Passa al contenuto principale

Topic: Superb....e le altre (Letto 2272 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 15
Non è la peggiore del gruppo, semplicemente non fa parte di quella categoria. Potrà prevalere su praticità, confort ed altro, ma inutile avere velleitarismi su sportività e piacere di guida. Ad ognuno il proprio mestiere. Il portafoglio e il cervello mi hanno fatto sposare una G-TEC (buona moglie) , il cuore resta per l' Alfa. ..che non mi posso permettere (non tanto economicamente, quanto per l' uso che devo fare dell' auto ). Quanto alla Giulia , infatti, non ci si rovina nell' acquisto rispetto alla Superb

ragazzi  on toccatemi il "puacere di guida" che con fabia prima, octavia e superb poi e'stayo sempre elevatissimo...sono entrato in altre auto..tipo peugeot varie..giulietta..alfa 159..sensqzuoni di minore sicurezza e conttollo..e comunque per chi vuole piu'sportivita'..e ha dei soldini in piu: c'e'la superb sport line..una bomba..ho pubblicato qualche filmato in compwtizione..altro che giulia giulietta...e romeo  ;D

gia'lo avevo pubblicato comunque..nel video seguente..anche se non ci puo'essere competizione..non sfigura con un'auto di quasi 700 cv...

https://youtu.be/pyaoTF5gdJM


Re:Superb....e le altre

Risposta n. 16
@enrico benvenuti , forse reputi più meritevoli di stare in quel gruppo auto come la Kia e la Hyundai? E Mazda cos'avrebbe in più? E la Talisman? A mio avviso, è strano che auto come Classe C e Serie 3 vengano considerate come Segmento D quando, per dimensioni, sono equivalenti ad Octavia e "spariscono" al cospetto di Superb (ma anche di Mondeo)...

Comunque, lo ripeto per l'ennesima volta, i gusti son soggettivi e hai tutto il diritto di esprimere i tuoi. Ciò che non trovo corretto è quando qualcuno ritiene di essere depositario della verità assoluta e che pretenda di avere ragione qualunque cosa dica.
Tutto si può dire, ma nel pieno rispetto delle opinioni altrui.

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 17
Non antepongo alla Superb una Mondeo, c5,Passat. ...sono più o meno simili. Non si può pensare però DI raffrontarla con telai sospensioni, distribuzioni pesi, trazione posteriore e quant'altro rendono una meccanica più raffinata. Non ci sarà mai una F1 con trazione anteriore e assetto soft

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 18
Non antepongo alla Superb una Mondeo, c5,Passat. ...sono più o meno simili. Non si può pensare però DI raffrontarla con telai sospensioni, distribuzioni pesi, trazione posteriore e quant'altro rendono una meccanica più raffinata. Non ci sarà mai una F1 con trazione anteriore e assetto soft

Secondo me invece possiamo paragonarle perché stiamo parlando si di tipologie di "pensiero" diverse per quel che riguarda la trazione etc, ma sono comunque auto passatemi il termine "normali"...
Le auto sportive sono altre... Mercedes amg, BMW M, Audi S... Queste sono sportive... Non certo Mercedes c (che posseggo) o BMW serie 3 o 5 o Giulia o altre...


Re:Superb....e le altre

Risposta n. 19
Sono della stessa opinione di @MANAZZ .
Certo, anch'io faccio i vari distinguo, perchè il mercato è vario, quasi quanto i gusti personali, ma i "segmenti" in cui le auto finiscono sono relativamente pochi. Che BMW, Mercedes, Audi e altre (Lexus, per esempio) siano marchi Premium, non ci piove, però la Serie 3, la Classe C e la Audi A4 fanno pur sempre parte del segmento D, lo stesso di Mondeo, Superb, Passat, C5 e Talisman, nonostante queste ultime abbiano dimensioni più simili a Serie 5, Classe E e A6.
Insomma, ridurre il tutto alla sola trazione anteriore, posteriore o integrale non mi sembra corretto, nè coerente, perchè a livello di auto "da tutti i giorni", non c'è poi tutto questo divario, nè in pista, tantomeno sulle strade normali. Anche perchè mica tutti sono piloti esperti e/o persone attente SOLO alle massime prestazioni... Per assurdo, c'è anche chi ha preso una Superb L&K e le ha fatto subito togliere i cerchi da 18, per montare quelli da 16" per aumentarne il comfort (mio padre).

