Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi da 17 pollici (Letto 3564 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 16
Anche su Supersoldato si pagano qualcosa...

Guarda qui:

4 cerchi 893 17 pollici per Polo Ibiza A1 https://www.subito.it/vi/158361287.htm

Cerchi NUOVI Audi A1 raggio 17 ECE Cod.Q040 https://www.subito.it/vi/234436820.htm


Oppure i sempreverdi Japan Racing:

https://jr-wheels.com/kategoria.29.japan.racing.htm#&action=przegladaj&kat=29


Per quanto riguarda il cambio assolutamente si, senza dubbio alcuno!!!  ;)

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 17
Cavolo il correttore!! Superskoda è il sito!!😁😁😁😑😑

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 18
Ormai lo conosciamo tutti, in tanti abbiamo acquistato su superskoda e qui trovi anche le nostre recensioni, quasi tutte positive ;)

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 19
perccato che non abbiano omologazione NAD/ECE..... altrimenti li avrei comprati al volo per la mia fabia!
Hanno pure ET interessanti, ho visto ET35 su cerchio da 7.5 per 17 al posto di ET46 su Cerchio 7x17"  (love) , ma il fatto di non aver omologazione mi fa desistere e non poco.

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 20
perccato che non abbiano omologazione NAD/ECE..... altrimenti li avrei comprati al volo per la mia fabia!
Hanno pure ET interessanti, ho visto ET35 su cerchio da 7.5 per 17 al posto di ET46 su Cerchio 7x17"  (love) , ma il fatto di non aver omologazione mi fa desistere e non poco.

Te sei troppo bravo  ;)
A me basta rispettare quel che c'è scritto sul libretto.................... in materia di cerchi  (canna)  (canna)  (canna)

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 21
Perdonatemi,ma ignoro l'esistenza di questa omologazione nad. Cosa sarebbe? Una volta che io ho i cerchi e la misura dei pneumatici riportata sulla carta di circolazione,non sono in regola? Che altro ci deve essere? 🤔

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 22
Perdonatemi,ma ignoro l'esistenza di questa omologazione nad. Cosa sarebbe? Una volta che io ho i cerchi e la misura dei pneumatici riportata sulla carta di circolazione,non sono in regola? Che altro ci deve essere? 🤔
eccoti la risposta
Citazione
Il Decreto n. 20 del 10 Marzo 2013 segna un passo epocale per il mercato della ruota italiano.
A partire dal 1 Ottobre 2015, in Italia possono essere vendute solo ruote omologate. L’omologazione richiesta è l’omologazione europea UN/ECE n°124 o l’omologazione italiana secondo il D.M. n°20 (NAD).
Le ruote omologate UN/ECE n°124 devono obbligatoriamente avere le stesse dimensioni di quelle previste dai costruttori auto di primo impianto, viceversa le ruote cosiddette “speciali”, omologate secondo la nuova normativa italiana (NAD), possono avere misure diverse dall’originale ed offrono l’ulteriore vantaggio di poter montare dimensioni di cerchio e pneumatico alternativi rispetto a quanto previsto a libretto.
Le ruote omologate ECE, proprio perché di dimensioni uguali al primo impianto, possono essere montate su un numero limitato di auto mentre le ruote speciali NAD, avendo un ambito d’impiego molto allargato, possono coprire un numero molto ampio di auto dando la possibilità all’appassionato di poter trovare almeno una ruota per equipaggiare la propria auto.
in pratica se installi cerchi in lega senza tale omologazione sei punibile in termini di legge (ritiro della carta di circolazione, multa e revisione), senza contare che in caso di grave incidente, l'assicurazione potrebbe fare rivalsa.
Te sei troppo bravo   ;)
A me basta rispettare quel che c'è scritto sul libretto.................... in materia di cerchi   (canna)    (canna)    (canna)
tengo al portafoglio hahahaha

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 23
Se le misure sono quelle riportate a libretto problemi non ne hai. Il decreto NAD serve nel caso in cui tu voglia cambiare le misure.

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 24
Se le misure sono quelle riportate a libretto problemi non ne hai. Il decreto NAD serve nel caso in cui tu voglia cambiare le misure.

Purtroppo no....
Non basta più. Il cerchio,  post decreti, deve essere omologato ece o nad anche se monta una gomma a libretto.

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 25
Ovvio, in questo paese se c'è l'opportunità di complicare qualcosa e far buttare soldi alla gente vuoi che se la facciano sfuggire?

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 26
 (nonso)

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 27
Non comprerò più vetture post decreto allora....

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 28
@ale_fabia  ma questa omologazione nad è scritta sul cerchio? Chi mi ferma per un controllo,dove verificherebbe questa omologazione? Io quando ho comprato i cerchi in lega, non mi è stato rilasciato nessun documento di omologazione

Re:Cerchi da 17 pollici

Risposta n. 29
Devono essere accompagnati da un certificato anche del gommista che te li ha montati