Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014 (Letto 1058 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da ŠKODA KAROQ SCOUT e S...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

 Buongiorno
Vi scrivo per un problema che ho.   La scheda SD del sistema satellitare   è andata in failure , non risponde più al sistema
della macchina e i dati della schedina non vengono più letti, mi sono informato presso un punto assistenza  Skoda  ma il prezzo per una nuova scheda si aggira sui 300 euro il chè è semplicemente abominevole per una schedina da 32 GB , c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?? Vi ringrazio
Ciao Massimiliano

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 1
Se provi a metterla in un PC funziona?
Se avevi un backup delle mappe puoi provare  afirmatte e ricopiargliela sopra.

Altrimenti puoi vedere su ebay, mi pare ce ne sia qualcuna originale usata a volte

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 2
Si grazie ho provato di tutto proverò a vedere su ebay o amazon, magari qualcosa si riesce a fare
l'idea che mi sono fatto è che si è danneggiato il programma di protezione della scheda inserito da skoda per impedire la
la duplicazione del programma delle carte e questo impedisce  la lettura della scheda

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 3
Per quanto riguarda la scheda nuova da acquistare puoi fare riferimento all'allegato, mentre per la scheda originale se formattata dal PC non viene più letta da Amudsen in quanto viene modificato il CID; per recuperarla occorre formattarla con un vecchio Nokia dotato di O.S. Symbian, dopodichè basta copiarci le nuove mappe, che per vetture di oltre tre anni Skoda non permette di scaricare dal suo sito ma possono essere scaricate "a vita" dal sito Volkswagen.

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 4
Ti ringrazio , ho optato   per la soluzione amazon la spedizione è già in corso. L'errore che ho fatto è stato la formattazione della scheda, era sufficiente la semplice cancellazione a cestino, NON FATE LA FORMATTAZIONE, e tutto dovrebbe evolversi senza problemi per quanto riguarda le mappe non ho avuto nessun tipo di problema a scaricare la versione aggiornata della mappa ,era previsto dal contratto di vendita iniziale della macchina una volta inserito il numero di telaio sul sito Skoda, incrocio le dita e spero che tutto si risolva Vi terrò informati

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 5
Ottimo, vedrai che non c'è nessun problema; ovviamente la batteria dell'auto deve essere ben carica e l'aggiornamento in corso non deve essere interrotto.

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 6
Buongiorno
ho risolto il problema, in due step ,nel senso che che è stato  travagliato, con l'invio di una prima scheda  che evidentemente aveva dei problemi non era disponibile alla lettura  e a computer risultava con contenuto zero e spazio zero, chi mi ha fornito la scheda  al mio sollecito e con la segnalazione ad Amazon di oggetto difettoso mi ha indirizzato una mail  con cui si palesava un mio intervento sul device (formattazione , o altro ) gli ho risposto con una serie di foto di quanto accadeva sullo schermo dell' infotainment  al momento dell'inserimento della scheda , mancata lettura, e di quanto evidenziava lo schermo del computer una volta inserita la scheda sul lettore e cioè zero spazio e zero contenuto. Mi ha risposto che aveva capito il problema  e mi ha inviato una nuova scheda  che ha funzionato subito , quindi con 49 euro ho risolto il problema  :)  :)
Vi ringrazio per gli utili  suggerimenti
Ciao  Massimiliano

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 7
Quando aggiorno le mappe formatto sempre SD ma mai nessun problema, probabilmente si è danneggiata.

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 8
Comunque da quello che so vanno bene tutte le sd e non devono necessariamente essere le originali...qualche utente del forum ricordo che usa le sandisk (non ricordo se è scritto corretto)..

Re:Scheda SD per satellitare amundsen skoda octavia 2014

Risposta n. 9
probabilmente per le versioni di infotainment nuove che accettano gli aggiornamenti online, ma le "vecchie" versioni (quelle con cui nacque Octy III) vogliono necessariamente l'originale, C'era anche chi aveva provato a copiare tutto (comprese le sicurezze) ma non funzionavano lo stesso.
Poi, magari mi sono perso qualche post recente (nonso)


EDIT: ho provato a cercare. Effettivamente ci sono utenti con Octy III (tra le prime uscite) che sono riusciti nell'aggiornamento anche con SD non originali, ma solo su Columbus (probabilmente perchè se li copia nell'HD interno). Con Amundsen (alemeno quelli di quel periodo) solo SD originali.