Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 110102 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 765

Beh, @Ciole7 ,  quindi sono stati di parola, entro i tempi annunciati, giusto ?
Ritirata ? Se si, come ti trovi ? (Immagino sia un diesel ?)

Io ho sentito proprio poco fa il concessionario che mi ha detto che la mia (ordinata a metà luglio 2022, consegna prevista per Marzo 2023), è in produzione questa settimana (7-11 novembre), e che le tempistiche teoriche per ritirarla sarebbero una settimana c.a. per la costruzione più poi un mese dalla spedizione, questo per i casi "fortunati": perché nei casi "sfigati", la costruzione può rimanere non ultimata in attesa che arrivino eventuali pezzi non disponibili, anche per 3 o 4 settimane...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 766
Beh, @Ciole7 ,  quindi sono stati di parola, entro i tempi annunciati, giusto ?
Ritirata ? Se si, come ti trovi ? (Immagino sia un diesel ?)

Io ho sentito proprio poco fa il concessionario che mi ha detto che la mia (ordinata a metà luglio 2022, consegna prevista per Marzo 2023), è in produzione questa settimana (7-11 novembre), e che le tempistiche teoriche per ritirarla sarebbero una settimana c.a. per la costruzione più poi un mese dalla spedizione, questo per i casi "fortunati": perché nei casi "sfigati", la costruzione può rimanere non ultimata in attesa che arrivino eventuali pezzi non disponibili, anche per 3 o 4 settimane...


Ritirata giovedì 27 Ottobre.
A me da quando mi ha detto che entrava in produzione a quando l'ho ritirata è passato un mese...
Per ora ho fatto 500km circa (niente autostrada ancora) e la sento bella fluida e maneggevole;
non sento affatto la mancanza dei 35 CV rispetto alla Tiguan che avevo prima.
Gli ADAS sono praticamente gli stessi che avevo e funzionano alla grande, addirittura in coda con l'ACC attivo
riparte anche automaticamente (però non lo fa sempre e devo capire perché).
Ecco, se devo fare un appunto, è il fatto che non capisco perché alcune cose le fa a volte si e a volte no;
per esempio la gestione degli MP3 molto spesso non riprende dall'ultimo brano selezionato, ma dal primo che ha in
lista nella chiavetta USB.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 767
Per l'ACC che non riparte, mi sembra dipenda se dopo che si è fermato hai premuto il freno oppure no e (forse) da quanto tempo è passato dalla fermata

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 768
Ritirata giovedì 27 Ottobre.
A me da quando mi ha detto che entrava in produzione a quando l'ho ritirata è passato un mese...
Per ora ho fatto 500km circa (niente autostrada ancora) e la sento bella fluida e maneggevole;
non sento affatto la mancanza dei 35 CV rispetto alla Tiguan che avevo prima.
Gli ADAS sono praticamente gli stessi che avevo e funzionano alla grande, addirittura in coda con l'ACC attivo
riparte anche automaticamente (però non lo fa sempre e devo capire perché).
Ecco, se devo fare un appunto, è il fatto che non capisco perché alcune cose le fa a volte si e a volte no;
per esempio la gestione degli MP3 molto spesso non riprende dall'ultimo brano selezionato, ma dal primo che ha in
lista nella chiavetta USB.

Ma rispetto ai tempi definiti al momento dell'ordine, sono stati esatti, hanno fatto prima o hanno avuto ritardo ?


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 770
Per l'ACC che non riparte, mi sembra dipenda se dopo che si è fermato hai premuto il freno oppure no e (forse) da quanto tempo è passato dalla fermata

Se premo il freno si disattiva.
Probabilmente dipende dalla durata della "sosta"...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 771

ALLESTIMENTO: Style 1.5 TSI - DSG
DATA ORDINE: 09/04/2022
DATA PRODUZIONE: settimana 43
DATA CONSEGNA PREVISTA: 31/10/2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: forse ci siamo???

