Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Kamiq G-TEC (Letto 11998 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 75
Buongiorno, qualcuno sa dirmi dopo aver fatto il pieno di metano quanto impiega la vettura a dirmi la qualità del cng? grazie

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 76
Ma questa "qualità" chi la stabilisce ? C'è qualche centralina interna che la verifica ? Il manuale a pag.59 dice :
"Nel caso di veicoli a gas naturale, il display del quadro strumenti mostra l'indicazione della qualità del gas naturale in percentuale dal 70 % al 100 %. Tanto più alto è il valore, tanto minore è il consumo di metano." Qualcuno lo sa ?

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 77
Se non ricordo male sembrava che fosse un sistema legato alla misurazione dello "scoppio" che si crea nella camera di combustione (èrpbabilmente sfruttando il sensore di detonazione già presente nei motori).
Ma se devo essere sincero non so di preciso come funziona.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 78
Dopo 2 settimana di posseddimento vettura e dopo i primi 2 rifornimenti ho fatto circa 380km solo a metano con ciascun rifornimento (in riserva e con display autonomia a zero). PS che faccio tutti i giorni al ritorno l'autostrada tra i 120130km/h (non sto tanto a guardare la discesa del pieno, quando ci sta un pò di respiro ai 90 cv gli concendo a loro piena libertà :)...devo dire che il confort è notevole (più di una focus a GPL da cui provengo).
Non ho foto del display amudsen perché non mi ricordo mai che ha la possibilità. Però mi segno i dati a mano prima dell'azzeramento :)

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 79
DOMANDA TEMPO PASSAGGIO DA BENZINA A METANO: dopo il rifornimento ho notato che in corsa impiega circa 2km (di tempo +/- 2/3 minuti) a passare a metano. Secondo voi è normale? Grazie

 

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 80
Le G-TEC dopo il rifornimento di metano fanno apre qualche km a benzina

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 81
Sicuro,dove c'è scritto che fanno qualche km a benzina?

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 82
mi basavo su quanto hanno sempre fatto le Octy G-TEC... in effetti nel manuale non lo dice

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 83
Le G-TEC dopo il rifornimento di metano fanno apre qualche km a benzina

esatto, sia la 1.4 che la 1.5.
se non sono 2km, sarà 1 km e mezzo.

Citazione
Sicuro,dove c'è scritto che fanno qualche km a benzina?

nel manuale di uso e manutenzione che tutti hanno e nessuno legge.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 84
esatto, sia la 1.4 che la 1.5.
se non sono 2km, sarà 1 km e mezzo.

nel manuale di uso e manutenzione che tutti hanno e nessuno legge.
Sulla Kamqi c'è scritto che va a benzina dopo il rifornimento perché deve "leggere" la qualità del metano, però il tempo. CMQ io ho notato che commuta dopo circa 2km.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 85
Sulla Kamqi c'è scritto che va a benzina dopo il rifornimento perché deve "leggere" la qualità del metano, però il tempo. CMQ io ho notato che commuta dopo circa 2km.

esatto (pag. 159 del manuale della Kamiq).
che sia 1, 1.2, 1.5 o 2 km cambia poco; orientativamente la misura è quella.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 86
Scusate ma di che 1.4 e 1.5 parlate?

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 87
Il 1.4 era il motore della Octavia III G-TEC
Il 1.5 è uscito con la Octavia III FL G-TEC
Ed è praticamente quello che monta Octavia 4 G-TEC

Su Kamiq (come su Scala) c'è il 1.0 ma la gestione dei km a benzina dopo il rifornimento di metano dovrebbe esserci ugualmente

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 88
Ecco appunto noi abbiamo il millino...ma comunque ho letto il manuale a pag.159 ed effettivamente parla che commuta a benzina dopo rifornimento senza specificare per quanto tempo, allora chiedo(visto che io la uso molto poco) stando attenti c'è qualche scritta che compare o qualche spia per vedere quanto dura il funzionamento a benzina dopo il rifornimento metano?

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 89
Ecco appunto noi abbiamo il millino...ma comunque ho letto il manuale a pag.159 ed effettivamente parla che commuta a benzina dopo rifornimento senza specificare per quanto tempo, allora chiedo(visto che io la uso molto poco) stando attenti c'è qualche scritta che compare o qualche spia per vedere quanto dura il funzionamento a benzina dopo il rifornimento metano?

si, la spia verde del funzionamento a metano che.. resta spenta finché va a benzina.
voi avete il millino ma la tecnologia dei 4 vag a metano odierni è la medesima.