Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi da 17 pollici (Letto 3592 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi da 17 pollici

Buongiorno a tutti ragazzi volevo chiedere un parere Ho una Fabia Twin Color 1.4 TDI 75cv con cui mi trovo benissimo.
Volevo mettere i cerchi da 17pollici x dargli un aria più personale e aggressiva l'unico dubbio era sulla variazione eventuale dei consumi e sull'incidenza che potevano avere sul mio tran tran quotidiano. io faccio 30km al giorno x andare al lavoro.
Può essere una buona idea oppure meglio tenere i 16? Qualcuno ha il 17 e può farmi sapere se c sono differenze in tal senso??Grazie e buona giornata a tutti

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 1
Il ho una Fabia 2 con cui passo dai 15 invernali ai 16 estivi, ho una Superb 2 con cui passo dai 17 invernali ai 18 estivi, in precedenza avevo un'octavia con cui passavo dai 16 ai 17 e prima ancora una golf con 15 e 16....
Nell'uso quotidiano l'impatto sui consumi è pressoché irrilevante. Incidono di più 5 minuti di coda in più o in meno sul tragitto che la differenza di pneumatici/cerchi.
A livello di comfort inteso come assorbimento delle asperità lo avvertirai se la strada che fai abitualmente non è un biliardo.

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 2
 (quoto)
Forse potresti rilevare un lieve peggioramento in accelerazione per via della potenza non eccelsa del motore.

Ma avresti, di contro, migliore precisione dello sterzo   (driving)

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 3
e con le bellissime strade italiane, anche una bella rogna in più e meno confort  (driving)

gli pneumatici 215/40 su cerchio da 17 non assorbono troppo le asperità...

Senza contare che dovresti trovare cerchi omologati NAD/ECE che ti siano di gradimento (escludendo gli originali che costano una follia)


Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 5
Buongiorno a tutti ragazzi volevo chiedere un parere Ho una Fabia Twin Color 1.4 TDI 75cv con cui mi trovo benissimo.
Volevo mettere i cerchi da 17pollici x dargli un aria più personale e aggressiva l'unico dubbio era sulla variazione eventuale dei consumi e sull'incidenza che potevano avere sul mio tran tran quotidiano. io faccio 30km al giorno x andare al lavoro.
Può essere una buona idea oppure meglio tenere i 16? Qualcuno ha il 17 e può farmi sapere se c sono differenze in tal senso??Grazie e buona giornata a tutti

io avevo i 16 sulla mia fabia e son passato ai 17, come prestazioni la trovo identica, consumi idem non ho notato consumi maggiori, anche perchè la larghezza della gomma è uguale ai 16 quindi l'attrito è il medesimo.
su superskoda ogni tanto fanno delle promo interessanti sui cerchi, tant'è che li avevo ordinati da loro i 17 e ho speso attorno ai 550 euro originali skoda del modello nuovo restyling di quest'anno, l'unica spesa aggiuntiva è stata per i 4 dadi antifurto e i tappini in plastica copri dadi ma è una cifra irrisoria circa 30€ in concessionaria VW/Skoda, e vabbè le gomme nuove che costano quasi più dei cerchioni :(

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 6
Misure bbastaarde  (martello)

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 7
Ghaus volevo chiederti se possibile...che cerchi da 17 hai messo sulla tua?? Sono stato dal mio gommista di fiducia e ritirando gomme e cerchi miei mi ha chiesto 690€ di differenza x cerchi Mak Icona Matt Black gommati e bilanciati....nn è male ma il disegno nn so se è adatto alla mia Fabia🤔

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 8
Che gomme ti mette?

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 9
Nn ho idea delle gomme mi ha fatto un preventivo x informazione....🤔🙄

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 10
Perché se sono 4 cinesi o fascia bassa (come presumibile), significa che i tuoi cerchi e gomme glieli regali proprio o quasi. Trovati un privato cui venderlo e guadagnarci qualcosa.

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 11
In effetti stavo riflettendo anche sul tenere tutto x venderlo da privato...... (good) decisione difficile.....

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 12
Ghaus ha messo se non ricordo male,i cerchi da 17 che erano (non so se ci sono ancora) in offerta su superskoda

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 13
Ho visto i Blade da 17 pollici in offerta a 679€  su supersoldato hanno un bel disegno 😁😁😁😁

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 14
Un nuovo sito di e-commerce? 8)