Passa al contenuto principale

Topic: Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento? (Letto 25230 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Buonasera a tutti gli amici del forum!
Ho appena acquistato una nuova Superb Wagon Active 150 cv benzina (il diesel per la mia percorrenza di circa 8000 km annui a causa del filtro era improponibile e impensabile) a cui ho provveduto ad aggiungere:
- Adaptive cruise control
- navi amundsen
- telecamera posteriore
- vetri oscurati (anzi erano di serie....)
- volante multifunzione radio e tel.
- bt
- ruota di scorta
- light assistant

Per motivi di budget familiari mi sono rimasti fuori alcuni accessori tra cui i fari biXeno, il tetto panoramico e i cerchi (cioe circa 3000 euro di optional) oltre che altre.cose come da configuratore skoda.
Volevo chiedere a voi se i fari biXeno posso anche montarli in un secondo momento così come il tetto e, cosa.potrei aggiungere (sempre.in un secondo momento) a quanto già descritto che renda la.macchina un "must".

Non nego che non sto più nella.pelle .....la.voglio avere quanto prima!!!!
Ciao

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 1
Non credo che sia possibile mettere tetto e bixeno aftermarket  (su)
Il problema è che la macchina "must" te la devi creare dall'inizio.
Comunque penso che saprà darti ugualmente tante soddisfazioni.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 2
Non credo che sia possibile mettere tetto e bixeno aftermarket  (su)
Il problema è che la macchina "must" te la devi creare dall'inizio.
Comunque penso che saprà darti ugualmente tante soddisfazioni.
I cerchi li posso mettere....nel 2016 i 17 me li regalo (a scapito della comodità) ...per il tetto avevo qualche dubbio anche io ma per i fari.....che problema ci potrebbe essere? Cambi il gruppo ottico e via....
O no?

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 3
 (quoto)
Il problema del fare i lavori successivamente è che spendi il doppio (se ti va bene) che al momento dell'ordine e poi, tipo il tetto, non tutte sono cose fattibili.
Secondo me l'unico optional necessario da montare all'ordine sono i bixeno, tutto il resto è superfluo al confronto, parere personale ovviamente.
Per le ruote c'è sempre tempo  perchè comunque la misura a libretto ce l'hai e aftermarket secondo me trovi sempre di meglio come design.

Per il resto, buona attesa (martello)

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 4



Ehm.......no! Non è così semplice. Ci sono anche problemi hardware e software un po' piu complessi e che renderebbero l'operazione assolutamente antieconomica.
Direi invece decisamente improbabile il tetto in cristallo aftermarket.

Comunque gran bella macchina, i miei complimenti!

Una curiosità, visto che l'hai discretamente accessoriata: perché active e non executive o ambition?

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 5


Ehm.......no! Non è così semplice. Ci sono anche problemi hardware e software un po' piu complessi e che renderebbero l'operazione assolutamente antieconomica.
Direi invece decisamente improbabile il tetto in cristallo aftermarket.

Comunque gran bella macchina, i miei complimenti!

Una curiosità, visto che l'hai discretamente accessoriata: perché active e non executive o ambition?
Perchè dovendo scegliere il benza l'unica versione fattibile era l'active purtroppo.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 6
Aggiungi gli xeno, se puoi, a meno che tu non guidi mai la sera o di notte... Calcola che sono utilissimi anche in caso di nebbia.
Io avrei tolto l'adaptive cruise control e  il navigatore: con 8000 km all'anno il cruise quando lo usi? Ed il navigatore amundsen non è che sia poi il top (se leggi in giro è piuttosto problematico) e con uno smartphone e google map basta avere la bolero + smart link così da trovarti la navigazione sul display dell'autoradio. In questo modo ti saltano fuori gli xeno. Inoltre il drive mode selection sarebbe un accessorio sfizioso, se ti avanzano due spiccioli.
Se l'hai appena ordinata fai ancora in tempo a cambiare.


Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 8
Aggiungi gli xeno, se puoi, a meno che tu non guidi mai la sera o di notte... Calcola che sono utilissimi anche in caso di nebbia.
Io avrei tolto l'adaptive cruise control e  il navigatore: con 8000 km all'anno il cruise quando lo usi? Ed il navigatore amundsen non è che sia poi il top (se leggi in giro è piuttosto problematico) e con uno smartphone e google map basta avere la bolero + smart link così da trovarti la navigazione sul display dell'autoradio. In questo modo ti saltano fuori gli xeno. Inoltre il drive mode selection sarebbe un accessorio sfizioso, se ti avanzano due spiccioli.
Se l'hai appena ordinata fai ancora in tempo a cambiare.
Domani chiamo il conce per sentire se posso aggiungerlo (sempre che l'ordine non sia partito.....ho fatto già il bonifico di anticipo) .
Quanto all'Amu innche senso problematico? L'ho aggiungo giusto perchè:
A) Mia moglie mi ha rotto particolarmente i c@*!$€*i e se non lo prendevo era guerra.......che vorrei evitare....
B) Due miei amici lo hanno e non hanno mai accusato problemi.....
C) Perchè tanto con il mio kilometraggio di problemi ne vedrei pochi....
Quindi ripeto...che problemi da?

