Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Lancetta pieno benzina (Letto 4132 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lancetta pieno benzina

Con Skoda Octavia 1.5 G-TEC  vi capita  che facendo il piena di benzina la lancetta rimane per parecchio tempo ferma come anche l’indicatore digitale. Solo dopo aver percorso diversi km , piano ma molto piano , il livello carburante si posiziona sul pieno come anche l’indicatore digitale che indica i km che si possono percorrere a riserva circa 120 km.
È una anomalia.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 1
a volte capita.
mi è successo col pieno fatto a 8mila km; con quello dei 18mila invece è subito salita.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 2
A me è sempre così , oggi avevo il livello carburante meno della metà , ho fatto il pieno la lancetta è rimasta ferma il digitale mi indica 75 km di autonomia ho fatto 5 km e nulla è cambiato riprendo l’auto dopo 4 ore sempre lo stesso poi ho percorso circa 40 km e piano si alzava molto lentamente ovviamente il digitale andava di pari passo indicando i km residui che aumentavano, siccome è ancora in garanzia vale la  pena passare dal meccanico autorizzato Skoda?
a volte capita.
mi è successo col pieno fatto a 8mila km; con quello dei 18mila invece è subito salita.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 3
io non ne farei una malattia. tanto si va a metano, e di benzina si sa che ci sono 9 litri e qualcosa.
certo, se fra un mese è ancora ferma dov'è, andrei a farla vedere anch'io.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 4
Chiesto al capo officina, ieri in occasione del tagliando dei 15.000 km, e mi ha detto che è normale, dovuto al "dialogo" tra indicatore a lancetta e computer di bordo. Mah!

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 5
è normale, dovuto al "dialogo" tra indicatore a lancetta e computer di bordo
Cioè hanno litigato e quindi è normale che indichi sbagliato?

A mio avviso non è assolutamente normale. Se capitasse una volta (come a @PuccioE39 ) non ci si fa un cruccio, ma se ogni volta si comporta così qualcosa non va e bisognerebbe verificare.
Non hai un altro service vicino dove poter andare?

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 6
ha detto che è normale, dovuto al "dialogo" tra indicatore a lancetta e computer di bordo

Questa è un'altra putt**ata coi fiocchi che finirà dritta dritta nello stupidario.  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Devo iniziare a prendere spunto per quando anch'io non ho voglia di lavorare.

Non è assolutamente normale, se si fa il pieno la lancetta deve salire fino in cima e riga, altrimenti c'è ovviamente qualcosa che non va.
Che poi sia un problema meccanico del galleggiante, un baco software, isolato o diffuso, comunque è un difetto, c'è poco da tergiversare.

io non ne farei una malattia. tanto si va a metano, e di benzina si sa che ci sono 9 litri e qualcosa.
certo, se fra un mese è ancora ferma dov'è, andrei a farla vedere anch'io.

Non prendertela, ma questa è la classica risposta tipo del service che liquida il cliente con due ca**te perché non ha idea di dove mettere le mani e vuole scansare la rogna.
Per me almeno sarebbe una grossa malattia, che vada a benzina, metano o plutonio la macchina l'ho pagata per buona e deve essere in ordine.  (good)


Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 8
Non prendertela, ma questa è la classica risposta tipo del service che liquida il cliente con due ca**te perché non ha idea di dove mettere le mani e vuole scansare la rogna.
Per me almeno sarebbe una grossa malattia, che vada a benzina, metano o plutonio la macchina l'ho pagata per buona e deve essere in ordine.  (good)

io non me la prendo, ho esposto quello che ho osservato: su tre pieni di benzina (all'acquisto, a 8mila, a 18mila), ha fatto questo "scherzo" una volta (a 8mila), nel senso che ci ha messo un paio di giorni a visualizzare il "pieno" reale.

ho anche scritto che se il problema persiste, ovvero se non si muove proprio più neanche dopo 2-3giorni, è il caso di insistere col service.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 9
se a te lo ha fatto una sola volta ci può stare, però è vero anche che potrebbero esserci problemi se l'auto pensa di essere a secco e decide di non andare nemmeno a benzina (spero che questo non possa accadere e che l'auto vada ugualmente finchè la pompa pesca...)

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 10
Stesso problema anche su 1.6 tdi... Dopo il pieno la lancetta è rimasta fissa per circa 180 km e l'indicatore dell'autonomia è salito da 780 km a 920... Credo che abbiano un bel pò di tolleranza... Dopo aver percorso 180 km con la lancetta del carburante fisso e la stima dell'autonomia residua che indicava sempre più km, la lancetta ha iniziato a "muoversi"... Ho dei dubbi sul funzionamento del galleggiante posto all'interno del serbatoio, perché è la terza volta che mi succede, dopo aver fatto il pieno...

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 11
A me succede sempre, e pur vero che la benzina non la uso perché in Emilia Romagna ci sono molti distributori di metano, ma ogni volta che faccio il pieno di benzina anche se la pompa si blocca, cerco di riempire il serbatoio al max, la lancetta ferma e i km residui fermi . Solo dopo diversi km di marcia si vedono piccolissimi movimenti fino ad arrivare a segnare il pieno.
L’ho pure segnalato al service al primo tagliando , al ritiro ho chiesto se c’era una anomalia, la risposta è stata vedi c’è la firma del capo officina significa che è tutto regolare. Ma così non è stato perché il problema persiste.
Al prossimo service pretenderò un controllo.


Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 13
Chiesto ad un secondo concessionario ufficiale Skoda. Risposta: la salita lenta dell'indicatore del pieno di benzina è normale nelle Octavia G-TEC, visto il contenuto esiguo del serbatoio.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 14
posso definirlo marginalmente fastidioso, ma di sicuro non è normale.

un utente di un noto forum di auto a metano è rimasto a piedi (in zona non servita da metano, nonostante il pieno l'auto è arrivata a segnare autonomia zero, e si è spenta).