Scrivo forse ci siamo perché questa mattina mi ha scritto il concessionario dicendo che la vettura è stata fatturata e che sono in attesa di riceverla in Sede.
Per la vostra esperienza quanto tempo passa da quando Skoda fattura a quando il concessionario riceve la vettura?
E quanto da quando il concessionario la riceve alla consegna al cliente?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 772
Alla prima domanda non so risponderti di preciso, ma l'auto quando viene fatturata dovrebbe già essere in italia, per cui credo che in una settimana poco più dovrebbe essere in concessionaria.
A quel punto dipende dal concessionario e dall'agenzia di pratiche auto... Se non ci sono casini con saldo, finanziamento, ecc in 3-4 giorni lavorativi potrebbero anche consegnartela

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 773
ALLESTIMENTO: Skoda Karoq executive 1.0 110cv
DATA ORDINE: 26/11/2022
DATA PRODUZIONE STIMATA: ???
DATA CONSEGNA PREVISTA:30 /07/2023 (SULLA CARTA) (wall!) 
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: SPERO PRIMA  (driving)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 774
Alla prima domanda non so risponderti di preciso, ma l'auto quando viene fatturata dovrebbe già essere in italia, per cui credo che in una settimana poco più dovrebbe essere in concessionaria.
A quel punto dipende dal concessionario e dall'agenzia di pratiche auto... Se non ci sono casini con saldo, finanziamento, ecc in 3-4 giorni lavorativi potrebbero anche consegnartela
Dopo 8 giorni tutto tace...boh.
Per me in concessionaria è arrivata (altrimenti non mi spiego la mail ricevuta domenica da Skoda avente per oggetto: "Benvenuto nel mondo Skoda Auto" nella quale mi ringraziano per l'acquisto) ma temo, visto che siamo a fine mese, che abbiano raggiunto il budget del mese e quindi aspettino dicembre per immatricolarla. Posso anche capirlo e non avrei obiettato nulla perché fortunatamente non sono a piedi però avrei gradito saperlo da loro in maniera trasparente.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 775
Alla fine arrivata con largo anticipo sulla previsione di Marzo 2023...:

ALLESTIMENTO: Executive 1.5 TSI 6 marce manuale, Blu lava metallizzato
DATA ORDINE: 16/07/2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: Marzo 2023
DATA PRODUZIONE: settimana 45 (lun. 7 - ven. 11 Novembre)
DATA IMMATRICOLAZIONE: 23/11/2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 7/12/2022 (attesa dal 23/11 dell'immatricolazione dovuta all'arrivo e montaggio aftermarket delle pedane laterali)

Tempi assolutamente anticipati rispetto ai quasi "gestazionali" 8 mesi preventivati alla stipula del contratto, ora speriamo che l'esperienza di uso sia buona.
 

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 776
Alla fine è arrivata! Ritirata il 13/12.
Quindi:

ALLESTIMENTO: Style 1.5 TSI - DSG
DATA ORDINE: 09/04/2022
DATA PRODUZIONE: settimana 43
DATA CONSEGNA PREVISTA: 31/10/2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 13/12/2022

Eccola:

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 777
ALLESTIMENTO: Executive 1.5 TSI ACT- DSG
DATA ORDINE NOLEGGIO: 14/04/2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: metà febbraio 2023
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 23/12/2022
Aggiungo:
La vettura non è stata acquistata da me, ma è un noleggio a lungo termine ( tutto compreso) che l'azienda per la quale lavoro ha stipulato con il gruppo ALD AUTOMOTIVE.

Buone feste e buona strada a tutti!

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 778
vedo con piacere cha a molti è arrivata prima del previsto ...io non sono fra voi :(
noleggio lungo termine aziendale con vwfs
 2.0 TDI EVO SCR 115 CV DSG Executive
ordine: gennaio 2022
prima data consegna: giugno 2022
seconda data consegna: dicembre 2022
terza data consegna: marzo 2023

uffi!!!

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 779
Incrociando le dita spero che i tempi si abbrevino rispetto ai 9 mesi previsti  :o

ALLESTIMENTO: Ambition TSI 1.0 - manuale, blu mediterraneo
DATA ORDINE: 30/12/2022
DATA PRODUZIONE: non conosciuta al momento
DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/09/2023
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Di solito la data produzione quando la comunicano? Al momento del contratto il venditore sapeva solo quella
di consegna prevista...