Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Presa 12V nel bagagliaio (Letto 1580 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presa 12V nel bagagliaio

Ciao ragazzi ho comprato un frigorifero portatile che funziona con la presa accendisigari e vorrei tenerlo nel bagagliaio.
Ora la mia montecarlo 1.2TSI non ha la presa nel bagagliaio e vorrei montarne una.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, non vorrei andare alla cieca. c'è qualcuno che ha fatto questa modifica oppure sapete se esiste  qualche guida/video in rete?

Grazie in anticipo

Re:Presa 12V nel bagagliaio

Risposta n. 1
Ciao ragazzi ho comprato un frigorifero portatile che funziona con la presa accendisigari e vorrei tenerlo nel bagagliaio.
Ora la mia montecarlo 1.2TSI non ha la presa nel bagagliaio e vorrei montarne una.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, non vorrei andare alla cieca. c'è qualcuno che ha fatto questa modifica oppure sapete se esiste  qualche guida/video in rete?

Grazie in anticipo

Per un lavoro del genere io tirerei un filo direttamente dalla batteria fino a dietro con un fusibile dedicato.


Re:Presa 12V nel bagagliaio

Risposta n. 3
C'è una via preferenziale per far passare il cavo che tu sappia?

Dalla batteria devi passare attraverso la paratia verso l'abitacolo  (ci deve essere un foro con membrana in gomma dove passa il fascio di cavi verso la scatola fusibili) , da lì scendi verso il battitacco (sotto la moquette) e poi al bagagliaio facendo attenzione ad evitare spigoli che possano alla lunga segnare il cavo.
Il fusibile lo puoi mettere subito all'inizio del cavo vicino alla batteria.

Re:Presa 12V nel bagagliaio

Risposta n. 4
Allora dato che a breve dovrò fare iltaglliando avevo chiesto in concessionaria se sarebbe possibile fare anche questo lavoretto. Mi è stato preventivato qualcosa come 300euro. Quindi mi sono deciso di farlo da me :)
Avrei intenzione di non far partire un filo direttamenta dalla batteria e portarlo fino al bagagliaio, ma prendere la corrente direttamente dal cavo dell'accendisigari interno, attraversare la moquette posteriore e sbucare nel bagagliaio (soluuzione preventivata anche dalla concessionaria skoda).
Quindi oggi mi sono messo di buona volontà e avrei voluto smontare il tutto per vedere il materiale che mi sarebbe occorrorso. Purtroppo mi sono arreso in partenza perchè non sono riuscito ad estrarre la presa accendi sigari.
Pensavo fosse inserita ad incastro ma niente da fare.
Qualcuno saprebbe dirmi come smontarla per accedere al cablaggio sottostante?
Grazie