Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Casse posteriori Ambition 2014 (Letto 1608 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Casse posteriori Ambition 2014

Ragazzi visto che mi sono sbattuto e mi sto sbattendo per montare le casse posteriori slla mia Ambition 1.6 del 2014 credo di fare cosa gradita ad inserire una miniguida sull' how to:
Partiamo dalla radio per arrivare agli altoparlanti
la mia di serie è una Blues cod 5E0 035 872 ha i canali audio retro attivati di default anche se non appare il comando fade sulle impostazioni audio ( provato collegando al volo due altoparlanti );
il connettore dietro la radio  ( quello giallo in foto ) non ha i faston inseriti perchè non ci sono i cavi di serie che vanno pertanto installati, i faston si possono recuperare da autoricambisti o da installatori radio perchè sono generici e sono gli stessi presenti nei connettori aftermarket comunque il codice è 000 979 225;
la radio si estrae con quattro chiavette da inserire nelle apposite fessure superiori e inferiori;
i cavi vanno passati sotto il volante fino alla leva di apertura cofano per i sx e dietro il cassetto per i dx per poi procedere l'installazione sotto il copricavo nero accanto ai sedili e salire sul montante centrale fino al connettore nero porta posteriore;
il connettore nero porta posteriore ( ha due spazi liberi per inserirci due altri faston ) è maschio/femmina codice  8K0972701 ( lato montante ) per i contatti maschi 000 979 226 e codice 8K0972702 ( lato portiera ) per contatti femmina 000 979 242 (  circa 9 € la coppia da skoda o da volkswagen è uguale );
dovrebbe servire ( vi do conferma appena li monto  ) un adattatore per altoparlanti Phonocar 03913 e poi servono naturalmente le casse due vie separate ( il pannello ha la predisposizione tweteer ) o coassiali da 165 mm.
Vi aggiorno appena mi arrivano connettori e smonto pannello

Re:Casse posteriori Ambition 2014

Risposta n. 1
Lavoraccio  (schiaffo)

Hai tutta la mia stima e solidarietà  (drinking)

Re:Casse posteriori Ambition 2014

Risposta n. 2
Complimenti per la pazienza....Pure io stavo pensando di farlo il lavoro ma solo al pensiero di smontare l'auto e sapendo la pazienza di cui dispongo e prima  d'impazzire  ;D  stavo pensando di portarla in un centro che fanno impianti a farlo....Maledetta quella volta all'ordine dell'auto non aver guardato quante casse montava di serie io per scontato essendo nel 2015 fossero già comprese  (wall!)

Re:Casse posteriori Ambition 2014

Risposta n. 3
La parte più facile è smontare l'auto! ( tieni conto che sono tutti pezzi con i clip ad incastro basta tirare ). La parte difficile è trovare i pezzi giusti visto che, almeno per la mia esperienza, il concessionario è reticente/incapace di darti qualsiasi informazione utile per fare quello che vuoi fare. Loro sono come i muli: questo dice la casa e questo è il verbo! Immagina che i cavetti li prendo dal conc volkswagen e non skoda perchè lì ho trovato un magazziniere che fa il suo lavoro con passione e ha voglia di capire cosa vende. Ecco perchè ho messo i codici.
In skoda mi hanno detto che non si possono montare le casse dietro, l'installatore mi ha chiesto 250 per farlo, di contro io con 100 me ne dovrei uscire. Fin'ora ho montato antifurto Gt e gps a chi interessa sono a disp.

Re:Casse posteriori Ambition 2014

Risposta n. 4
Lavoro solo di gran pazienza, di difficile non dovrebbe esserci nulla.
Basta stare attenti a cercare di capire come sono fissati i vari pezzi di plastica per non fare danni.
Dopo il cambio autoradio, sono tentato di sostituire anche le casse.....magari prima o poi....
Di sotto ho ancora delle belle coral da 165mm..... ::)

Re:Casse posteriori Ambition 2014

Risposta n. 5
Ok fatto il lavoro. Confermo tutti i cavetti necessari ma l'utilizzo di adattatori Phonocar 3/800.
Allego qualche foto per chi volesse cimentarsi.

Re:Casse posteriori Ambition 2014

Risposta n. 6
complimenti ottima guida molto dettagliata per chi come me ha intenzione di fare il tuo stesso lavoro...ne ho parlato l'altro giorno con il mio installatore di fiducia per avere qualche dritta e mi ha rassicurato dicendomi che è più facile che farlo che a dirlo

Re:Casse posteriori Ambition 2014

Risposta n. 7
complimenti, ottimo lavoro e ottima guida
bravo
 8)

Re:Casse posteriori Ambition 2014

Risposta n. 8
 (applausi)  (applausi)