Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy (Letto 6047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 30
Scusate se mi intrometto ma dopo aver letto la discussion mi chiedo e vi chiedo....ma la superb ha la possibilità di essere aperta con la chiave fisica? Io non ho il kessy ma spesso, dato che il telecomando mi fa i capricci, rimango terrorizzato dal fatto di non poter rientrare in auto.....

Certo che si!
Se smonti il coperchietto della parte fissa della maniglia troverai sotto la classica serratura meccanica.
Nella parte inferiore del coperchietto c'è una fessura grande apposta per farci leva con la chiave.

Aggiungo: magari cambia la batteria del telecomando, forse fa "i capricci" perché è un pò moscia

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 31
Ma senti....e io credevo che le avessero omesse.....son proprio gonzo! 🤯😅
Per il telecomando non è la batteria ma il fatto che ogni tanto mi tocca sia pulire i contatti metallici della pila che restringerli un poco perchè allargati.
Ormai ci ho fatto l'abitudine solo che i primi tempi ero terrorizzato dal non entrare in auto ignorando l'esistenza delle serrature! 😬

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 32
Un modo per entrare in macchina in caso anche solo di batteria scarica ci deve sempre essere  ;)

ogni tanto mi tocca sia pulire i contatti metallici della pila che restringerli un poco perchè allargati.

Ogni tanto devi restringerli??  :o
E come fanno a slargarsi che non si muove niente lì??  ;D

Io invece ho letto dai nostri colleghi inglesi che, tramite procedura descritta a manuale, è possibile disattivare temporaneamente il Kessy per l'apertura/chiusura del mezzo in modo da poter usare solo il telecomando.
L'intera baracca si riattiverebbe al successivo spegnimento del motore ma questo è interessante perché vuol dire che c'è sicuramente modo di disattivarlo permanentemente  (dance)

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 33
Che ti devo dire.....non fa contatto bene la pila...resiste un po e poi siamo di nuovo a capo

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 34
La mia Superb è un 2014. Vi segnalo lo stesso il problema attuale con il kessy, che immagino sia lo stesso anche nella versione successiva. Premetto che anch'io allo scadere dei quattro anni ho dovuto cambiare il pulsante di accensione (non mi pare un caso così raro).

Oggi si sta comportando così:
- nessuna segnalazione di errore o batteria scarica sul dot
- su entrambe le serrature delle porte e del portellone l'apertura/chiusura è a caso, a volte lo fa, a volte no.
- si aprono e chiudono senza problemi invece coi pulsanti della chiusura centralizzata
- l'auto va regolarmente in moto premendo freno e pulsante.
- il malfunzionamento dell'apertura/chiusura si verifica in luoghi diversi, e non ho fatto alcuna modifica o aggiunta di apparati sull'auto, quindi non dovrebbe essere un disturbo radio.
- il problema si aggrava giorno dopo giorno, intanto procedo con un cambio batteria.

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 35
penso di sì  visto che due macchine uguali uguali. (Ordinate e ritirate insieme).
La mia ha impostato il Safe e quella del collega no. La mia non chiude automaticamente, la sua si.
Hanno gli stessi medesimi optional, colore e cerchioni.
Pertanto sono sicuro che di può disattivare ma non capisco come.
Al momento del ritiro (lo stesso giorno), la sua chiusura Safe era disattivata, la mia attivata.


E' possibile che non abbiano entrambe l'antifurto?