Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Primo dubbio su porta USB Octavia 3 (Letto 3575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primo dubbio su porta USB Octavia 3

Come da oggetto sono al mi primo post... Da ieri sera sono possessore di una stupendissima Octavia Wagon del 2014 che ho trovato con 12.000 KM da un concessionario del padovano. Auto ex VW Group!  ;D Sono contentissimo di tutto (DSG soprattutto!!!!). Ma ho già un dubbio: la porta usb funziona solo con una chiavetta? Ho attaccato il telefonino e non lo vede... Può essere? Oppure c'è qualche  impostazione che mi sono perso?
Grazie a tutti...
  (ciaociao)  (ciaociao)  (ciaociao)

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 1
Il telefono lo puoi solo ricaricare una volta connesso alla usb. Almeno per ora, sperando che in seguito si possa avere tramite aggiornamento fw la funzione screen mirroring prevista nella nuova Fabia..

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 2
Il telefono lo puoi solo ricaricare una volta connesso alla usb. Almeno per ora, sperando che in seguito si possa avere tramite aggiornamento fw la funzione screen mirroring prevista nella nuova Fabia..
E' quello che speravo sinceramente... O il mio telefono (iPhone) non è compatibile oppure la usb è rotta. Non si carica e non condivide contenuti multimediali.

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 3
Saluti,
la presa usb è alimentata solo quando l'autoradio è accesa.......e al momento sono supportate solo memorie a stato solido ad accesso diretto(chiavette) mentre altri sistemi multimediali  (smartphone ecc) non vengono riconosciuti  ( almeno sull'amundsen)....
Francesco

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 4
Saluti,
la presa usb è alimentata solo quando l'autoradio è accesa.......e al momento sono supportate solo memorie a stato solido ad accesso diretto(chiavette) mentre altri sistemi multimediali  (smartphone ecc) non vengono riconosciuti  ( almeno sull'amundsen)....
Francesco
Grazie mille.

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 5
Saluti,
per Polledri, premetto che non voglio portare sfiga, anche io ho acquistato una aziendale ma mi sono tenuto al largo dal DSG  che sarà pure comodo ma come potrai trovare in rete risente di problemi cronici di usura precoce alle frizioni a secco (almeno la versione a 7 rapporti).....prima dell'acquisto ti eri documentato?

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 6
Benvenuto @Polledri
perchè non ci presenti la tua Octavia wagon (un pò generico, non trovi?) nella sezione "Le auto degli iscritti"?
E ricorda anche qualche bella foto  (nopics)

Inoltre, ci sono anche un bel pò di sondaggi da votare, tra cui uno che riguarda anche il DSG...



Insomma, dai...ci sono parecchie attività che puoi fare per arricchire ulteriormente questo FANTASTICO forum.  (dance)

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 7
Saluti,
per Polledri, premetto che non voglio portare sfiga, anche io ho acquistato una aziendale ma mi sono tenuto al largo dal DSG  che sarà pure comodo ma come potrai trovare in rete risente di problemi cronici di usura precoce alle frizioni a secco (almeno la versione a 7 rapporti).....prima dell'acquisto ti eri documentato?


Ciao. Spero proprio che tu non porti sfiga... (Scherzo!)... In realtà non mi sono documentato perchè ho dato per scontato che il DSG fosse un buon cambio. Sono stato superficiale forse ma conto sulla buona sorte! Anche perchè auto con cambio manuale non le voglio più. Ciao

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 8
Grazie per il benvenuto!
Allora... Ho comprato una Octavia Wagon 3^ serie 1.6 TDI 105cv. del 2014 allestimento Ambition con cambio DSG, start&stop, clima bi-zona, ecc... Km. 12.000 circa.
Come si fa ad allegare una foto?  (wall!)
Ciao.


Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 9
Grazie per il benvenuto!
Allora... Ho comprato una Octavia Wagon 3^ serie 1.6 TDI 105cv. del 2014 allestimento Ambition con cambio DSG, start&stop, clima bi-zona, ecc... Km. 12.000 circa.
Come si fa ad allegare una foto?  (wall!)
Ciao.


