Passa al contenuto principale

Topic: Usura anomala pneumatici G-TEC (Letto 2726 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Inversione gomme
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 15
@giomoret problema congenito o meno, il primo controllo da fare è la convergenza e assetto completo.
Se quello è nei parametri della casa, allora è un "difetto" di nascita del progetto (o una precisa impostazione del progetto, dipende) e non ci si può fare molto.
Il controllo dell'assetto lonpio fare qualunque gommista e non comporta certo la perdita della garanzia.
Se poi salta fuori qualcosa di strano, puoi sempre andare al service con i valori riscontrati dal gommista e chiedere il loro intervento.
Personalmente per la convergenza preferisco il mio gommista di fiducia per disponibilità, prezzo e competenza (non so bene di preciso dove si appoggi il service, ma visto che lì intorno ci sono un paio di soggetti da evitare, preferisco non rischiare)

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 16
Se fate quei chilometraggi con le gomme ragazzi l'auto vi viene a costare, come si dice dalle mie parti, come mantenere un somaro a biscotti!

A parte le battute, grazie @baldas78 , penso che farò come suggerisci. 


Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 17
Anch'io credo di non aver mai raggiunto i 30k con un treno di gomme....

Però mica vivo in pianura, io.
Qui si fanno le curve! ;)

Poi @RobyA112 comunque non fa testo.
.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 18
Il problema e' che non riesco a fare di meglio.
Abito in pianura, per il 70% giro per extraurbane e tangenziali a velocita' codice, questo motore nemmeno le strapazza perche' non si muove, qualche km in autostrada nei weekend e poca citta'.
Posso capire con la RS che lasciava in terra righe nere, ma questa non le lascia nemmeno trasparenti  (lmao)

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 19
Eh....allora è la mescola tenera.... ;D

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 20
Puo' essere, sono le Dunlop RT.
Ma il problema e' che in 27 che giro, oscillo tra i 20 e max 35000km.
Con qualsiasi mezzo  (sbav)

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 21
@melego73 Pirelli p7 cinturato 225/45 R17 con oltre 45.000 km fatti di autostrada con cruise a 137. Il resto, in ciclo urbano/extraurbano con ritmi molto tranquilli

@giomoret Il mio gommista già dai 50k ha cominciato a segnalarmi che la macchina, pur avendo la convergenza perfetta (controllata più volte), consumava male le gomme. Secondo lui, però, è proprio il modello di macchina...

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 22

Anche io ho questo sentore. Però non capisco perché siamo solo io e te che ce ne siamo accorti. Forse perchè guidiamo tranquilli e non mascheriamo il problema con un consumo eccessivo legato a stili di guida briosi?

Sarei anche curioso di capire se è la G-TEC, se sono tutte le Octavia o addirittura tutte quelle con telaio MQB. O se hanno delle tolleranze tali che escondo, la butto lì, dei telai storti che alla fine fanno questo effetto solo su alcune e su altre no.

Non so se e cosa possa influire... io ho il Lane assist e tu?

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 23
Io non ho il Lane assist... ma per quanto ho capito, è il binomio MQB/G-TEC per il peso delle bombole... Mah...

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 24
Se fosse così bisognerebbe concludere con mio dispiacere che allora l'auto non è granchè... Comunque lo stesso problema dovrebbe averlo anche la Leon ST TGI, anche se lei dietro ha l'interconnesso e non il multilink.
Sarei anche curioso di sapere se @enrico benvenuti , anche se è un po' che non vedo suoi interventi, che mi sembrava avesse uno stile di guida tranquillo e che fosse attento a molti dettagli della sua auto, oppure anche @alex BG che ha fatto più di 200 mila km se hanno o hanno avuto lo stesso problema

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 25
@enrico benvenuti , anche se è un po' che non vedo suoi interventi, che mi sembrava avesse uno stile di guida tranquillo e che fosse attento a molti dettagli della sua auto

Enrico Benvenuti era un BOT appositamente creato in un laboratorio segreto del gruppo FCA per denigrare a prescindere il gruppo VAG e, nello specifico, la Škoda.

