Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ordinata RS (Letto 2211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata RS

Risposta n. 15
@melego73
se non hai voglia di provarle in pista, ti accorgerai ben poco delle differenze tra una gomma e un'altra, sia per prestazioni, sia per consumi.
Tuttalpiù, potrai avere "sensazioni" diverse, ma che non necessariamente indichino una reale differenza nell'uso quotidiano, specie da nuove.
questo e' un tuo punto di vista che pero' dal mio non condivido.
Se una gomma non tiene non tiene ne in strada ne in pista.
S001 e P Zero sono analoghe come prestazioni e anche su strada si capisce bene come si comportano perché mi capita spesso di impegnarle al limite.
Come si capisce che le P7 essendo della famiglia Touring,non offrono le stesse prestazioni ne di tenuta ne di inserimento ma si sente che hanno doti di scorrevolezza spaziali.
Poi ovvio,se vai sempre ai 100 ed entri nelle rotonde ai 20 non te ne accorgerai mai :)
Entraci cattivo poi la differenza la senti ;)

Re:Ordinata RS

Risposta n. 16
Io come primo equipaggiamento avevo le p7 cinturato e confermo la sua dote di scorrevolezza  e risparmio carburante.....le blue sembrano addirittura, a dire di molti che le hanno provate, che vadano ancora meglio....sono dignitose come performance ma non estreme come giusto che sia.....io appena ho notato al ritiro che montava Pirelli mi ero messo le mani nei capelli , ma devo dire che era un mio vecchio stereotipo .
Dopo aver consumato le originali mi sono fatto montare le P0 Nero Gt....sono un po' più performanti , reattive, e non sono male, come scorrimento.
Non ho provato continental e penso che sia davvero un ottimo prodotto , certo io parlo di tourig, e non di estremo , però mi piace la guida brillante. È il sentire la macchina sotto controllo.

Re:Ordinata RS

Risposta n. 17
Concordo con Melego73 .. la differenza si sente eccome tra un pneumatico sportivo ed uno con vocazione turistica, la spalla più rigida ,la mescola più morbida .. cambia completamente la sensazione al volante ,la risposta dello sterzo veloce e decisa porta a dover sterzare meno per fare una curva.. sono più sicuri in frenata e nelle situazioni di emergenza.. e a mio parere la differenza la senti che tu vada forte o piano. La differenza tra un pneumatico turistico ed uno sportivo come sensazione di guida è simile al passaggio da invernali ad estivi. Poi ognuno deciderà che tipologia di pneumatico comprare a seconda delle proprie esigenze/disponibilità.

Re:Ordinata RS

Risposta n. 18
questo e' un tuo punto di vista che pero' dal mio non condivido.
Se una gomma non tiene non tiene ne in strada ne in pista.
S001 e P Zero sono analoghe come prestazioni e anche su strada si capisce bene come si comportano perché mi capita spesso di impegnarle al limite.
Come si capisce che le P7 essendo della famiglia Touring,non offrono le stesse prestazioni ne di tenuta ne di inserimento ma si sente che hanno doti di scorrevolezza spaziali.
Poi ovvio,se vai sempre ai 100 ed entri nelle rotonde ai 20 non te ne accorgerai mai :)
Entraci cattivo poi la differenza la senti ;)
Io stavo parlando (come avevo scritto) di "uso quotidiano".
Se poi tu prendi le strade aperte al traffico per una pista, beh... allora sono io che non condivido.

Re:Ordinata RS

Risposta n. 19
il mio uso quotidiano e' quello,io entro nelle rotonde come se entrassi alla variante alta di Imola  8)
per quello ti dico che la differenza la sento poi ho anche il  (ass) sensibile,15 anni di kart sono serviti a qualcosa.
Se devo guidare come un uomo medio mi sarei preso la G Tec non credi?

Re:Ordinata RS

Risposta n. 20
La variante alta di Imola...stavo per fare un lungo panico paura sotto l'acqua proprio in variante alta il 30/11..... riiiiischiiiiooooooo...ahahahhahahah

Re:Ordinata RS

Risposta n. 21
il mio uso quotidiano e' quello,io entro nelle rotonde come se entrassi alla variante alta di Imola  8)
per quello ti dico che la differenza la sento poi ho anche il  (ass) sensibile,15 anni di kart sono serviti a qualcosa.
Se devo guidare come un uomo medio mi sarei preso la G Tec non credi?
(nonquoto)
Dopo aver tirato giù un guardrail in moto sul bracco, ho capito la differenza tra pista e strada, e sono stato fortunato... molto fortunato... dannatamente fortunato
Fine O.T.

 

Re:Ordinata RS

Risposta n. 22
Il Bracco e' il Bracco e la moto e' la moto,alla minima ca**ta sei fottuto.
Adesso non e' che salto sui cordoli per strada ,diciamo che guido un po' brillantemente e non con il cappello in testa come la gente media che magari fa i 70 in provinciale dritta e continua a fare i 70 nel centro abitato anche quando escono i bambini da scuola.
Io magari viaggio ai 90 /100 in provinciale e i 50 in centro abitato e la media fa sempre 70 .