Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura (Letto 2518 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 15
Ciao di nuovo a tutti, in preparazione "dell'attacco" che compierò domani, qualcuno di voi mi sa dire che valore di resistenza dovrei leggere sull'estremità del sensore temperatura che trovo nel manicotto 86 (n° componente dell'esploso che gentilmente Schwaltzbauer ha condiviso) per comprendere se è realmente difettoso o meno? Grazie a tutti

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 16
Non riesco a trovare info sul manuale di officina... trovo solo indicazioni per la valvola termostatica che c'è lì dentro e che deve aprirsi di 8 mm con acqua calda oltre i 90°

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 17
Grazie mille, informazione utilissima!

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 18
dopo supercazzole varie per giustificare sostituzione componenti e riparazione fanale gratuita, mi ridanno la macchina. Faccio un giro di 10 km contratti su strada a scorrimento veloce e la temperatura olio/acqua sale a 70 °C. A me sembra poco; qualcuno di voi sa indicarmi come poter valutare se le regolazioni funzionano bene?
Grazie del supporto in questo momento difficile...

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 19
Olio o acqua?
Sono due indicatori diversi, uno è sul display e l'altro è la lancetta e i termostati in questione non hanno nulla a che fare con l'olio motore.
Dipende che temperatura c'era al momento del giro e come hai fatto quei 10 km, ma se li hai fatti un pò sostenuti e non in discesa dovrebbero bastare per scaldarla.
Comunque la lancetta del refrigerante deve arrivare a 90 e piantarsi lì fissa, allora sarà sicuramente a posto.

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 20
grazie, in questo erano entrambi a 70 e la temperatura esterna era di 8 °C; continuerò a monitorare per capire....

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 21
Ciao a tutti, scusate se tedio ancora ma con qualcuno mi devo pur sfogare...!! 25 km a zonzo per la città su viali e tangenziale con Taria = 20 °C, la temperatura olio non supera gli 85 °C con aria condizionata spenta; io mi ricordavo di aver sempre visto valori tra 95 e 110 °C. Poi la lancetta della Tacqua arriva a mala pena a sfiorare i 90 °C ma non vi rimane stabile e continua oscillare di 1 tacca sotto; io non avevo mai notato un comportamento del genere; cosa ne pensate?
Grazie ancora..

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 22
C'è poco da dire, se ancora fa così vuol dire che non hanno fatto quello che dovevano.
Avranno cambiato forse il termostato principale, quello oggetto della discussione non l'avranno neanche guardato.

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 23
Ci sono anch'io.
Superb 2 tdi 170 cv DSG 2wd, 168k km, 10 anni circa di vita, da qualche giorno sporadicamente la macchina non va in temperatura.
Ordinate le due termostatiche,  in attesa di fissare appuntamento per la sostituzione.

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 24
si sicuramente la seconda non l'hanno cambiata (chissà se considerata..), hanno cambiato solo la principale e il sensore! tra l'altro non si capisce in base a quale diagnosi visto che il termostato principale non ha riscontri elettrici che possano dare un segnale e l'eventuale mal funzionamento del bulbo sensore di temperatura è stato solo ipotizzato ma senza alcuna evidenza strumentatale...

Re:A voltre ritornano.... La Superb II non entra in temperatura

Risposta n. 25
salve a tutti, riaprendo i sito per una altra questione (vedi richiesta di opinione circa la luce piedi nell'abitacolo), mi sono reso conto di non aver raccontato come alla fine si è chiusa la questione, scusate!!
sarò breve, dopo molte discussioni richieste di ulteriori interventi e spiegazioni logiche mai arrivate, il problema è stato risolto ma non ho mai saputo esattamente facendo che cosa ma comunque mi sono fatto restituire in natura (cambio gomme) un contro valore di 500 € diciamo così, per il disturbo..
ciao a tutti