Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Gancio traino (Letto 1098 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gancio traino

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una skoda octavia 2020 G-TEC, volevo sapere se è possibile istallare il gancio di traino perchè da libretto c'è scritto:
'il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria.'
'ganci di traino (se installati in origine:) approvazione in base al regolamento ECE/ONU'

Lo posso far istallare e poi andare nuovamente alla motorizzazione per aggiornare il libretto e collaudo?
non mi è chiaro...grazie a chi mi chiarisce le idee.

Re:Gancio traino

Risposta n. 1
Diverse volte era emerso il problema che sulle Octavia G-TEC il gancio può essere installato solo in fabbrica e non a posteriori.
Mi spiace.
Chiedi conferma, ma sono sicuro sia così.

Re:Gancio traino

Risposta n. 2
Ma sul libretto c'è scritta la massa rimorchiabile?


Re:Gancio traino

Risposta n. 4
La dicitura "se installati in origine" non lascia molto spazio ad interpretazioni...
Poi, ripeto, è un problema di cui sul forum si è già scritto in molte occasioni.

Re:Gancio traino

Risposta n. 5
Magari con Octy 4 potevano aver risolto il problema invece sembra di no... (nonso)


Re:Gancio traino

Risposta n. 7
Per il mio Kodiaq ho scoperto che il gancio traino è installabile e omologabile ma che, per farlo, occorre modificare anche la centralina e il radiatore (perché col rimorchio scalda di più). La morale è che su auto di vecchia concezione un gancio traino + omologazione costa intorno a 1000€. Su macchine moderne non predisposte vai intorno ai 2700€.

Re:Gancio traino

Risposta n. 8
Per il mio Kodiaq ho scoperto che il gancio traino è installabile e omologabile ma che, per farlo, occorre modificare anche la centralina e il radiatore (perché col rimorchio scalda di più). La morale è che su auto di vecchia concezione un gancio traino + omologazione costa intorno a 1000€. Su macchine moderne non predisposte vai intorno ai 2700€.

Se segui tutte le direttive della casa si, ma, nella realtà dipende da cosa ci devi fare.
Sulla mia, per esempio,  l'impianto di raffreddamento non l'ho fatto modificare.  Ho un max trainabile di 1800 kg, traino circa 1300kg e non ho mai avuto problemi.