Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!  (Letto 3986 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 15
(quoto) @chris82rs  30.000/36.000=0,83333 => 83,3% quindi lo sconto è 100%-83,3%=16,7%

@Gtec77 in linea di massima concordo con il tuo ragionamento...

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 16
Ritengo queste conversazioni e confronti molto costruttivi ed utili in quanto ci aiutano a valutare meglio le offerte/quotazioni che ci vengono fatte. E perché no, ci aiutano magari a non farci trovare sprovveduto.  Grazie a questo forum che ci da questa possibilità!!!


Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 18
Ritengo queste conversazioni e confronti molto costruttivi ed utili in quanto ci aiutano a valutare meglio le offerte/quotazioni che ci vengono fatte. E perché no, ci aiutano magari a non farci trovare sprovveduto.  Grazie a questo forum che ci da questa possibilità!!!

Hai perfettamente ragione, peccato solo aver trovato il forum dopo avere gia concluso il contratto per la mia G-TEC......con molta probabilità avrei potuto spuntare qualcosina......comunque tutto sommato non mi lamento.
Un plauso al forum per le informazioni che si acquisiscono  (applausi)

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 19
Ma facendo il vostro ragionamento, per quanto riguarda l'usato, calcolate il mero valora dato alla permuta o aggiungereste anche le super valutazioni?
Ad esempio: la mia RS viene 38.500 e la pagherò alla fine 31.000 inclusa permuta della mia Astra valutata 2.500. Però c'è anche la supervalutazione che sono altri 2.000...
Come considerereste voi le cifre sopra riportate per calcolare lo sconto?

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 20
personalmente la supervalutazione la includerei nel valore dell'usato... perchè senza quello non lo avresti quell'importo...

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 21
personalmente la supervalutazione la includerei nel valore dell'usato... perchè senza quello non lo avresti quell'importo...
Temevo la risposta.... Lo sconto reale che ho avuto è, allora, scarsino...

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 22
Ma facendo il vostro ragionamento, per quanto riguarda l'usato, calcolate il mero valora dato alla permuta o aggiungereste anche le super valutazioni?
Ad esempio: la mia RS viene 38.500 e la pagherò alla fine 31.000 inclusa permuta della mia Astra valutata 2.500. Però c'è anche la supervalutazione che sono altri 2.000...
Come considerereste voi le cifre sopra riportate per calcolare lo sconto?
Cioè quanto gli dai in definitiva? 31000? O 29000?

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 23
Cioè quanto gli dai in definitiva? 31000? O 29000?
In totale 31.000. Ho anticipato 2.000 e saldo 29.000

Però per la super valutazione non consideri l'usato a 4.500, perché anche in caso di non permuta mi riconoscerebbero 1.800 (o 1.200? Non ricordo). Quindi il valore reale della permuta dovrebbe essere 2.700/3.300...

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 24
@bigfoot71  se ti può consolare... io non so come considerare l'offerta per la mia... su un prezzo finale di 22.430 ho avuto circa 5.000 di sconto /promozione della casa e 800 di valutazione auto... ma la promozione prevedeva l'obbligo di un usato da dare indietro... quindi se applico la "regola" che ti ho detto prima... il mio sconto è pari a 0 e la valutazione dell'usato pari a circa 5.800 euro...

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 25
In totale 31.000. Ho anticipato 2.000 e saldo 29.000


Però per la super valutazione non consideri l'usato a 4.500, perché anche in caso di non permuta mi riconoscerebbero 1.800 (o 1.200? Non ricordo). Quindi il valore reale della permuta dovrebbe essere 2.700/3.300...

Allora secondo i ragionamenti fatti sopra sarebbe:
38500 meno lo sconto del 15% ( ipotizziamo questa percentuale senza il punto o il mezzo punto in più o in meno per semplificare i calcoli, tanto si é constatato che lo sconto medio-massimo applicato é quello).
Quindi arriviamo a 32750 che é la cifra ipotetica che avresti pagato senza dare dentro nulla. Quindi se tu gli dai 31000 significa che REALMENTE hai preso 1750 della tua auto!


Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 27
Da quello che ho capito lo sconto che applicano in generale senza usato da dare è il 15%. Con usato in permuta lo sconto è inferiore.

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 28
Allora secondo i ragionamenti fatti sopra sarebbe:
38500 meno lo sconto del 15% ( ipotizziamo questa percentuale senza il punto o il mezzo punto in più o in meno per semplificare i calcoli, tanto si é constatato che lo sconto medio-massimo applicato é quello).
Quindi arriviamo a 32750 che é la cifra ipotetica che avresti pagato senza dare dentro nulla. Quindi se tu gli dai 31000 significa che REALMENTE hai preso 1750 della tua auto!

Esatto o un sconto inferiore (che mi fa pensare di più)

Tirando le somme se facessi lo sconto puro sulle cifre finali avrei:

31.000 : 38.500 = 0,805 cioè uno sconto del 19,5%

Se, invece, scorporo la valutazione dell'usato (Euro 2.500) avrei:

33.500 : 38.500 = 0,87 ovvero sconto del 13%

se poi considero la supervalutazione (Euro 2.000) ho:

35.500 : 38.500 = 0,92 quindi uno sconto di solo l'8%!

Non so che pensare....

Re:Preventivo Octavia RS TDI DSG...quasi quasi firmo!

Risposta n. 29
La mia da circa 35000 (non ricordo la cifra esatta)  pagata 29350, valutazione usato una cicca.