Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23184 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 211
Eccolo!!!

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 212
@renatolib ma hai usato la codifica "automatica" o il long coding?
mi spiego: sai quali modifiche sono state fatte ai settaggi (e dove) per poter ripristinare eventualmente tutto? o ha fatto in automatico OBD Eleven?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 213
quella è la schermata corretta... li dovrebbe apparire il video. La mia curiosità è sui collegamenti. come li hai collegati? a quali pin?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 214
Nn e che c'è un tappo sulla lente della retrocamera?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 215
@renatolib ma hai usato la codifica "automatica" o il long coding?
mi spiego: sai quali modifiche sono state fatte ai settaggi (e dove) per poter ripristinare eventualmente tutto? o ha fatto in automatico OBD Eleven?

Codifica lunga:
Modulo 37 navigazione:
byte 3, attivazione bit 6

Modulo 10 parcheggio:
byte 0, attivazione bit 5

In ogni caso si può tornare indieyro con la funzione storia.
@luciano.gangale: scusami non avevo letto. Ho collegato questa femmina RCA (staccando i fili dal suo connettore) ai pin 6 e 12 del connettore a 12 poli blu. I pin 6 e 12 normalmente secondo schema elettrico elsawin sarebbero al 6 l'uscita DATA del caricatore cd (che non ho) e al 23 il CLOCK caricatore cd.
Devo vedere se per caso ho invertito positivo e massa. Attualmente ho messo al 6 positivo e al 13 massa. Vediamo se per caso è questo il motivo.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 216
I molex sono degli spinotti per informatica. Servono due pin femmina reperiti da un connettore molex per poterli cablare nel connettore blu dell'amundsen per come da guida

Scusami io ho collegato al pin 6 e 12 nel connettore dell'alimentazione e can nel quadlock del corpo del navigatore. L'unità centrale nel bauletto
Nell'unità del bauletto... Per intenderci: dove sono inserite le SD Card.

Scusami io ho collegato dietro il navigatore, io nella mia yeti non ho unità nel bauletto, e la sd card è nel frontale del navigatore stesso!!!x

E poi:
Aggiornamento per @luciano.gangale e gli altri
Niente, la codifica è perfetta, si attiva il park pilot con videocamera, ma lo spazio del video è nero, come se il navigatore non avesse il segnale video di entrata. Io come da guida ho messo l'entrata nei pin 6 e 12. Il segnale video dal RCA maschio arriva, perché ho fatto la prova con un monitor piccolo esterno, e l'immagine si vede benissimo così.
Può essere che non vedo l'immagine perché al famoso cavo rosso del maschio RCA ho collegato la corrente dal cavo giallo rosso grosso pin 15 (alimentazione positivo) che nel columbus, fidatevi,(testato col tester) NON È SOTTOCHIAVE?
E se fosse così, cioè che come avete detto alla centralina deve arrivarci anche un positivo sottochiave, DA DOVE POSSO PRENDERLO da quel quadlock dietro il columbus?
Dal bluetooth per caso? E se sì, dov'è?
Io nel connettore del quad lock dell'alimentazione del columbus ho solo 5 cavi: 1)positivo perenne alimentazione 2)negativo alimentazione 3) antifurto navigatore 4)positivo CAN bus 5) negativo CAN bus.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 217
Scusate,ma nei kit come questo,dove il cablaggio è già pronto al collegamento senza usare i molex, in "RCA adapter wire" il connettore piccolo bianco va alla radio,e l'altro????in più sempre nel solito ,il piccolo cavetto rosso?Sarei interessato al kit proprio per non sbagliare i cablaggi specie  sull'autoradio per evitare di bruciare qualcosa e fare il danno,ma non ho ben capito la parte finale come va usata..grazie

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 218
Se noti al connettore che sta nel cassetto ci sono già dei cavi.. quindi trovo infattibile usare quel cavo già pronto

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 219
Cioè tu dici che non sono compatibili in quanto non è fisicamente presente dove attaccarli e di usare i Molex? Giusto che ci siamo vorrei togliermi un altra curiosità perché ancora non ho messo mano: gli attacchi con i Molex vanno fatti senza togliere fisicamente la radio,ma lavorando lateralmente togliendo il cassetto del cruscotto giusto?ho una facelift con Amundsen

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 220
I collegamenti vanno fatti nel cassetto, ma io personalmente ho smontato anche il pannello LCD per fare passare il cavo. In realtà ho smontato quasi mezza macchina, ma si può benissimo non smontare

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 221
Ok...dato che sei così gentile posso chiederti nello smontaggio Luciano aveva parlato di viti a pressione nel portellone che si rompono e che vanno sostituite...sai per caso dove si reperiscono o il codice o se c'è un modo per evitare la rottura? Per le chiavette per togliere la radio dove le hai trovate?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 222
Al posto di romperle puoi avvitarci una piccola vite autofilettante, magari gli fai prima una piccola guida con una punta da 1mm e poi gli metti sta vite e poi tiri, così non empi nulla e la riutilizzi

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 223
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo...tu che retrocamera hai comprato?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 224
Una supereconomica, che si alloggia nella luce targa,ma funziona alla grande da più di 6 mesi ormai