Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl (Letto 2814 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Concessionaria Ufficiale di Zona per il gruppo VW - Skoda, oltre a Renault e Dacia.
Chi acquista da questo gruppo ( Legnago e Rovigo ) gode di una garanzia supplementare a costo zero di 8 anni su motore - cambio - differenziale, sempre che tutti i tagliandi vengano effettuati presso la loro officina.

Mi sono trovato molto bene con i venditori ( Riccardo e Fabio ) e se lo dico io che sono un pignolo e un gran rompi, non posso che complimentarmi con loro.

Ordinata la skoda octavia wagon G-TEC, gia arrivata ed a breve la vado a prendere, poi vi aggiornerò una volta consegnata l'auto.

Re:Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Risposta n. 1
Concordo mi sono trovato molto bene anche io da loro. Premetto che anche io sono molto pignolo e rompi zebedei e questa concessionaria l'ho trovata sul sito di Skoda chiedendo un test drive per una Fabia. Ho avuto a che fare con Fabio e l'ho trovato molto preparato (il che purtroppo non va dato per scontato)

Re:Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Risposta n. 2
Io non ho esperienza riguardo loro, ma mi hanno detto in molti (ho lavorato per un'azienda di Legnago per 5 anni, fino a febbraio scorso) che sono molto cari sulla manutenzione...

Re:Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Risposta n. 3
Questo non so ancora dirtelo. L'auto l'ho presa venerdì ed al momento non so quanto sia il prezzo onesto di un tagliando della Fabia 1.0 benzina. Ho fatto l'estensione della garanzia a 4 anni ed in più autoteam regala 8 anni di garanzia su motore e trasmissione. Quello che mi hanno detto è che il tagliando della garanzia ufficiale Skoda dovrò farlo ogni 30.000km ma che per mantenere attiva quella di autoteam di 8 anni bisogna passare per un controllo in concessionaria ogni 15.000km.. alla fine se il passaggio extra si riassume in un controllino ed eventuale rabocco non credo possa essere molto dispendioso e magari ne vale la pena.

Re:Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Risposta n. 4
Io ho comprato un Superb usato da loro, proveniente dalla flotta dipendenti di volkswagen italia.
Sul sito scrivevano che aveva il columbus e in fase di trattativa il venditore si vantava che ci fossero 1800 euri di sistema infotainment installati.
Portata a casa e controllato sul sito skoda update, dopo essermi fatto una cultura sui sistemi di navigazione skoda, ho scoperto che la macchina aveva montato un amundsen e non il tanto decantato columbus.
Dopo mie insistenze, anche abbastanza pesanti, è arrivato ad ammettere che sull'auto era installato il columbus ma con il software dell'amundsen: un'eresia.
Comunque senza mai dire "scusa ma ti ho detto una bugia in buona fede" e comunque continuando a vendere quelle vetture con navigatore columbus tra le descrizioni: alla data di oggi ne hanno ancora 1 di 3 che ne avevano.
http://www.autoteam.it/auto/usate/verona/skoda/superb/diesel/wagon-2-0-tdi-DSG-150-cv-executive-navi-columbus/1526038/
Infine gli dissi di farmi tutti gli aggiornamenti possibili sui sistemi di bordo e lui mi rispose che essendo un ufficale skoda doveva per forza, per politica della casa madre, portare tutto all'ultima versione per consegnarmi la macchina.
Ho scoperto che ci sono varie versioni dopo la mia quindi, anche in questo caso, si sono dimostrati dei poco seri.
Attenzione quando comprate da loro: non confondete la loro preparazione con la loro sicurezza e fierezza nell'esporvi le cose.

Re:Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Risposta n. 5
Per me questa concessionaria è stata una presa in giro continua.

PRIMO ROUND
Vedo su Autoscout24 una Octavia Scout 150cv del 2017 con 40k Km a 27500 €.
Chiamo e prendo appuntamento per vedere il mezzo. La macchina mi piace molto e ci sediamo per trattare. Devo dare dentro la mia e me la valutano 8350€ ovvero il minimo sindacale (su noicompriamoauto me la quotavano 8170), ma ci può stare dato che penso che poi mi farà un po' di sconto dal prezzo iniziale.
Risposta del venditore: non abbiamo margine, non posso farle nemmeno un euro di sconto. A MENO CHE... non mi faccia almeno 6000€ di finanziamento coperto da assicurazione. Assicurazione di cui chiedo i prospetti informativi: furto, incendio e cristalli a 1064€ per UN ANNO oppure 1946€ per due anni. Con questo ambaradan mi avrebbe scontato 1500€.
Me ne sono andato davvero perplesso.
Scrivo per email facendo notare che non mi stavano facendo sconti di nessun genere e che c'era da un concorrente vicino una RS del 2018 con 20000 Km a 26500€ e richiedo una quotazione più sensata. Mi rispondono che i mezzi non sono paragonabili.
Pochi giorni dopo Autoscout24 mi notifica la vendita della Octavia Scout. Vedo l'inserzione ed il prezzo era calato di 1200€ (secchi). E a me non una email, una chiamata o altro.
SECONDO ROUND
Subito gli scrivo un commento piccato su Facebook e mi rispondono che io non avevo capito bene la proposta, che lo sconto era stato indicato ecc. Ora io non sarò un nobel, ma una laurea in economia ce l'ho e una somma algebrica da quarta elementare riesco a farla. Sentitomi preso ancora più un in giro per la risposta vado a Rovigo al "fuori tutto".
Tenete presente che io sono un commerciale, se ci sono problemi con un cliente nel 90% dei casi se ti poni bene e gli proponi uno sconto sensato quello va via 2 volte più contento.
TERZO ROUND
Mi presento col mio bel sorriso e mi viene in contro il venditore di Legnago che mi risponde con un bel sorriso e un "Sa che non mi è piaciuto per nulla quello che ha scritto su Facebook". Sono letteralmente scoppiato. Sempre con calma ma a voce abbastanza alta in modo che sentissero i suoi colleghi gli ho spiegato che perdere un agente di commercio di 40 anni che cambia macchina ogni due anni per 1200€ di sconto CHE POI HA FATTO AD UN ALTRO è da veri co****ni. Lui ha blaterato qualcosa sul fatto che io non ricordavo bene, che LUI non ricordava bene e bla bla bla. Ancora con calma gli ho detto che avevo le email che ci eravamo scambiati nelle quali si diceva tutto per filo e per segno. L'ho visto sufficientemente imbarazzato e sono andato via.

Detto tutto questo penso di aver beccato io il ragazzetto che voleva fare il furbo (le commissioni sui finanziamenti sono molto molto più alte che sulle macchine) e non posso dare giudizi generici ma per me basta e avanza per metterci una croce sopra e SCONSIGLIARLO A TUTTI.

Re:Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Risposta n. 6
Confermo anche io che il loro finanziamento non lo avevo nemmeno preso in considerazione in quanto era carissimo.

Re:Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Risposta n. 7
Gli ho chiesto un preventivo online.
Mi chiamano, mi dicono prezzo a voce ma per politica non possono mandare preventivo via email !?!
Tra tutti però ha il prezzo più basso.

Re:Veneto - Legnago (VR) - Autoteam srl

Risposta n. 8
prova a Verona, vedrai che ti mandano il preventivo online, se hai l'usato per forza devi andarci con la macchina, altrimenti nessuno ti fa la valutazione online. Nel mio caso i prezzi della vettura nuova erano più o meno simili in tutti i concessionari, la differenza l'ha fatta la valutazione dell'usato, qui mi davano 9500 euro contro 11500 che mi hanno dato a Verona