Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: Distribuzione Roomster 1.2 TDI (Letto 2594 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Ragazzi, ho contattato un'officina Skoda  della mia zona e mi sono fatto fare un preventivo per fare la distribuzione alla mia Roomster 1.2 TDI. Ho chiesto il kit completo di pompa acqua e cinghia servizi. Mi hanno presentato un preventivo di ben 839€. Semplicemente folle. Voi avete già fatto questa operazione di manutenzione? Se si, quanto avete speso?

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 1
Prova a sentire un meccanico generico o il tuo di fiducia quanto spara. Se la differenza non è abissale forse ti conviene il service ufficiale  ???

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 2
Prova a sentire un meccanico generico o il tuo di fiducia quanto spara. Se la differenza non è abissale forse ti conviene il service ufficiale  ???
si proverò senza dubbio. La distribuzione essendo un intervento delicato per il motore avrei preferito farlo in service Skoda, anche perché danno la garanzia sul lavoro eseguito, ma il conto è improponibile. Secondo me dal meccanico generico spendo almeno 250 € meno. Lunedì ci faccio un salto

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 3
Su una macchina piccola e un motore non complicato come può essere il tuo, un amico l'ha fatta fare da un buon meccanico della zona non collegato a nessuna rete uffuciale e ha pagato 400 euro.
Il vantaggio di farlo al service non è la garanzia sul lavoro,  piuttosto la possibilità di richiedere la correntezza commerciale fuori garanzia se la macchina è sempre stata seguita dalla rete ufficiale rispettando scrupolosamente tutti i termini del programma di manutenzione.

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 4
Prova a sentire qualche altro service ufficiale

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 5
Su una macchina piccola e un motore non complicato come può essere il tuo, un amico l'ha fatta fare da un buon meccanico della zona non collegato a nessuna rete uffuciale e ha pagato 400 euro.
Il vantaggio di farlo al service non è la garanzia sul lavoro,  piuttosto la possibilità di richiedere la correntezza commerciale fuori garanzia se la macchina è sempre stata seguita dalla rete ufficiale rispettando scrupolosamente tutti i termini del programma di manutenzione.
però tieni presente che mi sono fatto fare un preventivo dal fornitore che mi porta i ricambi al mio distributore e solo di ricambi spenderei 450€. Costano molto. Ma da 450 a 830€ c'è una bella differenza. Che spendo 400€ di manodopera? Mica sono folle. Ma nessuno qui ha mai fatto la distribuzione a questa motorizzazione o al 1.6 TDI? I ricambi sono i soliti

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 6
però tieni presente che mi sono fatto fare un preventivo dal fornitore che mi porta i ricambi al mio distributore e solo di ricambi spenderei 450€. Costano molto. Ma da 450 a 830€ c'è una bella differenza. Che spendo 400€ di manodopera? Mica sono folle. Ma nessuno qui ha mai fatto la distribuzione a questa motorizzazione o al 1.6 TDI? I ricambi sono i soliti

Io l'ho fatta due volte al 1.9 tdi.
Diversi anni fa, però. L'ultima, a fronte di un preventivo in vw (era la golf) di oltre 700 euro, l'avevo fatta fare dalla stessa officina cui si è rivolto qualche mese fa il mio amico di cui sopra, su mio consiglio, a 400.
Kit cinghia, tendicinghia, pulegge e pompa acqua.

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 7
Con il 1.9 sui 600€ però qualche anno fa e non ricordo così bene
Prova a chiamare la Skoda dove vado io anche solo per curiosità se il preventivo è corretto
F.lli Piombo 019-990-145

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 8
Mi sembra un po’ caro prima però mi rivolgerei anche a qualche altro setvice

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 9
Ho preso appuntamento con un meccanico generico. 510 € compreso tutto. Distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e refrigerante nuovo. Prossimo mese la faccio

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 10
Allora dopo essermi preso cura della carrozzeria della mia Roomy, è arrivato il momento di andare in assistenza. Devo fare la fatidica distribuzione e la faccio fare con il kit completo di pompa acqua,cinghia servizi, tendicinghia e cinghia dentata. Dato che il meccanico deve smontare la pompa dell'acqua,colgo l'occasione per fare sostituire completamente il liquido refrigerante. Ho chiamato in Motul Italia e mi hanno detto che per la mia motorizzazione occorre il liquido inugel  g13, che sostituisce il vecchio g12. Ovviamente porterò io al meccanico il liquido dato che lo vendo 😁. Ho fatto vari preventivi. Escludo ovviamente il service Skoda perché mi hanno fatto un preventivo di 800 e passa €. Sono stato da 3 meccanici generici e i preventivi si equivalgono tutti. Uno però, che mi sembra il più preparato e dove porterò alla fine la macchina, mi ha consigliato di fare il lavoro con ricambi originali Skoda. La differenza di prezzo tra i ricambi Skoda e di concorrenza (dayco) è solo di 40€. Quelli originali sono garantiti, seguono le rispettive specifiche della motorizzazione. Preventivo alla mano con ricambi di concorrenza: 555€, mente 595€ con ricambi Skoda. Opto per i ricambi originali. Portando io il liquido al meccanico risparmio 25€. Quindi 570€ lavoro finito. Direi che ci posso stare,anche se sono sempre tanti soldi,ma costano molto i ricambi.

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 11
Che bello il meccanico che accetta che tu gli porti qualche qualcosa oltre ai soldi...dallemie parti non ho pescato nessuno che si comporti così...

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 12
Che bello il meccanico che accetta che tu gli porti qualche qualcosa oltre ai soldi...dallemie parti non ho pescato nessuno che si comporti così...
in teoria non è giusto perché cmq è come andare al ristorante e chiedere di cucinare la carne che gli porto da casa. Però ho un distributore di carburanti e vendo queste cose. Comprare dal meccanico le cose che io vendo, sarebbe assurdo

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 13
Appuntamento preso in officina per la distribuzione completa per il 10 aprile. Vi aggiornerò sulla fattura e su quanto pagato

Re:Distribuzione Roomster 1.2 TDI

Risposta n. 14
Eccomi qui ad aggiornarvi dopo aver ritirato la mia Roomster 1.2 TDI dal meccanico. Ho fatto fare: cinghia di distribuzione, cinghia dei servizi con relativi tendicinghie, pompa acqua e sostituzione dell' intero circuito del liquido refrigerante. (Questo però gliel'ho portato io,in quanto lo vendo).
Il consiglio del meccanico, che ho seguito, è stato quello di fare il lavoro con i ricambi originali Volkswagen, in quanto sono garantiti in caso di problemi. Utilizzando ricambi Dayco avrei risparmiato circa 50€,ma ho preferito mettere tutto originale. Sulla distribuzione non si scherza. Ecco la fattura