Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: App Connect lite più Data plug (Letto 7061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 15
In realtà le cose non sono così negative.....
Intervengo io portando la mia esperienza diretta (lo sto usando da un paio di settimane  (canna) ).

1. Il dataplug
È lo stesso che VW ha dato IN OMAGGIO circa un anno fa ai suoi clienti che, aderendo ad una promozione, si presentavano in concessionaria (gratis, si doveva solo firmare e loro verificavano che si avesse davvero una vw, bisognava portarla...).
Io lessi quell’annuncio e chiesi ad un amico che aveva una polo di andare a prendere il plug per me.
Solo che un anno fa l’app vw non riusciva a trovare i dati del modello (sulla mia Octavia, sulla polo si), e quindi.....non andava avanti.
Ecco spiegato (probabilmente) il feedback di qualcuno sui forum.

2. La app Skoda
Due settimane fa ho visto una pubblicità del Connect LITE, allora ho ripreso il dataplug, inserito in auto, si è connesso con il cellulare, ha fatto un veloce aggiornamento firmware (del plug)...ed è partito. Lo sto usando da allora.

3. Cosa occorre per usarlo
A parte il plug, ovviamente....
La macchina non deve avere smartgate o altro (io non ce l’ho).
Si connette in Bluetooth con il cellulare (Android o iOS, io lo sto usando con iPhone), usa la connessione al gps del telefono con configurazione ‘sempre, anche quando l’app è chiusa’.
Se si toglie.....non funziona più, nel senso che per usarla occorrerebbe aprire prima l’app. Lasciandola con configurazione di default, invece, fa tutto in background.

4. Si, ma cosa fa?
Beh......secondo me è fighissimo (è gratis, a parte il plug) 😄😄
Ultima posizione di parcheggio, tutti gli itinerari fatti, calcolo consumo/medie etc).
Ma vi veto più tardi alcune screenshot dal telefono per farvi capire direttamente 😎
bene allora aspettiamo....io ho prenotato nel concessionaria i 18 controlli invernali.....

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 16
Ecco qualche schermata...
(C’è anche il VIN, la foto e la targa, che non ho mostrato)

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 17
Grazie per le schermate , sono curioso se per la versione a metano nella app compaiono le statistiche per entrambi i carburanti .

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 18
Ecco qualche schermata...
(C’è anche il VIN, la foto e la targa, che non ho mostrato)
Bello, grazie per le schermate! io sto usando i servizi skoda connect che sono inclusi il primo anno, ma non ho tutte le informazioni che si vedono con il connect lite. Ad esempio per il costo del pieno io non ho modo di inserirlo, i km delle gomme neppure, la guida diurna/notturna non la vedo. Alcuni dati in più li vedevo con l'applicazione Skoda One App (ios) ma le ultime volte che avevo provato si bloccava nell'inserimento del costo del carburante, per cui diventata inutilizzabile.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 19
Domanda, ma con i punti si vince qualcosa???


Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 21
Ma daiiiii, che pacco!!!
Dev’essere come al supermercato, accumuli i punti per avere il premio... se no che gusto c’è??!!

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 22
Ciao Halfmillion,

quindi stai usando un dataplug con logo VW, giusto?
Puoi dirmi per caso che numero di firmware ha?
O che codice è riportato sulla scatola.
Vorrei cercarlo sul web (ebay).
Grazie
maurizio

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 23
Ciao Halfmillion,

quindi stai usando un dataplug con logo VW, giusto?
Puoi dirmi per caso che numero di firmware ha?
O che codice è riportato sulla scatola.
Vorrei cercarlo sul web (ebay).
Grazie
maurizio
Si, l’ho avuto con una vw.
Appena è uscita questa app per Škoda ha fatto un aggiornamento firmware, quindi basta che sia funzionante!

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 24
Toglietemi una curiosità: ma quale differenza c'è fra questa versione lite e lo SmartGate che poteva essere installato all'origne?

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 25
credo solamente il tipo di connessione... lo smartgate (se non erro) era Wi-fi, questo è Bluetooth.
forse in questo c'è qualche dato in più, ma (ritengo) nasca proprio per le vetture non dotate di smartgate.

Oggettivamente ritengo che in questo momento ci sia una sovrapposizione di APP e sistemi che crea una bella confusione...

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 26
Ciao,

ma il dataplug una volta inserito nella presa OBD si vede? oppure può essere chiuso dallo sportellino? (a proposito dove si trova la presa OSB su Scala?)
Grazie.

maurizio

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 27
Su Rapid era sotto la plancia a sinistra verso il passaruota, nessuno sportellino, anche con lettore OBD inserito non lo vedi e non ci sbatti contro.
Su Scala non saprei, ma non credo sia molto diverso

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 28
Su Rapid era sotto la plancia a sinistra verso il passaruota, nessuno sportellino, anche con lettore OBD inserito non lo vedi e non ci sbatti contro.
Su Scala non saprei, ma non credo sia molto diverso
Grazie Diego, ho chiesto anche perché aprirò un altro thread (se già non esiste) sui localizzatori GPS di cui sto valutando acquisto...

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 29
Ho fatto da una decina di giorni il check inverno Skoda e mi hanno fornito gratuitamente lo Skoda connect lite. Il dispositivo viene messo nella presa obd della macchina e comunica con l’app del telefono, una volta che si accende il quadro. L’app funziona molto bene e fornisce anche dati importanti come quanti litri di carburante abbiamo nel serbatoio, com’è il nostro stile di guida e cosa possiamo migliorare per ottimizzare consumi e emissioni. Sono contento del servizio offertomi