Passa al contenuto principale

Topic: Superb e cerchi da 16 come sono? (Letto 1874 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superb e cerchi da 16 come sono?

Ciao a tutti dopo 4 anni ho una mezza idea di montare sulla sperb 140cv  cerchi da 16 e gomme 4stagioni 205/55/16/94v. Bridgestone A005 ora ho le225/45/17 sia termiche che estive ma sono stufo che ogni 3x2 con le buche o piego i cerchi o mi si bugnano le gomme!!  Solo le anteriori!! La macchina é molto pesante con le estive Pirelli P6 XL   !! Pensando di avere una spalla maggiore non dovrei avere questi intoppi!! Qualcuno le monta quei cerchi e come si trova?

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 1
L'unica Superb (peraltro L&K 190 cv) che ho visto con i cerchi da 16 è quella di...


...mio padre! (wall!)

Lo ha fatto per avere un comfort maggiore. Nonostante abbia passato i 70 anni, quando l'ha presa due anni fa, si faceva ancora 110.000 km/anno. Da Gennaio scorso ha ridotto un po' il chilometraggio, ma ha comunque già passato i 220.000.

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 2
L'unica Superb (peraltro L&K 190 cv) che ho visto con i cerchi da 16 è quella di...


...mio padre! (wall!)

Lo ha fatto per avere un comfort maggiore. Nonostante abbia passato i 70 anni, quando l'ha presa due anni fa, si faceva ancora 110.000 km/anno. Da Gennaio scorso ha ridotto un po' il chilometraggio, ma ha comunque già passato i 220.000.

Credo (e sottolineo credo) che @Roby78 abbia la serie precedente della Superb... ovvero come la mia ma NON F.L.
Comunque se qualcuno avesse delle foto sarebbe interessante anche per me visionarle... Grazie.

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 3
Ne ricordo una qui sul forum....
Una 1.4 TSI sw di colore metallizzato chiaro....
Il nome dell'utente, però,  no.....

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 4
Credo (e sottolineo credo) che @Roby78 abbia la serie precedente della Superb... ovvero come la mia ma NON F.L.
Comunque se qualcuno avesse delle foto sarebbe interessante anche per me visionarle... Grazie.
Si, me n'ero accorto anch'io, ma la sostanza rimane, anche perché mio padre aveva fatto la stessa cosa anche sulla precedente Superb 170 cv, sempre L&K. Io, per una stagione, avevo montato i suoi cerchi di serie (18x7,0).

Ne ricordo una qui sul forum....
Una 1.4 TSI sw di colore metallizzato chiaro....
Il nome dell'utente, però,  no.....
Mi sembra fosse un utente di Udine...

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 5
Forse @hube  ::)


Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 7
Ho una superb sw 140cv 2 serie   Il problema é che con quelle gomme e il peso dell’auto pur tenendo la pressione a1,5  basta una buca e salta la gomma o il cerchio!! Ed ho su le p6000 XL!!

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 8
Ho una superb sw 140cv 2 serie   Il problema é che con quelle gomme e il peso dell’auto pur tenendo la pressione a1,5  basta una buca e salta la gomma o il cerchio!! Ed ho su le p6000 XL!!

Idem... Stessa problematica...

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 9
E quindi voglio provare con i 16 e a questo punto Monto le 4 stagioni bridgestone A005


Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 11
No giusto 1.5   Se la tengo più morbida partono assieme anche i cerchi già provato rotto 2 cerchi !!

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 12
ero stupito per un valore così basso.
la mia Rapid è sui 2,4 bar (davanti) e 2,2 bar (dietro scarica) - 3,4 BAR (dietro carica), con gomme 215/45R16.
con le invernali 185/60R15 tengo a 2,5 avanti/dietro

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 13
Onestamente non so come fai a guidare con le gomme a 1,5!

Io con la superb 2 tdi e le invernali da 17 che monto in questa stagione sto a 2,6/2,7.
In estate uso i 18 a pressioni analoghe.

Re:Superb e cerchi da 16 come sono?

Risposta n. 14
Scusate il correttore mi ha messo 2 volte 1,5. Anziché 2,5!!