Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Info sostituzione volante (Letto 4403 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info sostituzione volante

L'auto che stiamo valutando di acquistare ha il volante a 4 razze, in conce hanno però anche una Executive con il volante a tre razze, che mi piace molto di più, volevo quindi provare a chiedere di scambiare i volanti tra le due auto.

Avete idea di quanto tempo sia necessario per togliere e rimontare il volante da un'auto? Grazie.

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 1
Ciao sblock, scusa se vado un po fuoti OT, ma il 3 razze è normale o è tagliato in basso?

:)

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 2
Difficilmente possono farlo. Se l'auto esce così dalla fabbrica, così dovrà essere venduta.. Piuttosto, secondo qualcuno del forum, la sostituzione del volante potrebbe costare intorno ai 400 euro.

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 3
Citazione da: "Pixus"
Difficilmente possono farlo. Se l'auto esce così dalla fabbrica, così dovrà essere venduta.. Piuttosto, secondo qualcuno del forum, la sostituzione del volante potrebbe costare intorno ai 400 euro.
(quoto) quel che chiedi non lo faranno mai, al massimo se è una cosa che pregiudica il tuo acquisto o meno dell'auto magari ti offrono il montaggio gratuito, ma ti fanno comunque comprare quello nuovo ;) come ha detto Pixius il costo indicativo è di 400€

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 4
Ciao, sono quello che sostiene! :-)

A me lo cambiano ai primi di settembre sulla superb, costo circa di 400€ ma è quello con comandi del DSG (palette), quindi ci vuole un po' di più per la configurazione.

Comunque di che macchina stai parlando?

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 5
Sblock parla di octavia terza serie.
Io sulla mia rs vorrei sostituire il mio a tre razze con quello nuovo piatto delle rs my2015.


Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 7
Però il piatto in teoria è su tutte le versioni sportive del gruppo,mi piace. Forse su audi è più schiacciato.

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 8
Il 3 razze è montato su una Executive del 2013, per cui è quello tondo.

Non pensavo fosse una cosa così improponibile come mi dite, comunque se decideremo per quella proverò a chiedere e vediamo che dicono.

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 9


Il 3 razze è montato su una Executive del 2013, per cui è quello tondo.

Non pensavo fosse una cosa così improponibile come mi dite, comunque se decideremo per quella proverò a chiedere e vediamo che dicono.


Beh, non è improponibile, il costo del volante originale è pure un pelo più basso rispetto a quello dell'audi (almeno di un paio di anni fa).

Il fatto è che potresti pure fartelo, ma c'è il discorso airbag, comandi al volante ecc... Per cui è meglio far fare a loro.

Questa è la mia filosofia, per lo meno!

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 10
Anche io ho lo stesso problema. Il volante montato non mi piace, a trovarne uno a 3 razze ad un prezzo decente me lo sostituirei da solo, é un lavoro da 20 minuti.

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 11
Nonostante l'airbag e la codifica successiva tramite centralina,solo 20 minuti? Allora non è un lavoraccio.

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 12

Anche io ho lo stesso problema. Il volante montato non mi piace, a trovarne uno a 3 razze ad un prezzo decente me lo sostituirei da solo, é un lavoro da 20 minuti.


Sì trova, si trova... queste due aste sono scadute da poco su eBay, il primo non ho nemmeno provato ad aggiudicarmelo perché ancora non avevamo deciso per l'auto, ha le cuciture grigie ed è stato venduto ad € 102, il secondo non ho provato ad aggiudicarmelo solo perché ha le cuciture rosse, e con la pelle beige non è il caso, ma è stato venduto ad € 112.

http://www.ebay.it/itm/201149104387?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/321502761008?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 13
Citazione da: "sblock"
Citazione da: maxtir - 07 Settembre, 2014, 14:52:53 pmAnche io ho lo stesso problema. Il volante montato non mi piace, a trovarne uno a 3 razze ad un prezzo decente me lo sostituirei da solo, é un lavoro da 20 minuti.

Sì trova, si trova... queste due aste sono scadute da poco su eBay, il primo non ho nemmeno provato ad aggiudicarmelo perché ancora non avevamo deciso per l'auto, ha le cuciture grigie ed è stato venduto ad € 102, il secondo non ho provato ad aggiudicarmelo solo perché ha le cuciture rosse, e con la pelle beige non è il caso, ma è stato venduto ad € 112.

http://www.ebay.it/itm/201149104387?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/321502761008?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
E' vero che si trova, ma un po' come per il navigatore Columbus, non mi piace comprare questi pezzi da queste inserzioni perché mi danno l'idea di poco pulito... Cioè, come se lo sono procurato quel volante?

 

Re:Info sostituzione volante

Risposta n. 14
Saranno caduti dal camion....

Cmq grazie per l'info. Inizio le ricerche in terra di germania