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 9
Ciao e complimenti per l'auto, perché è veramente un gran bel mezzo

Per quanto riguarda i cerchi, nessun problema se rispetti le misure originali o se prendi quelli certificati NAD

Per il tetto apribile, forse è fattibile, ma secondo me il costo è tale da convincerti a lasciare stare (considera che oltre al vero e proprio "buco" nella lamiera ti toccherebbe poi cambiare tutto il cielo dell'auto, le plafoniere e chissà cos'altro)

Più o meno lo stesso discorso per gli xeno. Non basta cambiare il gruppo ottico, ci sono cablaggi e centraline da aggiungere, oltre a lavafari e regolazione automatica dell'assetto dei fari.

Se l'ordine è appena partito puoi ancora cambiarlo, solitamente si può modificare fino a qualche settimana prima della produzione dell'auto.

Quanto al Amundsen quello problematico era la versione montata su Octavia fino al MY2015 che era lento ed aveva tendenze a bloccarsi
Sul nuovo (che avrai tu) per ora non mi sembra ci siano particolari problemi, presumendo sia lo stesso montato sulla altri modelli della Casa.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 10
L'amundsen 2016 ti dico che non ha problemi di funzionamento in sè. Ma non puoi fidarti delle strade che ti fa fare. Non è per niente affidabile, quindi se puoi farne a meno tanto meglio.
Aggiungi gli xeno se il tuo budget lo permette.
Del tetto puoi farne a meno e i cerchi li puoi sempre aggiungere. Gli xeno di notte sono un'altra storia rispetto gli alogeni che non prenderò mai più.
Complimenti per l'auto. L'ordine lo puoi modificare, io ho aggiunto non ricordo cosa un mese dopo l'ordine, ma prima lo fai e meglio è!

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 11
Complimenti per il mezzo!
Ti consiglio vivamente i bixeno, ieri sera mi son fatto 300km di autostrada e per l'ennesima volta confermo che son tanta roba, una sicurezza in più.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 12
Ragazzi allora prima di tutto vi ringrazio per i vostri suggerimenti.
Purtroppo mi trovo in questa condizione e cioè che l'Amundsen non lo posso togliere per via che se lo tolgo dovrei togliere anche la camera posteriore.....e i fari bixeno per adesso impattano molto su altre spese familiari a cui dovrei rinunciare.
Vi confesso che mi erano piaciuti più per l'estetica che per la loro funzionalità in quanto di notte mi capita raramente di fare spostamenti lunghi (più di 50km) e mia moglie non guida affatto perchè non se la sente....
L'acquisto dei fari bixeno era più che altro per un fatto estetico veramente gradevole
Quindi (e non mi vergogno a dirlo) dovrò rimanere con i fari a led.....
Aggiungerò in un secondo momento (2016) i cerchi da 17 o 18 e stop.....

Un'ultima cosa.....ma i fari a led hanno l'accensione diurna automatica? E se si cosa si accende? (nei bixeno c'è la striscia in basso ma nei miei?)
Grazie

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 13
non basta la Bolero per avere la telecamera posteriore (in fin dei conti è l'Amundsen senza la parte navigazione)?
per la telecamera posteriore il listino riporta:
Citazione
Telecamera posteriore
(in combinazione obbligatoria con 7X2 o PPA; per Active e Ambition anche incombinazione obbligatoria con RAB o RAC o RAG)
7X2 = Sensori per il parcheggio (anteriori e posteriori)
PPA = PARK ASSIST 3.0 - sistema di parcheggio automatico con sensori anteriori, posteriori e laterali
RAB = Radio BOLERO 300,00 euro
RAC = Navigatore satellitare AMUNDSEN 870,00 euro
RAG = Navigatore satellitare COLUMBUS 1.790,00 euro

opinione personale: sinceramente a questo punto risparmierei 570 euro, prenderei la Bolero e utilizzerei Googlemaps, o Sygic tramite Smartlink (che mi sembra incluso) al bisogno
piuttosto aggiungerei il DAB (110,00 euro)

Per i fari... se non prendi gli xeno davanti non hai nessun led... le luci diurne solitamente sono fatte o con le H15 degli abbaglianti acese a mezza potenza, o con delle lampade aggiuntive nei fendinebbia (non ricordo per la nuova Superb cosa sia stato scelto)

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 14
Il navigatore (a meno che non voglia divorziare....) mi tocca tenerlo.....preciso o meno.
Ma le mappe per l'Amundsen come si aggiornano e come si reperiscono?
Grazie