Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: Quali accessori avete acquistato per la Yeti? (Letto 3993 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Ciao a tutti,
vorrei riassumere in questo topic gli accessori originali e non, che avete acquistato per la yeti, e  se li avete trovati utili e funzionali, ovvero all'altezza della Yeti  (love)

Comincio io, ho preso il set di reti per il bagagliaio (a dire il vero me lo hanno omaggiato in concessionaria) e lo trovo utilissimo.

Inoltre recentemente ho preso su superskoda il set di tendine parasole su misura, non quelle originali che costano un botto ma comunque di ottima fattura, per tutti i 5 vetri posteriori laterali. Anche di queste sono molto soddisfatto. 8)

Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 1
La mia l'ho presa usata da concessionaria e avevano montato l'amundsen+ con kit vivavoce e comandi vocali. Le reti le ho trovate incelofanate nel bagagliaio. Le uniche aggiunte che ho fatto sono i rivestimenti di tutti i sedili mw brother che dopo circa 2 anni sono perfetti e un doppio fondo che ho fatto io per il bagagliaio

Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 2
originali Skoda al momento dell'ordine:
Sensori anteriori e posteriori
telecamera posteriore
sedile passeggero reclinabile in avanti
sound system con 12 altoparlanti ampli equalizzatore aggiuntivo
antifurto volumetrico con sirena
specchietti riscaldati illuminanti e richiudibili elettricamente
volante in pelle con comandi e bluetooth
DSG

Non originali (che monto solo quando serve):
barre trasversali
JetBag 200

direi che tutto il resto (xeno navigatore etc.) era già di serie nella versione elegance

Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 3
Ho preso la design edition con pacchetto aggiuntivo che comprendeva un paio di cose in più. Praticamente essendo a fine carriera aveva praticamente tutto ciò che si poteva mettere. La lista optional non esisteva.

Vorrei montare i deflettori. Qualcuno mi sa consigliare?



Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 6
...  Le uniche aggiunte che ho fatto sono i rivestimenti di tutti i sedili mw brother che dopo circa 2 anni sono perfetti .....

interessante, avresti qualche foto?

Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 7
...
Inoltre recentemente ho preso su superskoda il set di tendine parasole su misura, non quelle originali che costano un botto ma comunque di ottima fattura, per tutti i 5 vetri posteriori laterali. Anche di queste sono molto soddisfatto. 8)

Ciao ho acquistato pure io queste tendine parasole, sono riuscito ad installare solamente la posteriore, visto che si incastra perfettamente. Ho constatato che non ci sono istruzioni, ed i relativi gadget che comprendono il kit risultano di difficile collocazione ad intuito... anche se monto le cose senza seguire perfettamente le istruzioni, dando una rapida occhiata alle istruzioni, in questo caso mi risulta assai difficile... non vorrei buttare gli accessori visto che hanno un nastro biadesivo. Andrò una mail a briskoda. Ma visto che li hai già montati avresti dei consigli da darmi?
Grazie

Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 8
Ma visto che li hai già montati avresti dei consigli da darmi?

Ciao,
quella del lunotto posteriore sta su da se, io ho messo i gancetti col biadesivo per farla aderire meglio alla curvatura del vetro, ma dopo un po' si sono staccati; in ogni caso sta su...
Per quelle laterali ho messo un gancetto per lato su ogni montante, qunidi un totale di 8 gancetti in plastica, e non si sono più staccati, non ho avuto particolari accortezze se non quella di pulire bene le superfici e di montare i gancetti in modo che non vengano forzati dalla molla della tendina, ma al contrario che questa li tenga in posizione.
Spero di esserti stato utile, ciao!







Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 9
Ciao ho acquistato pure io queste tendine parasole, sono riuscito ad installare solamente la posteriore, visto che si incastra perfettamente. Ho constatato che non ci sono istruzioni, ed i relativi gadget che comprendono il kit risultano di difficile collocazione ad intuito... anche se monto le cose senza seguire perfettamente le istruzioni, dando una rapida occhiata alle istruzioni, in questo caso mi risulta assai difficile... non vorrei buttare gli accessori visto che hanno un nastro biadesivo. Andrò una mail a briskoda. Ma visto che li hai già montati avresti dei consigli da darmi?
Grazie
se cerchi su YouTube, ci sono dei video proprio di superskoda che fan vedere come si montano. Io le avevo prese per l'Octavia e i video mi sono serviti molto per installarli a dovere…. le ho tenute per quasi 6 anni senza mai tirarle giù (se non qualche volta sporadica per pulire i vetri interni)

Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 10
Grazie per i vostri consigli.

Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 11
Io sulla mia Yeti, ambition presa usata 3 anni fa giusto ieri, ho messo la ruota di scorta ( 17") nel bagagliaio. Avevo il kit  (wall!) Avendo fissato la ruota a sinistra nel bagagliaio in posizione verticale, ho coperto la già misera luce del succitato vano, per ovviare al problema ho montato su una staffa di alluminio, un metro di led. La luce non é più un problema

Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 12
Come accessorio cerco le bande laterali di gomma, para-porte credo si dica, quelle bande di gomma che hanno tolto da quasi tutte le auto per motivi estetici... e gioia dei carrozzieri ;-)
Puoi fare attenzione quando apri la portiera e non sbattere su muretti o altre auto,
ma se il tuo vicino di posteggio se ne sbatte perchè tanto la sua è già un rottame...
Qualcuno sa dove si posso ordinare? Anche aftermarket senza spendere un prezzo esagerato per 4 pezzi di plastica.



Re:Quali accessori avete acquistato per la Yeti?

Risposta n. 14

Esatto Baldas, grazie!
Opterò per quelli meno costosi. Il sito, se mi è consigliato, deduco sia affidabile.