Passa al contenuto principale

Topic: Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento? (Letto 25246 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 15
Forse non hai capito...i LED NON LI HAI...
E le mappe le aggiorni tu da casa per tre anni gratuitamente

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 16
ok per il navigatore...  (birra)

per le mappe del navigatore c'è il sito apposta da cui scaricarle,
sulla gratuità delle mappe per Amundsen su Superb non ci metto la mano sul fuoco, nel senso che per Octavia è gratis per 3 anni (6 aggiornamenti semestrali), per Yeti mi pare sia solo 2, per gli altri modelli non so... (nonso)

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 17
Forse non hai capito...i LED NON LI HAI...
E le mappe le aggiorni tu da casa per tre anni gratuitamente

Se i LED non li ho avanti me ne farò una ragione....pace.
L'importante sono gli aggiornamenti per il navi ...se è vero che son gratis per 3 anni mi basta.
Al limite aggiungo il DAB per 100 euro.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 18
Ma io non capisco certi venditori che ci sono in giro...ma spiegano qualcosa delle auto? Ne sanno qualcosa o proprio niente???
Le persone si rivolgono qui nel forum senza sapere cos'hanno preso realmente. Non è il primo caso che non ha ben chiara la situazione. Ci aggiorneremo noi sulla nuova superb allora, andremo a vedere le dotazioni di serie riportandole qui con i vari prezzi a listino degli optional.
Sono curioso anch'io di vedere i fari normali della superb contro i bixeno. E vedere cosa costano più dell'octavia

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 19
Ma guarda fondamentalmente la situazione io l' avevo e penso di averla chiara.
Mi serviva un auto spaziosa con ottimo rapporto prezzo/prestazioni...e l'ho trovata.
Mi serviva benzina e fortunatamente, anche se esiste solo un modello, l'ho trovata, per giunta senza DSG perchè gli automatici li odio.
Alla vettura "Active" ho aggiunto gli optional che fossero sfiziosi/utili (a mio modo di vedere) e che soddisfacessero anche mia moglie, spippolando nel configuratore.
Detto ciò, come ho scritto sopra mi sarebbero rimasti fuori, da quello che mi interessava inserire, tetto (che non monterò più), cerchi (che invece monterò l'anno prossimo) e fari bixeno (sono ancora dibattuto tra l'aggiunta e non e che onestamente sceglierei scelto piu per bellezza che per utilità visto che il led diurno è veramente figo....:)....)

Sicuramente per 100 sacchi inserirò il DAB che mi era sfuggito, poi, se per motivi economici deciderò di fare a meno dei fari (lasciando la configurazione inalterata di ciò che ho scelto) pazienza.....a denti stretti ci rinuncerò...

Quindi mi sembra di sapere cosa voglio.....poi voi giustamente mi avete suggerito (e ve ne sono grato per l'onestà) di fare variazioni e/o differenti combinazioni che però, non posso fare.

Mi rode il fatto di non riuscire dal vivo a vedere la differenza fari LED e BiXeno (soprattutto per il colpo d'occhio estetico) ma non ho trovato un conce che possa soddisfare la mia voglia comparativa....


Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 20
Guarda, vado a vedere listino e caratteristiche. Comunque se è come per octavia i led sono semplicemente le due strisce luminose che stanno sotto al faro e servono per l'illuminazione diurna. Mentre i bixeno sono le luci notturne vere e proprie. Quindi nel caso di skoda è inutile faro il confronto tra bixeno e led. Se mai dovresti farlo tra bixeno e alogene, ma il confronto è impari.
Bisognerebbe vedere forse la leon che credo abbia i fari led e non bixeno. Comunque meglio quelli di skoda senza dubbio.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 21
Guarda, vado a vedere listino e caratteristiche. Comunque se è come per octavia i led sono semplicemente le due strisce luminose che stanno sotto al faro e servono per l'illuminazione diurna. Mentre i bixeno sono le luci notturne vere e proprie. Quindi nel caso di skoda è inutile faro il confronto tra bixeno e led. Se mai dovresti farlo tra bixeno e alogene, ma il confronto è impari

L'unico modo per me per riuscire a capire la differenza estetica dei due proiettori è il configuratore 3D del sito skoda.
Quelli bixeno (optional per active) hanno il led diurno (lo fa vedere acceso anche il configuratore), cioè le strisce fighissime luninose sotto al faro e in più, come noterai hanno il bulbo...
Quelle che avrei acquistato io sono (come riportato dalle caratteristiche tecniche che il conce mi ha inviato per mail) FARI ALOGENI CON DAYLIGHT e nel configuratore le noti perché sembra che abbiano tre spazi dentro il gruppo ottico.
Quindi manco a LED......
Questo ho trovato scritto......
ciao

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 22
Sì, è che non ho ancora visto superb nuove senza. Al tour de france li avevano tutte quelle nuove.
E in conce mi sa che ce ne sono pochine. Io su octavia li ho messi per vederci meglio più che per estetica. E sono pazzeschi secondo me

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 23
Che siano utili oltre che belli è fuori discussione. Comunque anche su QR viene riportato, tra le varie dotazioni della Active di serie, i fari ALOGENI con DAYLIGHT.
Quindi presumo che abbiano un qualcosa di simile ai bixeno (magari non la striscetta fighissima) per  l'accensione diurna senza scomodare gli anabbaglianti/abbaglianti.
O mi sbaglio?

