Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23597 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 240
Quindi dici di mettere uno spinotto femmina e utilizzare poi quello con i Molex?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 241
Buonasera.
I positivi da collegare sono 2.
+ sottochiave che alimenta il circuito della retrocamera
+ reverse, che dà lo start alla retrocamera

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 242
Quello che dici tu è il caso di utilizzo con relè che chiude il circuito di alimentazione tramite l'attivazione della luce di retromarcia,ma qui c'è il filtro,mi sembra differente come istallazione...se io collego il positivo del filtro o il positivo del cavo coassiale la telecamera parte ugualmente..come dici tu dovrebbe attivarsi solo se collego entrambi i positivi

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 243
Se lo colleghi diretto alla retromarcia con il filtro il positivo del cavo non ti serve.
Non so se il canbus fa qualche controllo particolare sulla retromarcia, in teoria non ci dovrebbero esser problemi però, ma personalmente ho scelto la soluzione del relè.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 244
Scusate ma il filtro funziona come un condensatore?? Perché anche con il positivo staccato dalla luce ho + o - 11 volt sul positivo della telecamera!!!altra cosa ho tagliato il filo dove è attaccato la presa coassiale per farla passare...dentro ci sono 3 fili...rosso,giallo e nero...il rosso dovrebbe essere il positivo che esce dalla presa rgb della foto e il nero e il giallo quelli da mettere ai pin 6 e 12...mi confermate??


Allora per il filtro mi sono risposto da solo..ho fatto la prova attaccando una lampadina e funziona solo in caso di posizionamento in retromarcia... evidentemente se non scarica rimane una minima tensione nel circuito per un po'...per i fili giallo nero e rosso del cavo coassiale rimango in attesa di risposta

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 245
Nel filtro se fatto bene dovrebbe avere 3 condensatori.
Comunque si è corretto

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 246
Pnz per i cavi da inserire sul Molex quello giallo e nero?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 247
Si, quello rosso poi dovrebbe avere una sezione diversa

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 248
In realtà è uguale internamente agli altri.. però sono sicuro che ci passa il 12 v perché ho misurato col tester facendo massa sulla scocca...vorrei consigliare, in caso qualcuno volesse fare questa istallazione,di usare una guida per i cavi di quelle utilizzate per le forassiti...semplifica moltissimo il lavoro e non c'è bisogno di staccare la parte di plastica sx del portellone con relativa rottura del perno di fissaggio..vi allego foto

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 249
Allora ho provveduto a collegare con i Molex il segnale video,ma dopo aver fatto la codifica con obdeleven non si vede nulla..facendo una scansione mi segnala che non è presente il segnale video...davvero strano..ho risaldato il cavo tagliato in base ai colori,quindi senza poter sbagliare,poi ho inserito un'altro cavo coassiale femmina,tagliato quello nel quale all'interno vi erano i due cavi massa e video e inseriti nei pin 6 e 12..ho provato anche a invertirli ma nulla...provandoli col tester se non metto la retromarcia ho 0 V,con la retromarcia 7.7...sono nel dubbio che non arrivi abbastanza corrente solo prendendola dalla retro...che dite??quando la provai in casa con una batteria da 11 volt(diciamo da 12 scarica) non mi partiva la cam,con una da 12.6 sì...volevo provare ad attaccare il positivo di una batteria all'altro cavo rosso vicino al coassiale per vedere se così si vede qualcosa...in caso prendo corrente sottochiave e con calma metto un relè,tanto a motore acceso non credo mi butti giù la batteria se rimane sempre attiva..
La prova dei 7.7 V l'ho fatta sui cavi molex

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 250
Fai una prova a collegare la tensione della camera direttamente alla 12v. I cavi del Molex trasportano dati e basta, quindi le tensioni sono aleatorie

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 251
Sì infatti è proprio quello che volevo fare...attacco il 12v al cavo rosso al capo del cavo coassiale che riesco a ritirarlo fuori senza troppi problemi rispetto che rismontare tutto il faro e vedo

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 252
Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum!
Anch'io ho ordinato una retrocamera che monterò appena possibile.
Grazie a tutti per avere fornito informazioni che mi hanno incoraggiato a fare questa scelta.
Cercando sul tubo ho trovato un video interessante su come smontare l'Amundsen e sopratutto di come collegare i 2 pin del video.

https://youtu.be/6sg6n7PtHaQ

Ve lo consiglio!

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 253
Evvai!!!! Era solo un collegamento positivo/negativo lento...tutto apposto adesso,nessun sfarfallio!!!grazie a tutti per l'aiuto!!! Senza di voi non ce l'avrei fatta!!!! grazieeeeeeeee!!!!!

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 254
yeeeeeh!
Mi potresti dare il link della tua retrocamera?