Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Durata pastiglie freni (Letto 5374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 15
Ma come fate gente?! Sulla mia rs in 25k km ho già il bordo sui dischi.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 16
Guida predittiva?  8)

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 17
Con un GTI poi? Ma come lo usavi?
Io sono a 40000 km dal montaggio ed è quasi ora di cambiare sia i dischi che le pastiglie.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 18
Con un GTI poi? Ma come lo usavi?
Io sono a 40000 km dal montaggio ed è quasi ora di cambiare sia i dischi che le pastiglie.
Non sono mai stato uno spericolato alla guida,ma soprattutto quella macchina aveva un freno-motore spaventoso in confronto a tutte le auto che ho guidato in seguito...

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 19
Alla mia Fabia RS ho sostituito, per la prima volta, le pastiglie posteriori a 162600 km a causa di un consumo anomalo della pastiglia interna sinistra (nonso)  (nonso) . Attualmente quelle anteriori hanno sulle spalle 168500 km e di materiale frenante ne hanno ancora.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 20
Sulla ex golf 6 mai cambiate,
Venduta con 170.000 km e le pastiglie erano ancora a metà.
Facendo parecchia autostrada i freni mi durano una vita.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 21
io penso che arriverò a essere ottimista a 40k.... :) d'altronde le staccate le fai con i freni..

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 22
Ho superato i 90.000 e ne hanno ancora per un bel po'! ;)

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 23
io con la mia RS sono a 70.000km ... e dovrei avere ancora un 40% .... 

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 24
non si possono fare previsioni,dipende troppo da come si guida e dal tipo di tragitto.
Dipende dal motore e dal cambio.
Il benza ha un ottimo freno motore rispetto al diesel quindi dovrei farne tanti di km.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 25
Allora, stamattina ho fatto un salto in officina. Ho 42 mila km ed ho fatto il tagliando a 30 mila, i freni sono a circa 10 mila dal cambio pastiglie, livelli perfetti, batteria ok. In ogni caso le spie sono tarate per avere ampio agio per i cambi.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 26
Controllate pochi giorni fa, ormai ho poche migliaia di km prima di doverle sostituire e sono quasi a 100000.
Purtroppo alla g tec hanno tolto il freno motore e per fermarla servono i freni.
Lasciando il gas da 90km/h e farla scorrere percorre oltre 1km e non e' ancora ferma.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 27
pontendo e sapendo sfruttare questo scorrimento si possono ottenere ottimi risultati sulle percorrenze.
Ovvio che in certe situazioni non aiuta...

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 28
Nell'uso quotidiano casa-lavoro e viceversa cerco di sfruttarlo al massimo percorrendo quasi tutto tra tangenziale ed extraurbano.
Anche in uscita dall'autostrada, da 130km/h, stacco il cruise a circa 1.5km dal casello e ci arrivo a 40 giusto per entrare in corsia telepass.
Follia per me.
Se poi siamo su in 4 con il cane, sono costretto molto spesso a ricorrere solo all'uso dei freni.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 29
Io sono a 70k km, ho solo 2 mm di materiale ancora.
Sapete che codice di ricambio hanno?
Octavia G-TEC 1.4 del 2018