Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
esterni  Topic: Profili cromati opacizzati (Letto 1120 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Profili cromati opacizzati

Ciao a tutti,
dopo diverso tempo torno a scrivere. Posseggo sempre la mia Octavia SW 1.6 115 KW presa nel settembre 2017. Ho percorso circa 120000,00 chilometri e non ho alcun appunto da fare, tranne quello che proposi nel 2018 e cioè l'opacizzazione dei profili cromati.
Vi scrissi che ero riuscito a sostituirli in garanzia. Bene dopo poco tempo il problema è ritornato e sempre sullo stesso punto per entrambi i lati. Ho provato a lucidarli con un prodotto Arexons ma inutilmente. Ora chiedo se, nel frattempo, qualcuno è a conoscenza di rimedi risolutivi per questo problema che ad oggi rappresenta l'unico vero neo di questa macchina.
Grazie.

Re:Profili cromati opacizzati

Risposta n. 1
Dovresti farlo cromare nuovamente, ma l'intervento non costa quanto una semplice verniciatura.

Re:Profili cromati opacizzati

Risposta n. 2
In realtà i profili non sono cromati. Non sono da ricromare.
Sembrano, piuttosto, lucidati e poi trattati in superficie affinché non si ossidino.
L'opacità è dovuta a un trattamento superficiale  evidentemente non perfetto.
Purtroppo non ci sono possibilità di ripristino, il rifacimento da parte di un eventuale artigiano porterebbe, oltre a non essere economicamente conveniente e a richiedere il delicato distacco della parte metallica dalla gomma, a un risultato diverso per aspetto dall'originale da un pezzo all'altro se si operasse solo su quello rovinato (sulla mia superb, almeno, non sono proprio lucidati a specchio, ma leggermente satinati).
Lo smontaggio, il distacco delle parti metalliche dalla gomma, non è per nulla agevole oltre a non essere per nulla garantito il fatto di riuscire, soprattutto, a reinstallarli in maniera sicura.
C'è ne sono diverse in giro con quel problema e non solo di Octavia, ma anche Audi, Mercedes, ecc....

Re:Profili cromati opacizzati

Risposta n. 3
Ciao a tutti,
dopo diverso tempo torno a scrivere. Posseggo sempre la mia Octavia SW 1.6 115 KW presa nel settembre 2017. Ho percorso circa 120000,00 chilometri e non ho alcun appunto da fare, tranne quello che proposi nel 2018 e cioè l'opacizzazione dei profili cromati.
Vi scrissi che ero riuscito a sostituirli in garanzia. Bene dopo poco tempo il problema è ritornato e sempre sullo stesso punto per entrambi i lati. Ho provato a lucidarli con un prodotto Arexons ma inutilmente. Ora chiedo se, nel frattempo, qualcuno è a conoscenza di rimedi risolutivi per questo problema che ad oggi rappresenta l'unico vero neo di questa macchina.
Grazie.
Lavi spesso l’auto all’autolavaggio?
Anche su Facebook ci sono stati alcuni casi come il tuo.
Assodato che le cromature sono veramente delicate, pare che i prodotti aggressivi utilizzati dagli autolavaggi aiuti questo processo.

Re:Profili cromati opacizzati

Risposta n. 4
Ho recentemente acquistato lo stesso modello di auto e, tra le migliorie che mi sarebbe piaciuto fare, le cromature dei profili attorno ai vetri erano quelle più papabili.
Già ero dubbioso visto che non credo che il costo sia proprio economico....ma se sono così delicate che si rovinano facilmente....credo che eviterò.

Ps. curiosità, hai detto che te li hanno sostituiti in garanzia...in fattura è indicato il costo? ...così, tanto per chiudermi ogni ambizione e speranza  :))