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 20
Potrà prevalere su praticità, confort ed altro, ma inutile avere velleitarismi su sportività e piacere di guida.
Con tutto il rispetto per i gusti altrui, ti porterei volentieri a fare un giro con la mia (cerchi 19", 4x4, sterzo progressivo e DCC tarato su "sport"). Ti assicuro che se non potessi usarla in maniera sportiva (non sempre, ma quando lo voglio io ), l'avrei già venduta. Certo con assetto di serie e cerchi da 17 è un'altra cosa, anche se il confort resta superlativo.
Anch'io come te ero molto prevenuto con le trazioni anteriori, ho sempre guidato sia per strada che in gara delle posteriori, ma ti assicuro che in quest'ultimi vent'anni anche negli assetti è cambiato moltissimo e certi preconcetti non sono più validi. Esistono auto da corsa a trazione anteriore che se non fossi ben legato con la cintura a sei punti in curva usciresti dal finestrino.
Per quanto concerne le F1 (e anche le sport, tipo quelle che corrono le 24 ore a Le Mans) in uscita dalle curve oggi sono praticamente delle 4x4, in quanto usano i motori elettrici sulle ruote anteriori (sulle sensazioni di questo tipo di guida ho parlato a lungo con Dindo Capello,  pilota ufficiale Audi fino a  poco tempo fa). Per chi denigra invece il cambio DSG dicendo che il manuale è più sportivo, anche  qui basta guardare di nuovo cosa usano in F1.

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 21
Appunto, basta cambiare i cerchioni per avere delle caratteristiche diverse sulla stessa auto. À parità di cv, auto con filosofie diverse, danno sensazione diverse. Ognuno ha ragione nello scegliere la caratteristica che preferisce, una c3 sarà più confortevole di una mini, che è più sportiva, senza andare su auto estreme.
Ogni auto che arrivi ai 200 sarà adeguatamente dotata, poi non con tutte lo puoi fare allo stesso modo

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 22
Con tutto il rispetto per i gusti altrui, ti porterei volentieri a fare un giro con la mia (cerchi 19", 4x4, sterzo progressivo e DCC tarato su "sport"). Ti assicuro che se non potessi usarla in maniera sportiva (non sempre, ma quando lo voglio io ), l'avrei già venduta. Certo con assetto di serie e cerchi da 17 è un'altra cosa, anche se il confort resta superlativo.
Anch'io come te ero molto prevenuto con le trazioni anteriori, ho sempre guidato sia per strada che in gara delle posteriori, ma ti assicuro che in quest'ultimi vent'anni anche negli assetti è cambiato moltissimo e certi preconcetti non sono più validi. Esistono auto da corsa a trazione anteriore che se non fossi ben legato con la cintura a sei punti in curva usciresti dal finestrino.
Per quanto concerne le F1 (e anche le sport, tipo quelle che corrono le 24 ore a Le Mans) in uscita dalle curve oggi sono praticamente delle 4x4, in quanto usano i motori elettrici sulle ruote anteriori (sulle sensazioni di questo tipo di guida ho parlato a lungo con Dindo Capello,  pilota ufficiale Audi fino a  poco tempo fa). Per chi denigra invece il cambio DSG dicendo che il manuale è più sportivo, anche  qui basta guardare di nuovo cosa usano in F1.


Con tutto il rispetto per la tua abilità ed esperienza e per la tua superb, ma io credo che anche tu con in mano una bmw sr3/4 o una giulia sapresti fare meglio e godere di più che con una superb.
Ottima auto che mi piace pure molto, ma lo sterzo "rasoio" della sr3 non ce l'ha!
D'accordo anche sui preconcetti e sull'evoluzione delle ta, ma pure le bmw che sul bagnato non si possono guidare non esistono più.....
La Giulia non ho ancora avuto modo di guidarla, ma se è vero come sembra leggendo che sia diventato il nuovo benchmark del segmento.....
Poi non entro nel merito di altre cose come funzionalità, estetica ecc.......la Giulia per es a me non piace proprio dopo averne viste in tutti i colori ed allestimenti. Si parlava solo di qualità stradali.

Re:Superb....e le altre

Risposta n. 23
Sono d'accordo con voi, mi sembra che alla fine diciamo le stesse cose. Ben conosco anche altre macchine, ma quando scegliamo un auto, se facciamo una scelta razionale (non sempre è cosi, anzi), questa dovrà soddisfare tutta una serie di requisiti e desideri nostri. E quindi alla fine diventa una scelta personale, sulla quale poi si può discutere (al bar, ad esempio) fino a fare le ore piccole senza per forza trovarsi d'accordo, perchè se cosi non fosse gireremmo tutti con la stessa auto, sigh