@nionitron toglimi una curiosita' , anche se off topic.
Cosa c'e' di tanto complicato o moderno nei distributori self di metano all'estero?
Perche' in Italia sta cosa non si puo' fare?
Stesso problema che si ha con i distributori self di GPL... la normativa italiana lo prevede ma a condizioni davvero complicatissime affinchè possa convenire ad un gestore.
Leggi Qui (http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6708) e Qua (http://www.allaguida.it/articolo/metano-e-GPL-self-service-le-leggi-ci-sono-ma-rifornirsi-da-soli-e-un-utopia/76915/). Quo sta dormendo ;D
Credo che il tutto stia nel bocchettone.
(https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fwww.weh.com%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2Ft%2Fk%2Ftk17cng-200bar_anwendung_z-63113.jpg&hash=21cef219ea37de7420488c6316ea42c8" rel="cached" data-hash="21cef219ea37de7420488c6316ea42c8" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://www.weh.com/media/catalog/product/t/k/tk17cng-200bar_anwendung_z-63113.jpg)
in italia quando andiamo a fare metano con le "tedesche" mettono un adattatore...
in austria e germania, per dove sono andato io (2 pieni), non servono. Forse proprio questo tipo di attacco tedesco ha delle sicurezze in più che se non è agganciato non rilascia il metano. In italia basta aprire il rubinetto e va...
Mi viene pure il dubbio una "italiana" se riesca a fare metano in germania.... non ho visto