Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sostituzione fendinebbia alogeni con led (Letto 3458 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 15
Io in realtà l'ho attivato il cornering...sul post che avevo fatto su obdeleven
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=12849.0
Sono inseriti i parametri con le modifiche per l'attivazione e il valore iniziale... diciamo che potete provare a invertire i valori e vedere se si disattiva
Funziona!! Mitico @Ciurcione !!!

Modulo 09 -> Leuchte12NL LB45 -> Lichtfunktion B12 -> l'ho impostato su "nicht aktiv"
Modulo 09 -> Leuchte13NL RB5 -> Lichtfunktion B13 -> l'ho impostato su "nicht aktiv"

Ora i fendinebbia funzionano come fendinebbia, e quando sterzo rimangono spenti.

MITICO!!!

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 16
Bene sono contento

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 17
io ho montato i led sui fendi e devo dire che sono belli da vedere ma hanno luce inesistente,ora ho preso delle h11 e vedo se posso montarle al posto delle h8,spero che il fendi tenga il loro calore e non si sciolga

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 18
Ieri sera avevo dietro un tizio con un'Audi con i fari farlocchi.....saranno anche stati belli bianchi, ma sarei sceso volentieri a spaccarglieli tanto davano fastidio nello specchietto..... (knu)

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 19
Ciao,
nessuno che ha provato dei led validi per gli antinebbia e che possa postare il link web?
Marco



Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 21

"antinebbia2 ??
 ???  ???
ti riferisci ai fendinebbia (anteriori) o ai retronebbia (posteriori)?
Per quanto riguarda i primi, c'è una montagna di gente che ha installato lampade led (in barba alle norme ed alle omologazioni), con risultati in genere molto scarsi da un punto di vista funzionale (l'unico che dovrebbe invece interessare!), ma rispondenti solo a questioni di estetica. Le lampadine LED per fari nativi alogeni, però, non sono legali. Inoltre, tendono a bruciarsi velocemente e, quasi sempre, non danno un guadagno di luminosità.

Mettere i LED ai retronebbia è una cosa priva di senso, perchè l'effetto estetico non cambierebbe rispetto ad una lampada normale.

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 22
Ciao,
nessuno che ha provato dei led validi per gli antinebbia e che possa postare il link web?
Marco


Ciao, un  mio amico ex possessore di Golf mi ha venduto i sui fendinebbia LED OSRAM LEDriving Fog Lamp https://www.amazon.it/LAMPA-66220CW-OA66220CWDUO-Lampadina-Nebbia/dp/B01N2OS8KL/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=osram+led+fog&qid=1571909165&sr=8-4
a 40€ con 6 mesi di vita.
Non ho ancora avuto il tempo di montarli ma visti quando li aveva sulla GOLF erano un bel vedere...
Ovviamente a prezzo pieno non li comprerei mai....
Saluti.

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 23
se vuoi che quello dietro invochi le madonne che non hanno ancora invocano quelli che incroci davanti... la sostituzione è l'ideale! (good)
è una questione di par codicio: cambiando anche dietro sei sicuro di dare fastidio "a tutto tondo" (martello)

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 24
se vuoi che quello dietro invochi le madonne che non hanno ancora invocano quelli che incroci davanti... la sostituzione è l'ideale! (good)
è una questione di par codicio: cambiando anche dietro sei sicuro di dare fastidio "a tutto tondo" (martello)

Esatto. È evidente che in giro c'è un sacco di gente che ama proprio "dar fastidio".
E in questi giorni di cattivo tempo, la mattina presto, fra buio e asfalto bagnato che riflette, si distinguono particolarmente fra tutti gli altri automobilisti.
Però l'estetica della loro auto è una figata... (good)

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 25
Non mi interessa estetica, mi interessa vederci bene.
Antinebbia che mi interessa è solo quello anteriore, e la luce originale illumina poco.
Ma se sono lampade led fatte bene, che emettono a 360 gradi, montate da installatori capaci e poi regolate  non danno più dei led montati di serie. Probabilmente in pochi fanno tutti i passaggi sopra giusti.
Marco

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 26
No, la verità è che su di un faro progettato per funzionare con una certa lampada non potrai ottenere buone prestazioni da lampade diverse. Di solito con i kit xeno questo problema è superato da un'emissione luminosa molto più forte dell'originale a discapito di chi si incrocia per la strada.
Di lampade a led omologate e sostituibili alle alogene con buone prestazioni non ne ho mai letto. E resta comunque il fatto di non fare fastidio agli altri. Che non è solo un problema di corretta regolazione, dicevo.
I fendinebbia,poi, non è che devono essere chissà quanto potenti: devono illuminare ai lati e subito davanti alla vettura mantenendosi a bassa altezza, non devono andare in profondità.

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 27
No, è che sulle parabole qualsiasi lampada diversa dalle alogene rompe il pazzo, fine.

Detto e ridetto centinaia di volte in centinaia di post e su praticamente ogni forum a tema automobilostico ma ogni volta si leggono un sacco scuse fantasiosissime eh ma bisogna regolarle, eh ma ci vogliono quelle giuste, eh ma ho provato io stesso che sono il più figo e le mie non danno fastidio, eh ma dipende se chi le monta e biondo o moro, e se c'è la luna piena, eh qui eh là...

Non è un'opinione, è questione di come è fatta la parabola e di come illumina il diodo led a confronto con la lampada classica, e i led non sono fatti per stare sulle parabole, c'è poco da questionare.

Sui fendinebbia un pò ci si salva perché puntano nei fossi, ma comunque sono fastidiosi anche lì soprattutto quando c'è bagnato in terra.
E nei fendinebbia l'unica regolazione che c'è è il destra/sinistra quando va bene che c'è, altrimenti non regoli niente, quindi c'è poco da farci...

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 28
No, è che sulle parabole qualsiasi lampada diversa dalle alogene rompe il pazzo, fine.

Detto e ridetto centinaia di volte in centinaia di post e su praticamente ogni forum a tema automobilostico ma ogni volta si leggono un sacco scuse fantasiosissime eh ma bisogna regolarle, eh ma ci vogliono quelle giuste, eh ma ho provato io stesso che sono il più figo e le mie non danno fastidio, eh ma dipende se chi le monta e biondo o moro, e se c'è la luna piena, eh qui eh là...

Non è un'opinione, è questione di come è fatta la parabola e di come illumina il diodo led a confronto con la lampada classica, e i led non sono fatti per stare sulle parabole, c'è poco da questionare.

Sui fendinebbia un pò ci si salva perché puntano nei fossi, ma comunque sono fastidiosi anche lì soprattutto quando c'è bagnato in terra.
E nei fendinebbia l'unica regolazione che c'è è il destra/sinistra quando va bene che c'è, altrimenti non regoli niente, quindi c'è poco da farci...

92 minuti di (inutili) applausi.

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 29
Ciao, un  mio amico ex possessore di Golf mi ha venduto i sui fendinebbia LED OSRAM LEDriving Fog Lamp https://www.amazon.it/LAMPA-66220CW-OA66220CWDUO-Lampadina-Nebbia/dp/B01N2OS8KL/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=osram+led+fog&qid=1571909165&sr=8-4
a 40€ con 6 mesi di vita.
Non ho ancora avuto il tempo di montarli ma visti quando li aveva sulla GOLF erano un bel vedere...
Ovviamente a prezzo pieno non li comprerei mai....
Saluti.
Aspetto un altro link di qualche utente, il prezzo e' esageratissimo...