Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: App Connect lite più Data plug (Letto 7076 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 45
Ah ok, sai come si può fare ad avere Android auto su Amundsen?

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 46
purtroppo se non è preinstallato sull'infotainment non si può installare succesivamente.

Vedo che hai una Octavia del 2016, hai il menù smartlink nella radio? se ce l'hai, allora ti serve il codice (acquistabile in concessionaria) per attivarlo e dopo hai Android Auto.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 47
Ciao Baldas78, la mia è di Luglio 2016, smartLink cosa sarebbe? Perdonami ma non sono molto pratico di queste cose

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 48
Smartlink è il nome che Skoda ha dato al "pacchetto" di cui fanno parte Android Auto, Mirrorlink e Apple Car che sono protocolli con cui poter collegare il cellulare all'auto e usare le app direttamente da display.
Se tra i menù della tua auto c'è la voce smartlink è probabile che ti chieda un codice, che va acquistato in concessionaria.
Se non c'è quel menù, purtroppo, non puoi avere Android Auto se non cambiando autoradio

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 49
Ah ok. Si ora che ci penso nella schermata dove scorrono tutte le funzioni dello stereo c'è un icona SmartLink. Quindi come funziona? Vado in Skoda e mi attivano questa opzione e avrò le app sullo stereo?

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 50
intanto prova a cliccarci sopra, magari è già attivo. Se non  lo è vai in officina Skoda e chiedi di attivarlo (sarà un giochino da 150-200 euro probabilmente).
Una volta attivato, colleghi il telefono all'auto e vedrai le app compatibili sullo schermo della radio

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 51
Si ricordo di averlo cliccato e mi chiedeva delle cose, ammazza 200€ circa ci compro un Android Auto moderno 😅

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 52
Era circa il costo come optinal all'epoca.
Può essere che ora costi meno, dato che ormai è presente su tutte le auto nuove.
Con quella cifra trovi radio aftermarket cinesi di dubbia qualità (e soprattutto assistenza) che non è detto siano compatibili con il Can-bus di Skoda.
Ricorda che la radio gestisce anche funzioni dell'auto e se prendi un prodotto non compatibile rischi di perdere  la possibilità di configurarle (nella migliore delle ipotesi) o di avere veri e propri malfunzionamenti.
Non so/non credo esistano adattatori di altro tipo

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 53
Si è verissimo quello che dici Baldas, infatti giusto una cinesata perché se vai su marche serie min sono 500€. Anche se devo dire leggendo vari forum c'è l'ATOTO A6 che è notevole. Vabbè domandare non costa nulla, chiederò in Skoda 😉

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 54
A me funziona tutto sia con dataplug VW che Skoda, sono la stessa cosa.
L'unica segnalazione che faccio, non vengono rilevati/registrati in automatico i rifornimenti, la app sembra non tenere conto della posizione gps e dell'effettivo aumento di carburante nel serbatoio. Quindi posso solo inserirli manualmente. Anche per voi è così?

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 55
L'unica segnalazione che faccio, non vengono rilevati/registrati in automatico i rifornimenti,
" . . . "
 Anche per voi è così?

Io da app vedo il livello carburante,
quello che registro nei rifornimenti è la posizione del distributore e l'eventuale costo della benzina.

Re:App Connect lite più Data plug

Risposta n. 56
Ah ok, sai come si può fare ad avere Android auto su Amundsen?
Ho una Scala Style. A me si attiva in automatico inserendo il cavetto USB type-c e, da menù, scegliendo smartlink/Android auto. Questo se il telefono è tra i modelli compatibili e dotato dell'app Android auto.
Esiste anche un pacchetto apposito (connectivity pack a 360€) che offre, tra l'altro, lo smartlink wi-fi.