Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Che cavo serve per collegare apple ( lightning ) all'ingresso MEDIA IN-MITSUMI ? (Letto 2104 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Che cavo serve per collegare apple ( lightning ) all'ingresso MEDIA IN-MITSUMI ?

Ciao a tutti .. vorrei collegare il mio ipod touch5 (lightning) alla radio bolero dotata di presa media in -mitsumi.
Ho già acquistato il cavo adattatore -USB femmina .. ma con questo non funziona (va bene x chiavette e altro..).
 il cavo codice 5E0 051 510E Cavo di collegamento MDI-USB-Apple (Lighting) ha l'attacco USB e non MITSUMI quindi non va bene!
A questo punto mi chiedo se devo comprare uno tra questi due cavi/adattatori
   -5E0 051 510   cavo mdi per ipod/iphone  spinotto con fascia blu     43,14€
   -5E0 051 510C cavo mdi per ipod (video)  spinotto con fascia rossa  68,11€.. (ah a proposito hanno appena aumentato i prezzi!!! nuovo listino dal 31 gen/9 feb >:( )
.. entrambi terminano con l'attacco vecchio degli apple (30 pin) .. quindi dovrei poi prendere l'adattatore apple(30 pin/lightning)29€ (39€ con 20 cm di cavo) ..
..facendo la somma i cavi costano minimo +70€ fino a quasi 110€ di listino :o  :o  :o
..cosa dite funzionerebbe con uno di questi e l'adattatore? Ma con quale eventualmente dei 2 modelli ..e che differenza c'è in pratica tra il cavo "normale" e quello Video?
Nessuno ha connesso apple alla propria auto??!!

Re:Che cavo serve per collegare apple ( lightning ) all'ingresso MEDIA IN-MITSUMI ?

Risposta n. 1
puoi provare a chiedere con @TatyRS che si era informata prima di prendere la RS. leggi ad esempio un suo commento

edit: cercando in rete ho trovato questo (poi come reperirlo, vedi tu...  (crazy)  )
Dai riferimenti che hai scritto secondo me quello che ti serve è quello con codice 5E0 051 510E - USB for Apple (Lightning)
possibile?
se è lui lo puoi trovare anche su superskoda

ti riporto alcuni link di altri cavi...
5E0051510A
5E0051510B
5E0051510C
5E0051510

Re:Che cavo serve per collegare apple ( lightning ) all'ingresso MEDIA IN-MITSUMI ?

Risposta n. 2
Nel nostro forum 4R avevo sollevato la questione e un ns. utente, che è anche venditore Skoda, mi aveva detto che era uscito il cavo di collegamento con connettore Lightning (per iPhone sicuramente) per attaccarsi al Mitsumi.
Comunque, fatemelo dire, da utilizzatrice di prodotti Apple da tanti anni, io per l'Octavia ho rinunciato al Mitsumi. Primo perché porta via la porta USB Che fa sempre comodo. Secondo perché bisogna comprare un apposito cavo e trovo che i prezzi siano veramente esagerati. Terzo, con quel costo compro (e avanzano soldi) una bella scheda SD da 32 o 64 GB su cui caricare tutti i miei file musicali. Niente cavi in giro, e si ha una libreria musicale in macchina. Quarto, un iPhone o un iPod Touch si possono comunque collegare all'impianto via Bluetooth e la musica si sente bene comunque. Certo, non ci sono alcune funzioni ma penso che il tutto sia ampiamente utilizzabile.
In sostanza quindi non so dire con precisione quale sia il cavo giusto, ma so che dovrebbe esserci da acquistare presso il Service quello con il connettore Lightning.

Re:Che cavo serve per collegare apple ( lightning ) all'ingresso MEDIA IN-MITSUMI ?

Risposta n. 3
@TatyRS  grazie e scusa se ti ho tirata in causa... (good)

Re:Che cavo serve per collegare apple ( lightning ) all'ingresso MEDIA IN-MITSUMI ?

Risposta n. 4
Io il cavo che va da Mitsumi diventa lightning non l'ho trovato..chiederò in concessionaria..

il 5E0 051 510E come scritto prima dovrebbe essere USB-lightning (in pratica quello fornito con l'ipod).

Comunque, fatemelo dire, da utilizzatrice di prodotti Apple da tanti anni, io per l'Octavia ho rinunciato al Mitsumi. Primo perché porta via la porta USB Che fa sempre comodo. Secondo perché bisogna comprare un apposito cavo e trovo che i prezzi siano veramente esagerati. Terzo, con quel costo compro (e avanzano soldi) una bella scheda SD da 32 o 64 GB su cui caricare tutti i miei file musicali. Niente cavi in giro, e si ha una libreria musicale in macchina. Quarto, un iPhone o un iPod Touch si possono comunque collegare all'impianto via Bluetooth e la musica si sente bene comunque. Certo, non ci sono alcune funzioni ma penso che il tutto sia ampiamente utilizzabile.
In sostanza quindi non so dire con precisione quale sia il cavo giusto, ma so che dovrebbe esserci da acquistare presso il Service quello con il connettore Lightning.
si è vero che per avere l'USB ho un cavo ma finisce subito nel cassettino e non intralcia .. originale skoda pagato 19€ , non mi sembra così tanto! Per quanto riguarda la connessione bluetooth trasmette l'audio ma non hai i controlli (se non avanti e indietro..) e non mi piace avere una connessione senza fili dentro l'abitacolo (e di minor qualità)..piuttosto SD .
Poi non intendo solo usarlo come lettore .. ci si possono fare tante cose con le varie app..  (good)

 

Re:Che cavo serve per collegare apple ( lightning ) all'ingresso MEDIA IN-MITSUMI ?

Risposta n. 5
Cercando ho trovato questo modello  5N0 035 554 H  (adattatore da mitsumi a lightning) con fascia color verde che a leggere online sembra essere l'ultima versione.. originale vw