equivoci, metterei comunque in N, perchè non so se tenga un pò innestata la frizione, o la stacchi del tutto. Spostando la leva in neutral, sei certo di non correre rischi inutili. A prescindere.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 42
Visto che sono un neo utilizzatore di DSG chiedo un consiglio ai più esperti: la funzione auto hold fa inserire il freno a mano automatico ogni volta che l'auto si ferma, per esempio ad un semaforo. Sul cruscotto si accende una spia che segnala l'inserimento. A questo punto (cambio in D) si può anche togliere il piede dal freno e l'auto rimane immobile.  Quando si preme l'acceleratore il freno si disinserisce automaticamente e l'auto riparte. Dato che molti di voi sostengono che durante le soste è meglio mettere in N, ritenete che alla lunga questa funzione (auto hold, appunto) possa danneggiare il DSG? Ricordo che questa funzione è disinseribile premendo un pulsante.
Avrei bisogno solo di qualche ragguaglio sul cambio,ma e possibile spostare la leva del cambio a motore spento,magari spegnere in D e poi spostare in P, o e bloccata? E poi la posizione P e possibile metterla a motore acceso ,inserire freno a mano e uscire dall'auto? Scusate ma ho guidato solo un Octavia con DSG per provarla ma non ho avuto il tempo per provare tutti i trucchi. Se  qualcuno può fare una mini guida,sarebbe gradita e utilizzata a breve.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 43
@Airlinersblu io sono oramai molto arrugginito in fatto di DSG, ma considera che se ti prendi tre minuti per consultare il manuale vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi  ;)

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 44
Se spegni in D la macchina si arrabbia e sul Maxi Dot compare la scritta: "Metti subito in P, brutto str@@@o, sennò col cavolo che ti faccio estrarre la chiave" :evil:  (per te che hai il kessy non so che formula utilizzerá!!!) Dunque, per rispondere alla tua prima domanda: Si, puoi spostare da D a P anche a motore spento.
La seconda sequenza che hai descritto è quella da manuale! (good)