Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Superb freni posteriori "strani" (Letto 4053 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb freni posteriori "strani"

Risposta n. 45
Bisogna sempre fare attenzione a non confondere la qualità di un vettura con la scarsa professionalità e a volte anche disonestà dei concessionari e dell'assistenza.
Alcune case hanno meno qualità ma più cura per il cliente (mi viene in mente Bmw), altre sfiorano la perfezione ma il cliente dopo che ha comperato diventa uno sconosciuto (penso a Honda nelle motociclette).
La Superb è un bel modello e non pecca certo in qualità, un problema può capitare a qualsiasi vettura. Anche l'assistenza è nella media, poi se uno casca male...

senza dubbio... diciamo che sto preparando le scuse con anni di anticipo per comprare un'audi A6 :-D e trovarmi poi peggio che con la superb di sicuro :-D
alla fine mi sa che cosa piu' conveniente o comprarla nuova (e come vendita sono stati molto bravi e ho ottenuto 26% sconto che qua in Germania non succede mai) e fare in fretta a uscire dalla garanzia senza comprare pacchetti aggiuntivi
o comprare usato di un paio anni ma in quel caso sconto totale maggiore su audi o altre premium qui che su skoda che a quanto ho visto tengono valore % di piu
ma per ora Superb mi soddisfa... potessi usarla piu di una volta a settimana sarebbe anche meglio

Re:Superb freni posteriori "strani"

Risposta n. 46
Ciao a tutti, io posto la mia esperienza a circa 19200km superb L&K 190cv 4x4 ritirata a gennaio dello scorso anno.
Dischi veramente rovinati e arrugginiti.
Il bello è che è la seconda Superb che mi fa questi scherzi.
L’auto sta parecchio in Polonia, Rep. Ceca, Germania, Austria e sembra che i problemi si inneschino con il brutto tempo.

Posto le foto.... sto scrivendo al concessionario perchè la garanzia sui freni è limitata a 20k km.

Ho letto da qualche parte, ma non trovo più dove, che c’è un codice per far tenere le pastiglie più vicine ai dischi... qualcuno sa di cosa si tratta? Non è che magari è una delle cause quando si gira tanto in ambienti poco “salubri”?

Ciao a tutti!!

Re:Superb freni posteriori "strani"

Risposta n. 47
Io ho iniziato a guardare tutte auto qui.... Golf Passat e Seat con stessi dischi molte volte sono messe male...
Ieri sera vista etron con uno dei dischi dietro con due solchi profondi, consolato che era messa peggio della mia :)

Re:Superb freni posteriori "strani"

Risposta n. 48
qualcuno sa di cosa si tratta? Non è che magari è una delle cause quando si gira tanto in ambienti poco “salubri”?

Non so di preciso su Superb, ma sulla mia Rapid si poteva regolare la distanza su 3 livelli. Quello più "stretto" mi sembra sia quello che viene usato quando piove, situazione in cui il sistema avvicina le pastiglie al disco per rimuovere il velo d'acqua che si può depositare sopra.
Non so se quella possa essere la causa dei problemi ai freni. Penserei più ad un "difetto" del materiale (anche se non saprei dire se delle pastiglie o del disco).

Re:Superb freni posteriori "strani"

Risposta n. 49
responso del service Skoda: freni sono a posto, problema che vediamo spesso e c'e' in tutto gruppo VW, pastiglie hanno ancora almeno 20k km... se senti problemi in frenata torna, se no va bene cosi
han detto anche che olio DSG si cambia a 120k km... gli ho detto che probabilmente glielo faro' cambiare prima :-D
cmq: superb ha 50k km e 2.5 anni, han cambiato olio (99eur + IVA), filtro polline (39EUR + IVA) filtro olio (18eur + IVA), manodopera 68 + IVA, una vite a 5 euro

Re:Superb freni posteriori "strani"

Risposta n. 50
Stesso identico problema con Tiguan di due anni e 45.000 km. Dischi nello stato identico alle prime foto del thread, frenata normale ma molto rumorosa in velocita'. Ha iniziato a farlo quando l'auto aveva 15.000 km ma inizialmente non ho dato peso, poi e' man mano peggiorato.
A fine anno finisce il PVV e la lascio.
C'e' un evidente difetto di qualita' e/o progettazione.

Re:Superb freni posteriori "strani"

Risposta n. 51
Guardando auto con stessa piattaforma ne vedo più coi freni brutti che coi freni lucidi dietro.... Ora conto di finire le pastiglie con estate e auto carica tipo camion per campeggio, sperando di arrivare a ottobre/novembre così col cambio gomme faccio cambiare dischi e pastiglie