Comunque è stato bandito a vita da questi lidi per eccessiva molestia gratuita.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 26
Qualche segno c'e' anche sulle mie gomme, ma li avevo anche sulla RS e anche sulla Mazda6 che avevo prima.
Le 225 stanno bene ma credo che siano troppo grandi per questa auto e la pressione specifica per unita' di superficie sia troppo bassa.
Comunque sono solo segni e non certo usure anomale anche perche' come gia' scritto, mi durano talmente poco che non arrivano a rovinarsi.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 27
Sono passato dal mio gommista di fudicia, in realtà ero di fretta, ci stavo passando davanti e mi sono fermato, avevo solo ovviamente le invernali montate non avevo con me le estive.
Riguardo alle invernali mi ha detto di non preoccuparmi che è la giuntura delle due metà della gomma, che è normale. Non so se essere più tranquillo o dubitare anche del mio gommista. Con la punto che avevo prima una cosa del genere non mi era mai capitata, forse però essendo dei 165/65 R14 erano molto piccoli e non erano due metà attaccate. Mah....
Adesso terrò controllato per vedere se e come evolve. Poi a primavera quando porto le estive per il cambio vedrò cosa mi dice con le estive in mano....


OT:
Comunque è stato bandito a vita da questi lidi per eccessiva molestia gratuita.

Ma è stato bandito dai moderatori o si è auto bandito?
Qui per certi aspetti siamo un po' tutti fissati ciascuno con qualcosa e non mi sembrava che fosse peggio di altri. Per certi aspetti un po' mi dispiace, al netto del temperamento, mi sembrava una persona attenta, disincantata e fuori dal coro. Ci sono anche altri che criticano l'auto che hanno comprato, a volte anche in modi o per motivi che ad esempio io non condivido, pensavo ci potesse essere spazio anche per lui.

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 28
Anch'io infatti sono in rampa di lancio  (lmao)
Per le gomme non saprei darti una risposta ma lo fanno quasi tutte ormai, ma quella della giunzione mi sembra la ca****ta del secolo. (martello)  (martello)

Re:Usura anomala pneumatici G-TEC

Risposta n. 29
Sono passato dal mio gommista di fudicia, in realtà ero di fretta, ci stavo passando davanti e mi sono fermato, avevo solo ovviamente le invernali montate non avevo con me le estive.
Riguardo alle invernali mi ha detto di non preoccuparmi che è la giuntura delle due metà della gomma, che è normale. Non so se essere più tranquillo o dubitare anche del mio gommista. Con la punto che avevo prima una cosa del genere non mi era mai capitata, forse però essendo dei 165/65 R14 erano molto piccoli e non erano due metà attaccate. Mah....
Adesso terrò controllato per vedere se e come evolve. Poi a primavera quando porto le estive per il cambio vedrò cosa mi dice con le estive in mano....


OT:
Ma è stato bandito dai moderatori o si è auto bandito?
Qui per certi aspetti siamo un po' tutti fissati ciascuno con qualcosa e non mi sembrava che fosse peggio di altri. Per certi aspetti un po' mi dispiace, al netto del temperamento, mi sembrava una persona attenta, disincantata e fuori dal coro. Ci sono anche altri che criticano l'auto che hanno comprato, a volte anche in modi o per motivi che ad esempio io non condivido, pensavo ci potesse essere spazio anche per lui.


È stato bannato.
Criticare ci sta, ci mancherebbe, ma devono essere critiche obiettive e costruttive per poterne discutere e trovare magari una soluzione.
Polemica gratuita, posizioni per partito preso e critiche idiote ingigantite a dismisura servono solo a far inca**are chi ti legge e, se avrai voglia di rileggerti la sua bibliografia, vedrai che almeno almeno due post su tre erano così.
Non era mai violento od offensivo, era più come la goccia cinese che ti cade sulla fronte ininterrottamente e ti porta alla follia.  (lmao)

Riguardo alla storia delle due metà della gomma.......... io spero sinceramente che stesse scherzando..........  :o  :o  :o