Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Perché non acquistare una Citigo? (Letto 17304 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 15
A Roma si vedono moltissime VW Up!, raramente qualche Mii e forse avrà visto 1-2 Citigo da quando è uscita...

La domanda è: perché la gente preferisce la VW UP alla Citigo? forse direi prezzo e design simile.

Comunque, almeno a Roma, Panda, 500 e Y fanno da padrone nel segmento A, coreane se ne vedono anche se non moltissime, piuttosto qua una valanga di Smart e forse al quinto posto proprio la Up.


La risposta se vuoi te la fornisco io che ho preso la Citigo a mia moglie e sono di Roma e possessore di una VW.
Skoda ha soltanto due punti vendita Hauswagened ed Autocolosseo otto service (compresi i due punti vendita) in tutta Roma e dintorni.
Volkswagen ne ha ben 37 tra vendita e service. Se non hai la fortuna di avere un conce ed un service vicino casa, non ha senso prendere lo stesso prodotto che costa lo stesso prezzo e farti 30/50 km. Io ho la fortuna di avere tutti e due i marchi vicino il lavoro e VW anche vicino casa.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 16
In Toscana Skoda e Seat hanno una diffusa rete di vendita, non ci sarebbe motivo di ripiegare sulla Up. Eppure su 100 che ne vedo 98sono up, 2 tra citigo e mii. La spiegazione secondo me è che siamo talmente italioti che Vw ci sembra fico anche su quello che fa pena e ti derubano, Seat e Skoda invece nella fascia bassa oltre che con panda non sono attraenti neppure con le coreane, molto più simpatiche, dotate e accessibili

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 17
Sembra un paradosso, ma il baule della panda è più piccolo di 26 litri di quello della Citigo/Up/Mii, che poi gli altri nei 4 posti della panda ci vedano maggiore spazio è un altro paradosso.
A mia moglie piaceva la Panda, ma un vecchio motore 1.2 con una plancia bruttissima ed optional obsoleti gli hanno fatto scegliere la Citigo.
Con 9300€ in conce ho trovato una design edition con pacchetto Style seminuova (solo 2800 Km), che ha interni ed equipaggiamenti che fiat sogna ed il 3 cilindri 1.0 consuma molto meno del vetusto 1.2 che molto probabilmente deriva dalla vecchia Fiat Ritmo 65 degli anni ottanta.
Inoltre parliamo dell' unica Citycar che vanta 5 stelle EURO NCAP e dentro quella vettura oltre a mia moglie c'è anche mia figlia.
Poi de gustibus..

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 18
Plancia? ??? De gustibus

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 19
Ho avuto il pandino 1200 a metano .Certo linea squadrata e plancia in linea con i più osceni gusti . Ma spezzo una lancia a favore sulla praticità . Di certo la Citigo è molto più carina e il fatto di non averla presa in considerazione forse è perche sono un ITALIOTA .  (idiot)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 20
Vista dall' interno la Citigo non è così brutta.



Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 21
i due appunti che posso muovere alla Citigo (per quel poco che l'ho guardata)  sono:
- mancanza delle bocchetta d'aria centrali (ma non so quanto sia potente la ventilazione dalle altre)
- prezzo di acquisto un pò alto se "farcita" a dovere, rispetto a Fabia (ma forse in questo anche altre vetture della stessa categoria sono allineate)

Per il resto la trovo molto interessante, soprattutto la versione a metano

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 22
Le bocchette d'aria centrale ci sono e si vedono alle spalle del sistema di navigazione e vivavoce Garmin (vedi foto), ma non si possono regolare.
La potenza dell' aria condizionata paragonata a quella della mia Golf VI è sovradimensionata, ma questo forse perchè l'abitacolo è molto più piccolo. Mentre nella golf la tengo al minimo, nella citigo la devo regolare.
L' estare rovente romana la piccolina l'ha superata alla grande.
La Fabia è circa quattro metri, un utilitaria comoda e spaziosa, quì parliamo di citigo/Up una city car più corta di circa 40 cm, oltre che più stretta.
Una cosa che ho notato nei listini Skoda rispetto a quelli VW è che la Citigo nelle personalizzazioni costa leggermente di più di Up e VW offre spesso scontistiche superiori a Skoda.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 23
la bocchetta dietro il navi l'ho vista, ma per mio gusto personale, preferisco le bocchette che ti sparano addosso.
le mie non volevano essere critiche "cattive", ripeto che a me piace molto la Citigo.
Il riferimento del prezzo rispetto a Fabia è (nel mio caso) ovviamente condizionato dal fatto che a Ravenna (e per gli usi di casa nostra) non ci sono troppi problemi di spazi/parcheggi/ecc, per cui a parità di prezzo finisci con il portarti a casa qualcosa di più spazioso. Tutto qui.


La potenza dell' aria condizionata paragonata a quella della mia Golf VI è sovradimensionata
questo mi sembra un ottimo punto a favore! probabilmente sfrutta l'unità dei modelli più grandi.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 24
Concordo anch'io sul fatto che la forbice di prezzo con la fabia è troppo ridotta.
Con un migliaio di euro circa di differenza si compra taaaanta più roba con la fabia.
Salvo che le dimensioni ridotte non siano una necessità.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 25
Nell' acquisto ho tentato di deviare la scelta di mia moglie dalla Citigo alla Fabia, ma non c'è stato nulla da fare. La Fabia non ha voluta.
Le donne sono strane  (wall!)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 26
Nell' acquisto ho tentato di deviare la scelta di mia moglie dalla Citigo alla Fabia, ma non c'è stato nulla da fare. La Fabia non ha voluta.
Le donne sono strane  (wall!)

Spero tu sia consapevole del rischio che hai corso!

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 27
Oh. ...ma lo sterzo è proprio bellino

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 28
Volante sportivo in pelle traforata con parte sotto tagliata...
Un optional che su alcune vetture paghi fior fiore di euro 8)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 29
 (benvenuto) acquistata circa 5anni fa......percorsi quasi 60000...ovviamente comprata come seconda auto in quanto mia moglie se ne era innamorata pazzamente vi dirò :
Aria condiziinata spettacolare
prestazioni 3 cilindri che velodico a fare si parla di 25 a litro
considerando che percorso casa ufficio tra statale e autostrada...
in sintisi mia moglie la ricomprerebbe di nuovo
dimenticavo prezzo tagliandi max 170 eur in officina skoda
nb un gioiellino
ovviamente prima auto la fantastica yeti 1600tdi.....secondo gioiello