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 24
Umh...il daylight per superb nuova non so cosa intenda. Se guardi il modello precedente la parte esterna del faro è illuminato di giorno. Ma non so su quella nuova non avendone ancora vista una

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 25
Non lo so nemmeno io. Bah!

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 26
Ma io non capisco certi venditori che ci sono in giro...ma spiegano qualcosa delle auto? Ne sanno qualcosa o proprio niente???
Le persone si rivolgono qui nel forum senza sapere cos'hanno preso realmente. Non è il primo caso che non ha ben chiara la situazione. Ci aggiorneremo noi sulla nuova superb allora, andremo a vedere le dotazioni di serie riportandole qui con i vari prezzi a listino degli optional.
Sono curioso anch'io di vedere i fari normali della superb contro i bixeno. E vedere cosa costano più dell'octavia
Sacrosanta verità! Un conto è se sono da unieuro e  mi compro un cavetto USB e mi trovo il ragazzotto che non ha neanche capito xchè è li...
Ma quando compri un bene che costa 30-40 k di euro...
È poi anche vero che vedo notai che fanno molto peggio, mi sa che è l'andazzo che è così..

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 27
Il navigatore (a meno che non voglia divorziare....) mi tocca tenerlo.....preciso o meno.
Ma le mappe per l'Amundsen come si aggiornano e come si reperiscono?
Grazie

Un consiglio spassionato?

Se tua moglie la pensa così, DIVORZIA!
Io il navigatore l'ho dovuto prendere in quanto compreso nell'auto (era un "pronta consegna"), altrimenti ne avrei fatto ben volentieri a meno. E, se devo dire la mia, puoi benissimo fare a meno pure della retro-camera. Il pittogramma che compare sul display (che sia sulla Swing, Bolero o Amundsen) funziona benissimo anche senza la telecamera. In questo modo, ti saltano fuori i soldi per i ben più utili bi-xeno.

Battute a parte (sulla moglie), a mio parere i sensori basta che ci siano, la telecamera (se proprio la vuoi) potrai installarla anche in un secondo momento. Cosa che potrai, eventualmente, fare anche per il navigatore (ci sono davvero una miriade di modelli adatti a Skoda, soprattutto tra i non-originali e costano la metà con maggiore qualità). Ma i bi-xeno no, quelli non li puoi montare in un secondo momento.
Finisco con i cerchi: valuta bene quelli che prendi, io su una Superb monterei direttamente i 18".

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 28
Un consiglio spassionato?

Se tua moglie la pensa così, DIVORZIA!
Io il navigatore l'ho dovuto prendere in quanto compreso nell'auto (era un "pronta consegna"), altrimenti ne avrei fatto ben volentieri a meno. E, se devo dire la mia, puoi benissimo fare a meno pure della retro-camera. Il pittogramma che compare sul display (che sia sulla Swing, Bolero o Amundsen) funziona benissimo anche senza la telecamera. In questo modo, ti saltano fuori i soldi per i ben più utili bi-xeno.

Battute a parte (sulla moglie), a mio parere i sensori basta che ci siano, la telecamera (se proprio la vuoi) potrai installarla anche in un secondo momento. Cosa che potrai, eventualmente, fare anche per il navigatore (ci sono davvero una miriade di modelli adatti a Skoda, soprattutto tra i non-originali e costano la metà con maggiore qualità). Ma i bi-xeno no, quelli non li puoi montare in un secondo momento.
Finisco con i cerchi: valuta bene quelli che prendi, io su una Superb monterei direttamente i 18".
Sei stato chiarissimo. I cerchi del 18? Mizziga ma poi la scomodità è assicurata.....per non parlare di un cambio gomme.....ecco perchè cervavo di stare in una via di mezzo (quindi 17).....ma posso (sicuramente) sbagliare....

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 29
Quoto @Marco4671 . Cioè, dice tante ca@@ate, ma qualche volta con le sue medicina ragiona un po' meglio!
Comunque sia la telecamera che il navigatore sono inutili a mio avviso.
Con i sensori vai alla grande e il navi lo puoi sempre aggiungere.
Per la moglie...quella di marco l'hanno già proclamata beata e santa in vita ancora prima di sposarlo quindi la sua bontà e pazienza sono qualità che non tutti possono avere. Non puoi pretendere che la tua non dica niente a proposito del navigatore.