Passa al contenuto principale

Topic: protezione componenti attiva (Letto 11201 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

protezione componenti attiva

..e' comparso questo avviso che ha reso inutilizzabile la radio per 1 minuto..appena entrato in auto..con chiave inserita..anche a motore acceso per 20 sec circa..e'una protezione x furto amundsen..ma perche'si e'attivata? allego foto

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 1
Questo deve essere un errore, se tu non hai cambiato l'Amundsen. Concessionaria deve risolvere il problemma.

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 2
Questo deve essere un errore, se tu non hai cambiato l'Amundsen. Concessionaria deve risolvere il problemma.
no l'auto e'nuova..utilizzata da un mese....e'la prima volta che compare l'avviso..dopo un minuto pero'scomparso e radio di nuovo utilizzabile..

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 3
no l'auto e'nuova..e'la prima volta che compare l'avviso..dopo un minuto pero'scomparso e radio di nuovo utilizzabile..
Se si fa ancora una volta, registri un video con il telefono che dimostra che Amundsen non e utilizzabile e vai a concessionaria. Un nuovo FW deve risolvere questo.
Protezione componenti attiva si deve attivare solo se per esempio radio e cambiato.
Questo e la prima volta che ho visto in un auto di serie...

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 4
Non è una protezione per la temperatura alta? Capita nei computer quando si supera una certa temperatura per evitare danni.

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 5
Non è una protezione per la temperatura alta? Capita nei computer quando si supera una certa temperatura per evitare danni.

speriamo di no..altrimenti d'estate il navigatore diventa inutilizabile...sul manuale non c'e'nessun riferimento..in realta'l'auto era all'aperto ma all'ombra..il problema non si e' ripresentato..

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 6
100% di no.
Queste cose sono disegnate per alte temperature...
E anche sara un altro messagio, questo messagio e proprio per protezione componenti, quando si cambia l'unita.

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 7
Anche alcuni smartphone vanno in blocco e ti segnalano quando la temperatura è troppo alta, permettendo il riutilizzo appena ritorna ai livelli di esercizio.

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 8
100% di no.
Queste cose sono disegnate per alte temperature...
E anche sara un altro messagio, questo messagio e proprio per protezione componenti, quando si cambia l'unita.

Ma non dovrebbe bloccarsi definitivamente fino ad uno sblocco del concessionario o altro tipo inserimento di PIN?

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 9
quell'avviso come dice mtl compare di solito quando cambi il navigatore..e'un dispositivo di sicurezza..la cosa strana..e'perche'e'comparso x 1 minuto per poi non ripresentarsi piu' (per ora)..? ..per un minuto l'auto ha rilevato l'amundsen come non di serie..bel rompicapo..  (drinking)

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 10
Ma non dovrebbe bloccarsi definitivamente fino ad uno sblocco del concessionario o altro tipo inserimento di PIN?
No, questo e la sostituizione per la PIN. Protezione componenti si disattiva a concessionario via online conessione a Skoda, o ci sono anche alternative pero sono costose.

PS: Oggi ho visto quel errore preso diagnostica della macchina che ha avuta fatto un software aggiornamento per Columbus da concessionario.

 

Re:protezione componenti attiva

Risposta n. 12
E' successo anche a me, dopo aver fatto il viaggio per andare in vacanza, ho parcheggiato al sole per tutto il giorno, alla sera ho acceso la macchina e per un minuto mi è  apparsa la stessa scritta, poi ha funzionato tutto.