Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: Vuoti benzina/gasolio (Letto 1038 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vuoti benzina/gasolio

Salve ragazzi
chi mi può' spiegare o aiutare a capire il mio problema? ( SEMPRE SE LO E' )
ho acquistato da 2 mesi una octavia 116kv del 2017 con 40.000 km, dopo 10 anni di onorati 300.000 km con il vecchio 105kv. (drinking)

con la nuova 116 al mattino , quindi auto a freddo appena metto in moto e faccio i miei primi 2/3 km andando piano ovviamente, dopo un po l'auto ha come un vuoto di benzina ( la mia e un diesel ) che svanisce subito.. ora ho pensato magari può essere che al quel punto si stacchi in automatico la famosa aria automatica dell'auto a freddo?
premetto che lo fa solo una volta con auto a freddo e se qualche volta capita di mettere in moto e andare un po più di fretta, non mi accorgo se lo fa.
qualcuno sa cosa può essere o se e normale tutto questo?

Re:Vuoti benzina/gasolio

Risposta n. 1
Il diesel non ha il sistema di arricchimento della miscela a freddo come i benzina (la cosiddetta "aria"), semplicemente tiene il minimo più alto.
Anche a me a volte capita quella sensazione che dici, credo sia dovuto al fatto che il motore non ey così "pronto" a riprendere il gas soprattutto dopo un cambio marcia a basso numero di giri.
Mi viene in mente anche un'altra possibilità: in effetti simile la mia lo fa anche mentre si prepara per la rigenerazione del filtro antiparticolato. Prova a farci caso se può essere quella la causa

Re:Vuoti benzina/gasolio

Risposta n. 2
Ciao baldas
non penso sia il fatto che si prepari prima di una rigenerazione, anche perché lo fa tutte le mattine ed io percorro solitamente dai 16/18 km in andata , e le rigenerazioni li fa tra i 700/900 km .
non so cosa possa essere, ma prima di andare in un conce o chiedere dove l'ho presa ( garzaia 12 mesi ) volevo vedere se era una cosa comune a tutti i possessori... magari se vado in conce vado preparato so cosa digli.
vediamo se qualcuno della community visualizza e sa dirmi di più.  (welcome)  (welcome)

Re:Vuoti benzina/gasolio

Risposta n. 3
A me lo fa  a freddo, se viaggio ad un regime molto basso, magari con un rapporto intermedio inserito.