Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio configurazione Fabia Twin Color (Letto 3532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Buonasera a tutti voi Skodisti.

Credo sia giunta l'ora di aggiornare la mia stupenda e mai troppo apprezzata TDI 1.9 del 2005 (!).
Vorrei approfittare della promozione in corso. E avrei configurato così il veicolo, considerando che in prevalenza sarà usato da mia moglie in città per il lavoro e le attività con i bambini:

FABIA TWIN COLOR NERO 1.0 MPI 55 KW / 75 CV

Prodotti ŠKODA Care:
ŠKODA Extended Warranty anni 2+2 / oppure 60.000 Km (EA1) € 180
Servizio Mobilità ŠKODA (SC0)

Equipaggiamenti optional:
Climatizzatore automatico "Climatronic" (PHF) € 350
Ruota di scorta (Minispare) (PJA) € 95
Pacchetto SIMPLY CLEVER (PSI) € 60
Pacchetto Easy Drive (WIN) € 345
Ugelli lavavetri riscaldabili anteriori (9T1) € 30
Sedili anteriori regolabili in altezza (3L3) € 60
Sedili anteriori riscaldabili (4A3) € 215
DAB+ (ricezione radio digitale) (QV3) € 110

Così accessoriata, il concessionario mi propone 13.100 dando la mia in permuta/rottamazione. Come vi sembra?
Ragionevole? Cosa cambiereste o mi consigliereste di variare nella configurazione?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 1
Ciao  (benvenuto)

Io ti consiglio semplicemente il TSI  (canna)  (martello)

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 2
Ciao  (benvenuto)

Io ti consiglio semplicemente il TSI  (canna)  (martello)

Ciao e grazie per il benvenuto. Come scrivevo è per un uso familiare/tranquillo; sembrerebbe un po' sprecato il TSI, no?
Come optional e prezzo come la vedi? Mi ha trattato bene il concessionario?
Ho scordato di dire che mi ordinerebbe la versione restyle!

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 3
Quoto @Widder81, avendoli provati devo dire che l'MPI è veramente piantato...
Il TSI ha il tiro giusto per una macchinina da città, tranquilla quando si va col piede leggero ma molto agile quando serve più spinta e nelle ripartenze!
A livello di optionals invece io aggiungerei assolutamente i freni a disco dietro.
Per il resto è una bella configurazione!

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 4
Quoto @Widder81, avendoli provati devo dire che l'MPI è veramente piantato...
Il TSI ha il tiro giusto per una macchinina da città, tranquilla quando si va col piede leggero ma molto agile quando serve più spinta e nelle ripartenze!
A livello di optionals invece io aggiungerei assolutamente i freni a disco dietro.
Per il resto è una bella configurazione!

Come consumi come si differenziano queste due motorizzazioni? I freni a disco sul modello da 75cv non me li fa aggiungere. Forse sono solo per la motorizzazione successiva?

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 5
Onestamente non saprei dirti se il concessionario è stato bravo o no, ma riguardo al motore io sono dell'idea che i cavalli se li hai li puoi usare, ma se non li hai e ne hai bisogno non te li puoi inventare.

Quoto @Schwaltzbauer per i freni a disco dietro  (good)

A mio avviso se ci arrivi di money penso che non resterete delusi  ;)

P.s. Mia moglie guida una Fabia milledue TSI ed è contentissima  (love)

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 6
Onestamente non saprei dirti se il concessionario è stato bravo o no, ma riguardo al motore io sono dell'idea che i cavalli se li hai li puoi usare, ma se non li hai e ne hai bisogno non te li puoi inventare.

Quoto @Schwaltzbauer per i freni a disco dietro  (good)

A mio avviso se ci arrivi di money penso che non resterete delusi  ;)

P.s. Mia moglie guida una Fabia milledue TSI ed è contentissima  (love)

In linea di massima quelli buoni quanto fanno di sconto sul prezzo di listino in percentuale, considerando una permuta/rottamazione?

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 7
Non ne ho la più pallida idea  (doh)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)


Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 9
Come consumi come si differenziano queste due motorizzazioni? I freni a disco sul modello da 75cv non me li fa aggiungere. Forse sono solo per la motorizzazione successiva?

Forse sul MPI può essere che non siano disponibili i dischi dietro.

Mah in teoria il TSI dicono stia sui 17/18, poi bisogna vedere nella vita reale ma ad ogni modo tranquillo che un mille a tre cilindri anche se turbo non sorseggia come me.  (martello)

Io ho sentito che la turbina spinge bene la macchina fin dai bassi regimi, di conseguenza spingi meno sul pedale perche si muove meglio e prima, mentre con l'MPI io almeno sarei sempre a stecca per farlo muovere, quindi alla fine penso che lo farei consumare come un drago.

Secondo me ve lo godreste di più il TSI, quello che ha detto @Widder81 sui cavalli è una sacrosanta verità!

Così ci saltano fuori anche i dischi dietro!  (canna)

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 10
Tutto giusto e probabilmente non opinabile  ;D
Solo che alla fine dei conti mi verrà un mille e rotti di più. Considerato che la macchina la terremo comunque un bel po' di anni, dite che non dovrei pensarci su?


Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 12
Se li puoi spendere e mantenere di bollo e assicurazione apri la borsa e vai di TSI  (good)

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 13
Domattina ne parlo con la Signora  (driving)
Come si suol dire, in casa comando io, ma le decisioni le prende mia moglie!  (love)

Re:Consiglio configurazione Fabia Twin Color

Risposta n. 14
Mio cognato ha una polo 10 turbo e nn consuma pochissimo