Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Lucertola faro posteriore (Letto 2541 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 16
Questa storia ha dell'incredibile... ho ritirato la Kodiaq da 10 giorni e spero di non avere mai questo problema... senno sai che innc@@@@tura  (tick)

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 17
Io ho una mosca nel canale posteriore... Ormai è la seconda estate che si fa là dentro e si è scolorita... Tra un po' di sbriciola del tutto...

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 18
Beh, dai...c'è gente che gira con l'acqua nei fanali posteriori! (lmao)

A me, comunque, mai successa nessuna infiltrazione nei fanali, di nessun tipo... (nonso)


Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 20
Se guardi le vecchie Polo 9N e 9N3 sono (ed erano già al tempo) matematiche: tutte con i fanali pieni d'acqua o nizzi e luridi dentro per continue infiltrazioni  ;D

Comunque nemmeno io ho mai avuto infiltrazioni nei fari/fanali, né liquide né solide e, udite udite, nemmeno quando avevo Fiat!!  :o  :o  :o

Per insetti e roba solida gli unici accessi sono per forza i tappi lato interno dove si inseriscono le lampadine o i portalampade, controllate che non siano chiusi male o magari mancanti...

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 21
Per insetti e roba solida gli unici accessi sono per forza i tappi lato interno dove si inseriscono le lampadine o i portalampade, controllate che non siano chiusi male o magari mancanti...

Ecco, questo "mi torna", altrimenti avrei pensato ad un marchiano errore di progettazione che, almeno in questo caso, mi sarebbe parso molto strano  (nonso)

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 22
ci sono anche gli sfiati da cui possono entrare gli insetti, inoltre spesso i fari posteriori sono molto meno "chiusi" di quelli anteriori (i portalampada e le connessioni sono dentro il vano bagagli, che è molto più chiuso e protetto rispetto al vano motore doe sono gli attacchi dei fari anteriori)

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 23
ci sono anche gli sfiati da cui possono entrare gli insetti, inoltre spesso i fari posteriori sono molto meno "chiusi" di quelli anteriori
Mah... onestamente, ho smontato una volta il gruppo ottico posteriore dell'octavia e ti assicuro che è ben sigillato da tappi in gomma. Io non ho mai avuto infiltrazioni di umidità, acqua o insetti in nessuna macchina, nemmeno in famiglia...
Secondo me ha ragione Schwaltzbauer: magari per uno strano scherzo di coincidenze la lucertola ha trovato i tappi montati male o assenti.

Re:Lucertola faro posteriore

Risposta n. 24
Anche perché l'alloggiamento dove si fissa il faro non è esattamente nel baule, solitamente è un incavo nella carrozzeria non isolato dall'esterno, col cavetto che esce e si inserisce nel fanale.
Infatti le auto che hanno i fanali in alto o rivolti verso l'alto, la prima che mi viene in mente è la Grande Punto, dopo anni in giro per strada hanno sempre chili di poltiglia e schifezze lì.
Magari hanno una guarnizione in "spugna" nel portalampada, ma pochi portalampada si fissano al faro saldamente con delle viti, moltissimi sono a clip, e ne basta una non ben incastrata per lasciare spazio.