Passa al contenuto principale

Topic: DPF o FAP? (Letto 2139 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DPF o FAP?

Buongiorno a tutti!

Scusate, ma il venditore non me lo ha saputo dire  (doh)

La Superb 1.6 tdi monta DPF o FAP e relativa cerina?


Chiedo perché la mia attuale ha un DPF e in 191.000 km a parte un tagliando dove hanno messo troppo olio e mi si è accesa la spia di filtro quasi pieno mai un problema, non vorrei portami appresso rogne di refill cerina e simili!
Nel caso a fine garanzia si defappa...

Grazie a tutti!

Re:DPF o FAP?

Risposta n. 1
Skoda monta solo DPF.
credo che la 1.6 TDI 120cv non abbia nemmeno l'urea (sembra ce l'abbia solo la Greenline secondo il catalogo online attuale)

Re:DPF o FAP?

Risposta n. 2
Yuppyyyyyyyyy ma perché non ho preso prima una Skoda? Mi date solo buone notizie  (rock)


Bugia, ho già avuto un octavia, ma una decina di anni fa. Penso fosse il 1.9 tdi 105 cavalli... rubata a 186.000 km  >:(

Grazie :)

Re:DPF o FAP?

Risposta n. 3
Io ho defappato prima della fine della garanzia...  ::)

Re:DPF o FAP?

Risposta n. 4
Io per deformazione professionale faccio sempre un analisi costi/ricavi ^_^

Non potendo superare i  250 Nm per limiti meccanici del cambio, il "costo del rischio" supera il beneficio (indubbio, ma non è che mi trasformerebbe la vettura) quindi aspetto (driving)

Per fare un paragone, un mio amico ha appena preso un  Freelander2 150cv.
Meccanicamente è identico al 190 cv, quindi lui è corso a rimappare arrivando a oltre 210 cv e newtonmetro come se piovessero, ecco, lui la differenza la sente  :o


Re:DPF o FAP?

Risposta n. 6
Fap solo gruppo Psa per fortuna.
Strano che il motore sd4 e td4 siano uguali però cercando è cosi, il vag da 150 e 190 cv hanno delle differenze meccaniche.

Re:DPF o FAP?

Risposta n. 7
La mia Octavia del 2007 1.9 tdi  105 cv euro 4 ha il Fap ma nessuna cerina!! 307000 km mai nessun lavoro oppure problema!!

Re:DPF o FAP?

Risposta n. 8
FAP senza cerina?  :o


Re:DPF o FAP?

Risposta n. 10
Complimenti per il kilometraggio soprattutto  (welcome)
Era davvero un bel mezzo :(
Mi sa che l'avevo dello stesso anno, un trattorino! E soprattutto tanto bagagliaio, anche se prima avevo la Renault 21 nevada, soprannominata dai compagni di classe "il pilato"  ;D

Re:DPF o FAP?

Risposta n. 11
Complimenti per il kilometraggio soprattutto  (welcome)
Era davvero un bel mezzo :(
Mi sa che l'avevo dello stesso anno, un trattorino! E soprattutto tanto bagagliaio, anche se prima avevo la Renault 21 nevada, soprannominata dai compagni di classe "il pilato"  ;D
Ti ringrazio!! Credo non le fanno più auto cosi.Interni privi di rumori dopo quasi 10 anni non sò dove le trovi ora come ora...


Re:DPF o FAP?

Risposta n. 13

Infatti la tua octavia ha il dpf e non il fap! ;)

Ce l'ho uguale anch'io.
  Potrebbe anche essere ma era specificato fap nel modello e non dpf come su altre auto dopo non voglio insistere.Forse era definito volgarmente fap pur essendo un dpf....

Re:DPF o FAP?

Risposta n. 14
  Potrebbe anche essere ma era specificato fap nel modello e non dpf come su altre auto dopo non voglio insistere.Forse era definito volgarmente fap pur essendo un dpf....

La seconda che hai detto. Comunemente si diceva sempre fap, ma sul materiale Skoda era ben specificato dpf.
E, comunque, il fap, inteso come sistema con la cerina e tutte le sue particolarità, era un dispositivo esclusivo del gruppo psa.