Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Lavaggio e cura (Letto 17872 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 150
Mai dato nessunissimo prodotto per interni.Qualsiasi prodotto per interni porta ad accorciare la vita dei componenti.Semplicemente pelle umida e panno per polvere.Stop
Io credo che, pur diluiti, non vadano utilizzati ad ogni lavaggio... Se si ha un minimo di cura per l'auto, gli interni vanno effettivamente solo ripuliti con un panno umido e, chiaramente, con l'aspirapolvere... Una pulizia approfondita la si può fare 4-5 volte all'anno...

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 151
Per quale motivo? Io non ho mai avuto problemi in tanti anni di utilizzo. Molto dipende anche dal tipo di prodotto che vai ad utilizzare. Ovvio che se compri un prodotto da supermercato, magari a base siliconica, a lungo andare le plastiche si scoloriscono. Con i prodotti professionali puoi anche usarli tutti i giorni, rispettando le modalità di impiego riportate sull’etichetta.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 152
Buongiorno ragazzi, secondo me questo topic dovrebbe essere messo in evidenza, avere una vita tutta sua, credo che sia importante la cura dell'auto, avendo spazio e tempo, se tenuto bene il clear coat farà restare sempre nuova la nostra splendida auto. Forse non essendo un marchio premiun sicuramente c'e meno attenzione, però si può sempre incominciare e fare esperienza, potrebbe tornare utile con auto per qualcuno più prestigiose.
Io uso questi prodotti della G-Techniq, di norma prelavaggio con pistola foam, decontaminazione cerchi, eventuali residui di insetti sciolti con prodotto specifico, poi lavaggio e risciacquo con doppio secchio, asciugatura con panni in microfibra, di norma mai a motore caldo, mai sotto il sole, poi per risaltare nervature e pannelli uso il quick detailer, anche ancora umida,, poi una volta asciutta, ritiro in garage e proteggo con cera. La Karoq nuova non ho voluto nemmeno che il concessionario la lavasse prima della pulizia, c'è rimasto male  ;D , era già abbastanza pulita e l'avrebbero fatta lavare nel classico autolavaggio...ma anche no. Tanto è inverno, si sporcherà subito. Il silicone spray incese lo uso per mantenere morbide le guarnizioni.

[attach type=thumb]63424[/attach]
verissimo! Manco io credevo fosse così importante un lavaggio con prodotti specifici! Ho chiamato un detailer della mia città affiliato con lcda per farmi dare alcuni consigli. Presto acquisterò un po' di prodotti della LABOCOSMETICA (made in italy) tra cui PRIMUS e poi SEMPER : uno per prelavaggio con idropulitrice e foam gun e l'altro a seconda della diluizione riesci ad utilizzarlo quasi per tutto essendo multisuperficie. Ritengo costino effettivamente meno di brand esteri e sembrano studiati davvero bene. A breve arriverà anche il guanto in microfibra per il lavaggio a mano!

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 153
Io credo che prodotti così costosi vadano utilizzati con professionalità e strumenti ad hoc, altrimenti non vale la pena acquistarli.. Sono prodotti professionali di ottima qualità e in virtù di ciò, vanno usati in modo "consapevole"..

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 154
Io domenica scorsa, preso dalla noia ho fatto il trattamento completo:
Prelavaggio
Decontaminazione
Lavaggio
Passaggio con clay bar
Lucidatura con prodotto nanotecnologico
Prodotto x vetri anti pioggia
È venuta abbastanza bene

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 155
Io domenica scorsa, preso dalla noia ho fatto il trattamento completo:
Prelavaggio
Decontaminazione
Lavaggio
Passaggio con clay bar
Lucidatura con prodotto nanotecnologico
Prodotto x vetri anti pioggia
È venuta abbastanza bene

hai fatto la decontaminazione chimica prima della meccanica? Per una wagon come la tua, da quanti grammi hai preso la claybar?

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 156
Si, ho fatto tutto nell’ordine in cui ho scritto, come scritto nel sito de La cura dell’auto.
Ho utilizzato una clay bar da 100 gr

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 157
Ottimo risultato.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 158
Io domenica scorsa, preso dalla noia ho fatto il trattamento completo:
Prelavaggio
Decontaminazione
Lavaggio
Passaggio con clay bar
Lucidatura con prodotto nanotecnologico
Prodotto x vetri anti pioggia
È venuta abbastanza bene

Dopo 2 anni ho rifatto il trattamento completo, però è sorto un problema, dopo aver passato la clay bar, utilizzando il lubrificante, aver lavato ed asciugato, la clay bar ha lasciato numerosi segni su tutta la carrozzeria, che sono riuscito a togliere solo con il polish.
La clay bar ce l'ho a casa da 2 anni, ne ho usata una nuova e mi sembrava un po' dura.
Qualcuno mi sa dire dove posso aver sbagliato?

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 159
O la claybar era vecchia, oppure non l'hai sufficientemente lubrificata..

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 160
Presumo la prima che hai detto, perchè ho lubrificato molto con prodotto Dodo Juice
Grazie.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 161
Buona sera, chiedevo una cosa: ma quindi la cera che si dà all' autolavaggio con la lancia... voglio dire... è tempo perso oppure ha un suo senso?
Grazie.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 162
Un suo senso ce l'ha. Ogni tanto la uso e l'effetto po' vedi, ma dura poco, molto poco.
Se non piove diciamo che per un paio di settimane ti aiuta a fare attaccare meno lo sporco a pulirlo più facilmente.
Se piove vedi le gocce d'acqua che corrono via più in fretta, ma l'effetto dura solo un paio di giorni

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 163
Ok. Grazie. Ho visto su amaz. La cera liquida della ma.fra di cui ho letto sul forum... proverò con quella (prima sulla macchina di mia moglie 🤣).

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 164
Esistono anche prodotti come i sigillanti che hanno un effetto molto più duraturo della cera.
Io ho usato per un po' il future harmour della dodo juice e funzionava bene oltre ad essere semplice da stendere.
Prodotti che, però,  andrebbero dati su carrozzeria perfettamente pulita (decontaminata e lucidata) perché abbia un senso.