Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG (Letto 8060 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 15
tagliando classico annuale (vado al lavoro a piedi ora) 40.000km
Lugano Svizzera, 375CHF -> 320€uro pero'....
- la manodopera sono 70chf
- lavaggio e pulizia auto gratis
- sostituzione spazzole fronte e retro (45chf - 25 chf)
- 2 anni di assicurazione sul veicolo in panne gratis (mi viene a prendere l'aci di turno del Paese in cui mi trovo)
alla fine sono 70 euro in piu' di como ma non attendo 3 ore per il tagliando e mi lavano pure la macchina...

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 16
tagliando classico annuale (vado al lavoro a piedi ora) 40.000km
Lugano Svizzera, 375CHF -> 320€uro pero'....
- la manodopera sono 70chf
- lavaggio e pulizia auto gratis
- sostituzione spazzole fronte e retro (45chf - 25 chf)
- 2 anni di assicurazione sul veicolo in panne gratis (mi viene a prendere l'aci di turno del Paese in cui mi trovo)
alla fine sono 70 euro in piu' di como ma non attendo 3 ore per il tagliando e mi lavano pure la macchina...

In  quale officina? Perchè mi sembra un buon prezzo! Ma i 70 CHF di manodopera è il globale o i CHF/h?

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 17
Citazione
In  quale officina? Perchè mi sembra un buon prezzo! Ma i 70 CHF di manodopera è il globale o i CHF/h?
garage weber monaco a Vezia, 70 sono all'ora
sinceramente mi hanno fatto lo sconto, sarebbero stati 400, ma se paghi subito con la carta c'è uno sconto (qui hanno il vizio di mandare il bollettino e la gente paga dopo mesi) , poi se vai sempre li te ne fanno uno come cliente, certo sono sconti del 6% (quasi l'iva), io ero già andato per omologare l'auto e cambio gomme... pero' vedo che il servizio è ottimo. la lascio alle 8 del mattino e vado a riprenderla alla sera lavata e stirata. in piu' sta storia del rimorchio in caso di panne... insomma, conviene

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 18
Non c'è il servizio mobilità Skoda in Svizzera?
Però effettivamente il prezzo non è affatto male, contando che hai cambiato anche le spazzole tergicristallo

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 19
Non c'è il servizio mobilità Skoda in Svizzera?
Però effettivamente il prezzo non è affatto male, contando che hai cambiato anche le spazzole tergicristallo
Sinceramente non saprei, l'auto l'ho presa quando stavo in italia, non so se quando la compri qui ti danno questo servizio... sapro' rispondere alla prossima auto ;)

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 20
In Italia (penso anche all'estero) se fai il tagliando presso Service ufficiale hai gratuitamente il servizio mobilità Skoda.
Il garage presso cui sei andato è ufficiale o indipendente? (Prima avevo dato per scontato fosse ufficiale, ma ora mi hai fatto venire il dubbio)

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 21
In Italia (penso anche all'estero) se fai il tagliando presso Service ufficiale hai gratuitamente il servizio mobilità Skoda.
Il garage presso cui sei andato è ufficiale o indipendente? (Prima avevo dato per scontato fosse ufficiale, ma ora mi hai fatto venire il dubbio)
in italia era ufficiale e mai vista o sentita una cosa del genere,infatti l'avevo stipulata con l'aurora.
Qui è un VW, e mi ha detto questo in occasione del primo tagliando, anche se comunque io ho già tutto in assicurazione basilese (da cui ho ricevuto ulteriore sconto dato che collabora con questo garage... ueh, gli stipendi saranno alti ma anche la vita è cara...uno sconto a destra e uno a sinistra non fa male...).
Qui o hai la kasko full o hai la kasko parziale e ad ogni modo il servizio è compreso in entrambi i casi...



Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 24
Buon giorno, I tagliando e ispezione 190€ con offerta PITSTOP 20%

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 25
Ragazzi, perdonate la mia domanda ma cosa sono i tunap??

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 26
Tunap è una ditta he produce additivi e prodotti per l'auto.
https://www.tunap.it/it/
Spesso ai tagliandi vengono aggiunti o quelli per la pulizia degli impianti di alimentazione (soprattutto diesel) o quelli protettivo motore (questi più spesso per auto a GPL o metano).

Ce ne sono anche per la disinfezione dell'abitacolo e del sistema di condizionamento, ecc.

Te lo sei trovato in fattura con un prezzo tra i 16 ed i 20 euro?

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 27
 (good) grazie mille @baldas78  per la delucidazione. Non ero a conoscenza..

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 28
non sono obbligatori o prescritti dalla casa, quindi se vuoi sentiti libero di chiedere che non te li mettano.
Anche perchè (volendo) li puoi trovare anche tu e forse a meno...

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 2.0 150cv manuale e DSG

Risposta n. 29
Personalmente spendo di meno, compro io tutto il materiale occorrente, (faccio così da circa 30 anni vado sempre dallo stesso autoricambi cosi nel tempo ho guadagnato quasi la stessa scontistica che fanno ai meccanici) poi vado dal meccanico (che in pratica siamo cresciuti insieme nello stesso quartiere) e mi faccio fare il lavoro, se ho tempo guardo mentre fanno il lavoro... alcune volte gli do anche una mano o se è troppo impegnato lo faccio direttamente da solo e poi lascio 20 € di mancia, se il lavoro lo fa lui per cambio olio, filtri aria, gasolio, olio e abitacolo, controllo generale di tutta la bulloneria e controllo di tutta la tiranteria, braccetti, testine, silentblock, e diagnosi con pc mi chiede 40 €, poi io ne lascio sempre 50... il tutto lo faccio ogni 10000/12000 km o 12/15 mesi al max