Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Retrocamera di notte (Letto 5332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Retrocamera di notte

Ciao a tutti. Ho comprato da poco una octavia e ho scoperto che di notte la camera si vede veramente male.. Immagino che non sia ad infrarossi. Avete notato la stessa cosa oppure la mia ha qualche problema?
Ho guidato per un mesetto una super del 2018 e si vedeva perfettamente di notte…
Grazie

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 1
ciao Marchetto io sono un po incazzato di notte non ci vedo dietro in retromarcia..... 20 euro
per una retrocamera a infrarossi non li potevano mettere anche come accessorio post vendita almeno
ho chiesto di mettermi un faretto led che ho procurato e di collegarlo alle luci di retromarcia al centro sotto il paraurti che ci sta anche bene  NO non si puo per via della garanzia inoltre ci sono tre luci a led bianche per parte nei gruppi ottici posteriori ma ne va una solo per parte ... non capisco
se risolvi sii gentile fammi un fischio ciao Danilo

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 2
guarda ci sono rimasto male. Ho guidato una superb per un mese e si vedeva splendidamente.
Trovo assurdo che una octavia che di listino può arrivare a costare 55.000€ full optional abbia una camera così scadente. A livello produttivo saranno stati forse 50centesimi di differenza.
Proverò a cercare aftermarket qualche soluzione

 
ciao Marchetto io sono un po incazzato di notte non ci vedo dietro in retromarcia..... 20 euro
per una retrocamera a infrarossi non li potevano mettere anche come accessorio post vendita almeno
ho chiesto di mettermi un faretto led che ho procurato e di collegarlo alle luci di retromarcia al centro sotto il paraurti che ci sta anche bene  NO non si puo per via della garanzia inoltre ci sono tre luci a led bianche per parte nei gruppi ottici posteriori ma ne va una solo per parte ... non capisco
se risolvi sii gentile fammi un fischio ciao Danilo

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 3
stamattina sono ritornato in concessionaria ma e come sbattere addosso un muro
hanno sempre ragione loro scusa controlla se nella tua quante luci bianche si accendono in retromarcia
da me si accendono solo le luci a . Alla mia richiesta dico fatemi accendere anche B e C  che la luminosita'
e' il 60 per cento di piu ( mi dicono che sono vuote ) . nei prossimi giorni ne smonto uno .
altra cosa hai provato  ... io provero stasera.... ad aumentare  la luminosita'??? con telecamera accesa tre puntini a sinistra in altro
c'e' il setup della retrocamera.....
io direi  vuoi che siamo solo noi che ci lamentiamo  la prossima super che vedo o anche come la mia rompo le balle a chi guida
e chiedo di inserirmi la retromarcia ti mando una foto
sentiamoci ciao
octavia.JPG

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 4
Confermo che la luminosità della retrocamera è veramente pessima; di notte è quasi inutile.

Perfino la Fabia di mia moglie fa meglio.

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 5
Qualcuno può mettere una foto della retrocamera?
Qualcuno ha il codice ricambio?


Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 7
BERLINA e  WAGON:
5E3827566A (pulsante apertura bagagliaio con retrocamera=

5WA980556A (centralina e telecamera per vetture fino al 23/11/2020)
5WA980556B (centralina e telecamera per vetture dopo il 23/11/2020)

5WA980546C (videocamera posteriroe per vetture con telecamera anteriore + posteriore + 2 laterali)


Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 8
Non ho il numero del ricambio. Ma se la ricompro uguale non risolvi nulla
Vero, ma talvolta se hai il codice ricambio originale lo puoi utilizzare per trovarne una compatibile...  ;)

BERLINA e  WAGON:
5E3827566A (pulsante apertura bagagliaio con retrocamera=

5WA980556A (centralina e telecamera per vetture fino al 23/11/2020)
5WA980556B (centralina e telecamera per vetture dopo il 23/11/2020)

5WA980546C (videocamera posteriroe per vetture con telecamera anteriore + posteriore + 2 laterali)


Grazie @baldas78 sempre prezioso...

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 9
basterebbe trovare una camera ad infrarossi compatibile come forma per non fare troppe modifiche. Chissà se quella della superb è uguale... qualcuno ha il codice della camera della superb?
che poi dai cinesi una camera così costerà 5euro!

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 10
credo che quella Superb sia OEM 3V0827566H
https://www.cars-equipment.com/en/shop/rear-view-cameras-12/oem-3v0827566h-rvc-handle-camera-superb/

ma non credo sia compatibile considerando che quella della Octavia 4 è così...
https://www.cars-equipment.com/en/shop/cameras-parts/5wa980556b-rear-camera-for-skoda-octavia/

cmq credo ci sarà da aspettare un po' che qualche cinese fiuti l'affare e faccia la telecamera di concorrenza...
Ad oggi è troppo presto...

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 11
Superb ha avuto diversi codici ricambio della maniglia comprensiva di telecamera, a seconda del periodo di produzione.
Bisognerebbe verificare il solo elemento della telecamera (e non tutta la maniglia), che però non è previsto come ricambio singolo per Superb.
Non sto a riportare tutti i codici disponibili, posso solo dirvi che non ci sono codici ricambio (per telecamera o maniglia con telecamera Superb) che iniziano per 5E3 o 5WA (codici per Octavia 4)

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 12
Confermo che si accende solo la lampadina A

stamattina sono ritornato in concessionaria ma e come sbattere addosso un muro
hanno sempre ragione loro scusa controlla se nella tua quante luci bianche si accendono in retromarcia
da me si accendono solo le luci a . Alla mia richiesta dico fatemi accendere anche B e C  che la luminosita'
e' il 60 per cento di piu ( mi dicono che sono vuote ) . nei prossimi giorni ne smonto uno .
altra cosa hai provato  ... io provero stasera.... ad aumentare  la luminosita'??? con telecamera accesa tre puntini a sinistra in altro
c'e' il setup della retrocamera.....
io direi  vuoi che siamo solo noi che ci lamentiamo  la prossima super che vedo o anche come la mia rompo le balle a chi guida
e chiedo di inserirmi la retromarcia ti mando una foto
sentiamoci ciao
[attach type=thumb]70206[/attach]

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 13

Ciao ragassuoli credo di avere scoperto perche la retrocamera non vede bene al buio provate a spegnere i tutte le luci con la retrocamera accesa vedrete bene....se riaccendete le luci si vede da skifo poi provate a mettere del nastro sulle luci della targa ai fianchi della camera e vedrete la luce.....
quindi inquinamento luminoso desensibilizza la retrocamera
si potrebbe agire in due modi uno schermo ogni lampada
fatto con un piccolo L  di alluminio
oppure con una resistenza in serie il (valore da provare ) che riduca la luminosita del led
per me e' un errore di progetto  se provate  pls postate foto  valori e impressioni
 grazie grazie ....non servono gli applausi

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 14
Se hai notato questo allora il problema è "banale"... mi spiego...
evidentemente la camera legge "troppa luce" e quindi non esegue il ribilanciamento dei colori... forse è risolvibile in maniera semplice come dici tu...
però credo che non si possano mettere resistenze sui led (parlo da ignorante in materia)  perchè non si accenderebbero. in alternativa potrebbe essere interessante fare una placchetta in alluminio per risolvere il problema