Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Gelicidio (Letto 5036 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gelicidio

Risposta n. 45
Infatti col passo lungo hai più stabilità sui percorsi veloci...





Re:Gelicidio

Risposta n. 50
Ha! Biasion, è stato mio cliente in hotel tanti anni fa...aveva lasciato il rally da poco e aveva una concessionaria Lancia... Ricordo bene che era venuto con una Thema con i cerchi del 18 (a suo tempo erano rarissimi trovarli sulle auto!)
Avrò preso la passione da lì?

Re:Gelicidio

Risposta n. 51
Ha! Biasion, è stato mio cliente in hotel tanti anni fa...aveva lasciato il rally da poco e aveva una concessionaria Lancia... Ricordo bene che era venuto con una Thema con i cerchi del 18 (a suo tempo erano rarissimi trovarli sulle auto!)
Avrò preso la passione da lì?


Ero stato in concessionaria da lui: aveva lì un bellissimo Deltone azzurro elettrico metallizzato.

Re:Gelicidio

Risposta n. 52
Invidio chi ha capacità da pilota. Credo però sia il caso di togliersi certi pruriti su piste o percorsi riservati. Al di là che penso ognuno faccia di sé quel che vuole, sulle strade circolano persone normali o anche imbranate, il grande pilota può anche non sbagliare...ma potrebbe spaventare e indurre in errori questi. Poi sinceramente sui rally...mi sembra si usino auto dal passo corto, più agili e reattive, meglio una Fabia che un autotreno come la superb....se uno vuol divertirsi lo può far meglio anche con meno spesa
Il problema è che si ti piace guidare ti diverti anche con un autotreno. Corte, lunghe, dure, molli, capisci il mezzo e poi gli fai fare quello che vuoi tu. Poi uno gioca con quello che ha a disposizione in quel momento.
Anche i piloti più bravi sbagliano, per carità, soltanto che l'asticella del livello di situazione di difficoltà è spostata più in alto. Personalmente commetto più errori (dovuti a rilassatezza e distrazione) quando vado piano.
Non voglio assolutamente spingere o convincere nessuno a fare certe modifiche.
Non credo neanche di fare nulla di strano, auto più sportive dispongono già di questa possibilità.
Non sono di sicuro l'unico ad avere queste esigenze, per me farsi guidare dai sistemi elettronici è un po' come farsi portare in carrozzella pur avendo le gambe buone per camminare, oppure farsi imboccare pur avendo le mani per mangiare da soli. E' sconfortante.
Ripeto ancora  che peraltro approvo la scelta di montare questi sistemi sulle auto moderne, per dare a tutti la possibilità di usare l'auto in maniera sicura e non pericolosa per se e per gli altri. Purtroppo rimangono castrati quei pochi che non hanno bisogno di questi controlli per farlo. 
E per finire rischia di capitarci come quando si fanno i calcoli matematici, a furia di usare la calcolatrice si disimpara a farli a mente.

Confermo :
-
)

La pulsantiera della Octavia si smonta facilmente facendo leva sul bordo della modanatura

di base

della leva cambio, dal lato del cassetto portacellulare. I bottoni però non sono indipendenti, ma hanno una unica contattiera per fila (quindi una massa in comune)...per il lavoro che vuoi fare,tu non credo andrebbe bene, a meno di non fare la commutazione con un relè e portare sul bottone solo il comando del relè stesso.
Io ho anche fatto fare la serigrafia del bottone (al laser, spesa sui 10 euro)...

È stato poi necessario comprare una pulsantiera in più per ricavarci il comando interno del pulsante (quelli di serie hanno il tasto cieco sopra, manca però la meccanica interna).
Grazie, complimenti per il bel lavoro, ma penso che se farò la modifica penso opterò per qualcosa di più semplice, tipo pulsante nascosto, anche se l'elettrauto mi ha già detto che sarà necessario mettere un relè, visto il notevole carico del fusibile (40A). L'importante per me è  il risultato tecnico e funzionale, più che estetico.


Re:Gelicidio

Risposta n. 53
Ricordo, infatti, che anche nel film "io, robot" il protagonista guida una MV Agusta per non dover usare le auto elettriche "controllate" dal sistema...

Re:Gelicidio

Risposta n. 54
L'ultima novita' è che forse Mtl riesce a fare in modo che tenendo premuto il tasto di esclusione dell'ASR per 3 secondi si esclude  in maniera totale l'ESP, appena potremo incontrarci ci proverà.
 In tal caso non farei nessuna modifica elettrica ai fusibili.  (canna)