Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Arrivata!!! (Letto 1183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Arrivata!!!

Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di attesa è arrivata!!!

Sono mesi che seguo il forum, ma per scaramanzia ho voluto aspettare di ricevere la macchina prima di presentarmi ufficialmente!

La mia è una Octavia Wagon Executive. Ho preso il 150 TDI, concedendomi lo sfizio del DSG. Ovviamente ho messo un po' di optional, tra cui i Teron da 17" (sono stato molto tentato di mettere gli Alaris da 18"....), i sensori di parcheggio frontali + posteriori, l'assetto ribassato, il volante sportivo a 3 razze con i comandi autoradio ma soprattutto le palette al volante per il DSG. Ovviamente anche altre cose tra cui i fendinebbia "neri", i vetri scuri, le luci sul fondo dei piedi passeggeri, ecc...

La macchina è meravigiosa, bassa, rigida il giusto ma al tempo stesso comoda! Nulla da dire sul motore, quanto di meglio in commercio: tanta coppia, sempre! L'abbinamento con il DSG è poi meraviglioso.

Tra gli sfizi ho anche messo il Drive Mode Selector... esclusivamente per abilitare la modalità Eco, ovvero la possibilità di marciare per inerzia in alcune situazioni, a vantaggio dei consumi.

Ho poco tempo per via del lavoro, ma spero di diventare parte attiva di questo forum... ovviamente con il vostro aiuto e la vostra benevolenza,ma anche tanta pazienza, visto che non ho mai partecipato ad alcun forum(mi leggerò le regole, giuro!).

Spero di non essere stato prolisso e/o scontato!

Ciao a tutti e grazie ancora per l'opportunità di entrare a far parte di questa famiglia!

G.

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 1
Benvenuto tra noi!  (welcome)
Complimenti per il mezzo!

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 2
Ciao @Gianni74 , benvenuto!
Ah! Ben fatto! Che bello quando ne arriva una!  (dance)
Ma... non diciamolo a @Marco4671 che con il drive mode su ECO si "veleggia"... sssht!  ;)
Poi ci penserà @Widder81 a farti cambiare idea e lo lascerai sempre su SPORT!  :)
Poi ci farai vedere qualche bella foto in Le auto degli iscritti]Le auto degli iscritti[/url]
e quando vorrai ci sono un po di sondaggi: link all'elenco dei sondaggi
Buon forum e buona Octavia!
(ciaociao)

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 3
Scusate il ritardo..... eccomi qua  :P

Innanzitutto @Gianni74 benvenuto in famiglia e davvero tanti complimenti per la bella presentazione....... mi ricorda tanto la mia  ;D

Praticamente hai la mia stessa auto più DSG e style e bixeno e sensori davanti...... mi pare che la lista si allunghi parecchio  (schiaffo) Io l'ho presa coi 16 e dopo aver stressato tutti per mesi ho messo i 18.

Ho l'assetto, il Canton, il Drive Mode, le luci nei piedi, il motore ea288  (martello)

Tutto questo per dirti: e con la meraviglia di auto che hai comprato hai messo il Drive Mode solo per andare in Eco?  :o
In amicizia ti dico

SPERA CHE LE NOSTRE STRADE NON SI INCROCINO MAI......  (knu)  (knu)  (knu)

In Sport deve stare! Fisso!
Quando lo provi poi è l'unica modalità che il tuo cervello può concepire, credimi  (good)
E l'ottimo @mc mi potrà confermare  (rock)


E tu avevi paura di essere stato prolisso o noioso?  ;D

Benvenuto, sei dei nostri  (welcome)

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 4
benvenuto anche da parte mia  (benvenuto)  buona permanenza

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 5
Benvenuto Gianni in questa casa di matti (benvenuto)

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 6
Ciao Gianni, benvenuto anche da parte mia! (welcome)

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 7
 (benvenuto) Gianni e auguroni  (good)  (good)  (good) e benvenuto in Skoda family (rock)

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 8
Benvenuto!  (welcome)
purtroppo devo dirti che faccio parte della gang "No Eco Mode"  (rofl)

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 9
Benvenuto e complimenti per il missile!