Bella auto (forse sono "leggermente" di parte... ::) )
Allora, prima di tutto mi sento di tranquillizzarti un pò. Sembra che a Novembre 2013 il gruppo VAG (VW-Audi Group) abbia aperto un richiamo per le vetture con DSG 7 anche in Europa, dopo le massicce campagne effettuate anche in Asia e negli USA. Pertanto, le auto prodotte dopo tale periodo dovrebbero essere tendenzialmente esenti da problemi. Ciò non significa che lo saranno tutte, ma solo che l'affidabilità dovrebbe essere sensibilmente migliorata. Ovviamente, anch'io mi auguro ciò, visto che la mia Octavia (stesso motore e cambio, ma allestimento Executive) dovrebbe essere stata prodotta tra Febbraio e Aprile del 2014 (nel vano motore ho trovato un pezzo marchiato 02-2014, quindi non può essere stata prodotta prima). Al momento, la mia ha percorso 39.000 km in 10 mesi e mezzo, ma c'è un altro iscritto ( @Serboris  ), che è arrivato a quasi 90.000 km in 13 mesi, senza nessun problema. In questo forum, c'è solo @ziopep che ha avuto problemi con il DSG 7, ma la sua auto è del 08/2013, quindi pre-richiamo, ed ha avuto problemi piuttosto presto (28.000 km), quindi nella media per i DSG difettosi.
Per quanto riguarda le foto, io opero così:

-salvo la foto sul desktop del mio pc,
-apro il post dove poi inserirò la foto,
-clicco su "selezionandoli" (scritta che compare sotto la finestra dove si scrive il post),
-seleziono la foto dalla finestra e  clicco "apri".

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 10
Bella auto (forse sono "leggermente" di parte... ::) )
Allora, prima di tutto mi sento di tranquillizzarti un pò. Sembra che a Novembre 2013 il gruppo VAG (VW-Audi Group) abbia aperto un richiamo per le vetture con DSG 7 anche in Europa, dopo le massicce campagne effettuate anche in Asia e negli USA. Pertanto, le auto prodotte dopo tale periodo dovrebbero essere tendenzialmente esenti da problemi. Ciò non significa che lo saranno tutte, ma solo che l'affidabilità dovrebbe essere sensibilmente migliorata. Ovviamente, anch'io mi auguro ciò, visto che la mia Octavia (stesso motore e cambio, ma allestimento Executive) dovrebbe essere stata prodotta tra Febbraio e Aprile del 2014 (nel vano motore ho trovato un pezzo marchiato 02-2014, quindi non può essere stata prodotta prima). Al momento, la mia ha percorso 39.000 km in 10 mesi e mezzo, ma c'è un altro iscritto ( @Serboris  ), che è arrivato a quasi 90.000 km in 13 mesi, senza nessun problema. In questo forum, c'è solo @ziopep che ha avuto problemi con il DSG 7, ma la sua auto è del 08/2013, quindi pre-richiamo, ed ha avuto problemi piuttosto presto (28.000 km), quindi nella media per i DSG difettosi.
Per quanto riguarda le foto, io opero così:

-salvo la foto sul desktop del mio pc,
-apro il post dove poi inserirò la foto,
-clicco su "selezionandoli" (scritta che compare sotto la finestra dove si scrive il post),
-seleziono la foto dalla finestra e  clicco "apri".

WOW! Grazie per la risposta! Mi sento un po più tranquillo... Io dovrei farne circa 35.000 nei prossimi 12 mesi. Speriamo bene!

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 11
Bene, dai... poi, non stiamo neanche tanto distanti. Magari una volta ci si incontra.
In previsione, conto di arrivare a circa 50.000 entro il 13 Maggio, quando compirà un anno.


Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 13
Sempre bella.....niente da fare!!! ;)

Re:Nuovo iscritto... Ciao a tutti! Primo dubbio su porta USB

Risposta n. 14
benvenuto anche da parte mia (welcome)