Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Comandi vocali (Laura?) (Letto 1142 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comandi vocali (Laura?)

Ciao a tutti,
Visto che son pigro nel collegare ogni volta il cavo all’iphone  per usare CarPlay, sto iniziando ad usare i comandi vocali dell’automobile. Si può chiamare Laura oppure questa tizia è comparsa solo con l’ultimo sistema? :)

Comunque, conoscenze a parte, qualcuno avrebbe la lista completa dei comandi usabili?

Ci sono dei suggerimenti sullo schermo ma non mi sembrano tutti quelli usabili.

Re:Comandi vocali (Laura?)

Risposta n. 1
Non so con Laura, ma con i vecchi comandi vocali (che non  avevano un nome) schiacciando il pulsante sul volante puoi dire sicuramente:
- chiama (numero o contatto)
- musica
Altri non ne ricordo, perché non li uso mai.

Altrimenti puoi sempre usare "ok Google", basta che il cel abbia lo schermo acceso. A quel punto chiedi praticamente tutto quello che vuoi.

Re:Comandi vocali (Laura?)

Risposta n. 2
Io per ora ulto moltissimo:

= chiama pinco pallino
= seleziona titolo (e dico il titolo della canzone presente nella SD
= ascolta radio (e parte sull’ultima radio sintonizzata)

Re:Comandi vocali (Laura?)

Risposta n. 3
Puoi usare i comandi vocali con o senza cavo Iphone.

Senza collegamento o con una pressione breve del tasto quando hai AppleCar Play attivo utilizzi i vocali dell'auto, sullo schermo in plancia dovrebbe uscirti un pop up con alcuni esempi di cosa puoi fare e vai dal selezionare radio, sd, usb, alle chiamate e a quello che secondo me è il più utile cioè dettare le destinazioni al navigatore avendo l'accortezza di usare il formato Città-via per esteso con nome e cognome se presente-numero civico.

Se hai l'iphone collegato se fai una pressione prolungata del tasto comandi vocali hai accesso a Siri , quindi puoi dire " Portami alla gelateria Pinko Pallino con Waze" o quello che vuoi.

Laura dev'essere presente sulle ultime Superb (credo che siano le MY2021) consegnate dall'estate più o meno, quelle con il nuovo volante che dovrebbero avere l'ultima versione del software