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 10
WOW !!!
Che accoglienza calorosa!

Solo per evitare fraintendimenti, io sono per lo SPORT in assoluto... MA...

ovviamente facendo 40-45000 Km all'anno un occhio ai consumi ci vuole... e in alcune situazioni (vedi coda in tangenziale) la modalità ECO sinceramente male non fa... anzi...

Tenete poi presente che lamodalità SPORT non è compatibile con alcuni altri opzional che mi ritrovo... ovvero bimba di 4 anni e mezzo con vomito facile... Ebbene si... ha battezzato anche questa... ha patito un paio di curve (molto ampie a dire il vero) ma soprattutto le cambiate un po' più secche in sport...  :'(   (wall!)

Avrei poi un po' di domande sul DSG... ma prima voglio leggere bene onde evitare di essere massacrato pubblicamente... ma sinceramente mi scoccia molto il fatto che se sono in manuale (e quindi selettore tutto a destra) il DSG comunque faccia quello che vuole... (ergo scala se lo ritiene a suo modo necessario... nonostante la coppia vigorosa del motore)

Nel frattempo sto facendo le foto, ma dovrò poi capire come fare a caricarle... Ad esempio non avevo trovato nessuna foto dei fendinebbia scuri, se non su RS o comunque versioni con gli Xeno... quindi credo possa essere utile... così come altri particolari... anche perchè la mia è una via di mezzo tra una 2016 e una 2015... (ordinata fine febbraio 2015, consegnata fine settembre 2015)

Ciao

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 11
Benvenuto e complimenti per il missile!

Effetivamente si... missile... oggi ero in Germania e ho avuto modo di tirarla un pochino, ovviamente dove la legge tedesca lo permetteva....
Senza neanche un lunghissimo lancio (max 4 km) mi ha fatto vedere sul tachimetro una velocità ragguardevole... (al netto dello scarto, ovviamente, dello strumento stesso... )

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 12
@Gianni74 ,
il DSG, anche in modalità sequenziale, ha comunque dei "limiti", per preservarne i componenti. Pertanto, anche se con un cambio manuale tu potessi riuscire a tenere la 6a a 60 km/h e a riprendere velocità senza grossi problemi con acceleratore a tavoletta, il DSG ti farà comunque la scalata, perchè questo modo di usare il cambio va a compromettere la durata delle frizioni. E poi, ovviamente, è anche illogico tenere una marcia alta e richiedere il massimo sprint in ripresa, quindi è giusto che lo faccia. Per lo stesso motivo, se rilasci l'acceleratore e lasci andare l'auto senza accelerare, rallentando di velocità inizierà a toglierti una marcia dopo l'altra, in relazione alla velocità. Per finire, ricordo che sulla A6 di mio padre (era del 1998), se in manuale andavi troppo su con i giri, ad un certo punto ti cambiava la marcia a quella superiore. Con la mia non lo so, non ci ho provato (e non ha senso neanche farlo).

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 13
@Gianni74 non badare troppo a ciò che dico  (martello)

Hai il pieno diritto di guidare come più ti aggrada fregandotene delle opinioni di tutti  (good)
In fondo l'unico parere che conta è quello del tuo optional di 4 anni e basta  :-*

A volte rompere il ghiaccio non è facile e dato che ti ho visto bello carico sul pezzo ho dato sfogo all'animo sportivo  ;D
Non credere che io sia sempre a cannone, anzi...... a volte mi cazziano quando posto le foto del cdb a 24.5 km/litro  (ugliys)

Ti rinnovo i complimenti per l'auto e gli accessori..... bella carica  (applausi)  poi personalmente avrei (ed ho) preso il cambio manuale, che preferisco, ma visti i tuoi km comprendo la scelta.
Io ne faccio 30.000 e la frizione non mi pesa.

A presto  (ciaociao)

 

Re:Arrivata!!!

Risposta n. 14
Complimenti per il mezzo!!!