Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problemi Skoda connect (Letto 3538 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi Skoda connect

Buonasera,
Sono ormai tre giorni che non mi funzionano i servizi online Skoda Connect.
Oggi ho provato anche a connettere l’auto facendo l’hotspot con il cellulare connesso ad internet ma senza esito.
Sia la web radio che i servizi online non funzionano.
Qualcuno ha avuto problemi o solo io?

Ve ne accorgete dall’icona del mondo che resta grigia e non bianca..

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 1
a me funziona tutto. riscontro problemi a inviare destinazione alla macchina attraverso sito/app

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 2
a me funziona tutto. riscontro problemi a inviare destinazione alla macchina attraverso sito/app
Confermo. Nel senso che non capisco dove dovrebbe recepire la destinazione: la sezione descritta nell'app non è presente sull'infotaiment della Superb.

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 3
io ho connect sia su Karoq 2018 che Kamiq 2021
su Karoq devo provare in questi giorni
su Kamiq provo da settimana scorsa e non arriva
per farla arrivare alla macchina la destinazione non bisogna fare nulla, appena macchina va online riceve la destinazione inviata

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 4
Dopo 4 giorni, oggi si è connessa ad internet. Ed ha fatto anche un aggiornamento. Grazie per i vostri feedback.
Comunque l’invio destinazione è semplice. Una volta inviata dall’app non appena la macchina si collega appare la destinazione da scaricare

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 5
provato... ora manda la destinazione al navigatore principale. ottimo

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 6
Comunque l’invio destinazione è semplice. Una volta inviata dall’app non appena la macchina si collega appare la destinazione da scaricare
Cioè la prende in automatico appena avvio il navigatore? Non bisogna seguire le istruzioni dell'app di andare nella sezione Skoda Connect e scaricarla da lì?

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 7
Se avvii il navigatore ti compare messaggio con nuova destinazione.
Ti chiede se vuoi "accettarla" perchè sostituisce ultima destinazione

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 8
no, che io sappia unica cosa necessaria è che sia online infotainment (con hotspot o piano dati cubic telecom).

anche a me finalmente ha inviato una destinazione dopo una settimana che non funzionava

 

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 9
A questo punto avranno avuto problemi ai loro server. Perché a me ha sempre funzionato tutto a parte questo “buco” di 4 giorni

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 10
Buongiorno...
Da qualche giorno ho ritirato e uso Kodiaq Executive (MY2022) con infotainment Amundsen. In quattro giorni di utilizzo costante, solo in una occasione sono riuscito a trasmettere la destinazione al navigatore. La maggior parte delle volte dall'app l'operazione sembra essere andata a buon fine, ma una volta in macchina non ci sono i dati. Ultimamente, anche l'app mi comunica che non è stato possibile trasmettere la destinazione. Specifico che la macchina durante tutte le prove che ho fatto è sempre rimasta connessa a Internet.

Alla prossima!!!
Jeeg

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 11
Problema rientrato: ieri la macchina ha applicato un aggiornamento e dopo un paio di ore offline, il sistema ha ripreso a comunicare alla macchina gli itinerari.

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 12
Riprendo questo topic perchè ho provato ad attivare lo skoda-connect su una super del 2017 e non mi sembra che funzioni molto bene.

Mi spiego meglio:
 - l'attivazione del mese di prova è andata a buon fine
- da web mi si apre la maschera con la griglia dei vari widget e si vedono delle informazioni, ma sono tutte vecchie
- se provo a forzare l'aggiornamento mi risponde con un errore (numero massimo di tentativi superato, riprovare più tardi) ma è da ieri che provo e non va mai
 - ho installato l'app sul telefono ma anche quella non ha dati aggiornati
 - ho provato a definire delle notifiche di area e velocità utilizzando l'app e non mi è arrivata nessuna notifica poi sono tornato a verificare la definizione delle notifiche sulla app ed era sparito tutto!

C'è qualcuno che riesce ad utilizzare lo skoda connect su Superb del 2017 ?

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 13
Era disponibile per quell'auto? Onestamente non ricordo, ma non mi pare.
Secondo me molte funzioni non sono compatibili con il sistema infotainment presente a bordo.
Ad esempio, ha la radio o anche il navigatore? Nel primo caso non ha in modulo GPS che identifichi la posizione, quindi non possono funzionare quelle opzioni.

Re:Problemi Skoda connect

Risposta n. 14
Ciao Baldas, lo skoda connect era disponibile anche nel 2017 ed infatti dal sito di skoda mi fornisce la lista delle cose che dovrebbero funzionare sul mio modello (alcune in effetti non si possono fare).

L'allestimento è L&K e dispone di Columbus, quando sono in marcia compare il simbolo del mappamondo e quindi dovrebbe essere collegata ad internet (dovrebbe utilizzare una SIM di skoda integrata nel navigatore, non ho inserito una SIM nello slot).

La cosa strana è che non sembra aggiornare i dati (i pochi dati che vedo sono di 5 giorni fa),
non capisco se c'è qualche configurazione mancante o se si tratta di un disservizio.